Grazie Grazie:  20
Pagina 2 di 61 PrimaPrima 123456122752 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 609

Discussione: [Guida ai Trofei] God of War: Ascension

  1. #11
    Bronze Bit Master L'avatar di Totyx_82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6,202
    Thanks (Dati)
    674
    Thanks (Ricevuti)
    840
    Menzionato
    71 Volte

    Predefinito

    Raga ho giocato la demo....devo averlo per forza!

    "Only God Can Judge Me"
    Il Mio Mercatino: http://www.playstationbit.com/forum/...o-scambio.html

  2. #12
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    E affiorato dal web il primo verdetto numerico. Famitsu, autorevole rivista nipponica, ha affibiato al nuovo atto della leggendaria epopea di Kratos un bel 36/40 (ovvero un 9 pieno). Qualcuno nutriva dubbi in merito? Ancora qualche giorno e sara' mio!

  3. #13
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Solo per me è "scaffale assicurato" dalla prima news trapelata mesi orsono?



  4. #14
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    235
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Solo per me è "scaffale assicurato" dalla prima news trapelata mesi orsono?
    .
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  5. #15
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Solo per me è "scaffale assicurato" dalla prima news trapelata mesi orsono?
    Beh io prima di bocciarlo così aspetterei a vedere il prodotto finale, che se sarà in linea con i precedenti capitoli sarà uno spettacolo... sicuramente anche io non è che ne sia rimasto ammaliato anche visto che sono riusciti a infiliare l'online in una saga come questa. Comunque aspetto prima di giudicare, potrebbe risultare interessante da giocare un prequel della saga.

  6. #16
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Solo per me è "scaffale assicurato" dalla prima news trapelata mesi orsono?
    O quale dissacrante e blasfema inventiva! Redimi la tua anima figliolo, pentiti...

  7. #17
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    Beh io prima di bocciarlo così aspetterei a vedere il prodotto finale, che se sarà in linea con i precedenti capitoli sarà uno spettacolo... sicuramente anche io non è che ne sia rimasto ammaliato anche visto che sono riusciti a infiliare l'online in una saga come questa. Comunque aspetto prima di giudicare, potrebbe risultare interessante da giocare un prequel della saga.
    A me più che altro fa storcere il naso l'idea in sé: il voler ripescare per l'ennesima volta un personaggio che non dovrebbe avere più niente da dire. Che poi abbia un gameplay eccelso, per carità, mi può fare solo piacere. Ma secondo me la saga di God of War sarebbe dovuta chiudersi con il terzo capitolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Emet Visualizza Messaggio
    O quale dissacrante e blasfema inventiva! Redimi la tua anima figliolo, pentiti...
    Giammai



  8. #18
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    A me più che altro fa storcere il naso l'idea in sé: il voler ripescare per l'ennesima volta un personaggio che non dovrebbe avere più niente da dire. Che poi abbia un gameplay eccelso, per carità, mi può fare solo piacere. Ma secondo me la saga di God of War sarebbe dovuta chiudersi con il terzo capitolo.
    E perche' mai pensionare Kratos anzitempo? Da oltre un ventennio un baffuto idraulico imperversa nel nostro medium preferito, reiterando perpetuamente una formula a piu' riprese mutuata dagli albori del franchise, che tuttora delizia milioni di aficionados in tutto il mondo, e che non pare registrare particolari flessioni negative a dispetto di una propensione quasi ossessiva da parte di Miyamoto per il "more of the same" (digressioni 3D a parte). E ovvio che stiam parlando di realta' ludiche diametralmente opposte, ma il punto nodale della questione è che, per quanto mi riguarda, una proprieta' intellettuale che puo' fregiarsi della presenza di un iconico personaggio quale è Kratos, (corroborato da una formula magicamente congegnata ovviamente) potrebbe tranquillamente tener banco a suon di spin-off, reboot, prequel e sequel ufficiali o "ufficiosi" per almeno altri due lustri, a patto che gli sviluppatori riescano nell'intento di pervenire ad un giusto equilibrio tra conservatorismo ed innovazione.

  9. #19
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emet Visualizza Messaggio
    E perche' mai pensionare Kratos anzitempo? Da oltre un ventennio un baffuto idraulico imperversa nel nostro medium preferito, reiterando perpetuamente una formula a piu' riprese mutuata dagli albori del franchise, che tuttora delizia milioni di aficionados in tutto il mondo, e che non pare registrare particolari flessioni negative a dispetto di una propensione quasi ossessiva da parte di Miyamoto per il "more of the same" (digressioni 3D a parte). E ovvio che stiam parlando di realta' ludiche diametralmente opposte, ma il punto nodale della questione è che, per quanto mi riguarda, una proprieta' intellettuale che puo' fregiarsi della presenza di un iconico personaggio quale è Kratos, (corroborato da una formula magicamente congegnata ovviamente) potrebbe tranquillamente tener banco a suon di spin-off, reboot, prequel e sequel ufficiali o "ufficiosi" per almeno altri due lustri, a patto che gli sviluppatori riescano nell'intento di pervenire ad un giusto equilibrio tra conservatorismo ed innovazione.
    Secondo me il paragone tra Super Mario e Kratos è un po' troppo azzardato. Più che altro perché Super Mario ti permette di sviluppare giochi di un certo livello (non parlo di caratura, ma di tipologia), mentre Kratos no. Super Mario ha i soliti funghi allucinogeni, la principessa da salvare, o il solito Bowser da far cadere nella lava. Caratteristiche trite e ritrite che personalmente non approvo, ma sfruttabili sino al midollo da generazione a generazione. Kratos invece ha una storia, un profilo psicologico, un'avventura da affrontare e da portare a termine. E mi sembra che questa avventura, al termine, l'abbia già portata. Le SH possono farci tutti gli spin off che vogliono, ma per quanto mi riguarda dubito che possano reggere un confronto con la trilogia classica. Inoltre mi pare sin troppo forzato sviluppare spin off su spin off, lo hanno già fatto due volte, lo stanno facendo una terza, ma poi cosa ti potrai inventare per creare un altro videogioco? le avventure del bimbo Kratos Vs le caramelle, i lecca lecca e il ciuccio? No, non va bene secondo me. Io God of War ce lo vedrei bene con nuovi dei da affrontare, possibilmente (e ovviamente aggiungerei) non greci. Si è tanto parlato di un reboot con dei nordici: io sarei favorevole. Sarebbe qualcosa di nuovo, qualcosa da assaporare senza tristi allungamenti di brodo.



  10. #20
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Secondo me il paragone tra Super Mario e Kratos è un po' troppo azzardato. Più che altro perché Super Mario ti permette di sviluppare giochi di un certo livello (non parlo di caratura, ma di tipologia), mentre Kratos no. Super Mario ha i soliti funghi allucinogeni, la principessa da salvare, o il solito Bowser da far cadere nella lava. Caratteristiche trite e ritrite che personalmente non approvo, ma sfruttabili sino al midollo da generazione a generazione. Kratos invece ha una storia, un profilo psicologico, un'avventura da affrontare e da portare a termine. E mi sembra che questa avventura, al termine, l'abbia già portata. Le SH possono farci tutti gli spin off che vogliono, ma per quanto mi riguarda dubito che possano reggere un confronto con la trilogia classica. Inoltre mi pare sin troppo forzato sviluppare spin off su spin off, lo hanno già fatto due volte, lo stanno facendo una terza, ma poi cosa ti potrai inventare per creare un altro videogioco? le avventure del bimbo Kratos Vs le caramelle, i lecca lecca e il ciuccio? No, non va bene secondo me. Io God of War ce lo vedrei bene con nuovi dei da affrontare, possibilmente (e ovviamente aggiungerei) non greci. Si è tanto parlato di un reboot con dei nordici: io sarei favorevole. Sarebbe qualcosa di nuovo, qualcosa da assaporare senza tristi allungamenti di brodo.
    Ma si, il parallelismo con la saga di Mario è volutamente azzardato poiche', come ho gia' evidenziato, si disquisisce nell'ambito di realta' ludiche diametralmente opposte. Magari avrei potuto tirare in ballo Lara Croft (che, a differenza dell'italico sturalavandini, puo' vantare tratti caratteriali ed emotivi ben definiti) la cui epopea, tra luci ed ombre, si protrae indisturbata dal 1996, vantando addirittura un paio di notevoli trasposizioni cinematografiche. Ed ora, dopo una masnada di fallimentari episodi, figli di scelte disgraziate a base di anacronistiche soluzioni di gameplay e design, ecco giungere finalmente la tanto anelata rinascita. Il reboot di Tomb Raider, seppur lasci intravedere qua' e la' richiami alla filosofia "Unchartediana" sin troppo palesi, rappresenta l'episodio della svolta. L'episodio che i fan dell'avvenente archeologa (me in primis) attendevano da due generazioni.

    Tornando al belligerante spartano, mi trovi in disaccordo sulla questione degli spin-off. Non credo che questi ultimi debbano, per partito preso, essere necessariamente ritenuti inferiori ai capitoli "regolari". Tant'è che reputo il titanico Ghost of Sparta di gran lunga piu' incisivo e "generoso" sotto il profilo contenutistico e del replay value rispetto alla terza incarnazione ufficiale del brand, nonche' uno dei migliori capitoli in assoluto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •