Grazie Grazie:  20
Pagina 3 di 61 PrimaPrima 1234567132853 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 609

Discussione: [Guida ai Trofei] God of War: Ascension

  1. #21
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emet Visualizza Messaggio
    Ma si, il parallelismo con la saga di Mario è volutamente azzardato poiche', come ho gia' evidenziato, si disquisisce nell'ambito di realta' ludiche diametralmente opposte. Magari avrei potuto tirare in ballo Lara Croft (che, a differenza dell'italico sturalavandini, puo' vantare tratti caratteriali ed emotivi ben definiti) la cui epopea, tra luci ed ombre, si protrae indisturbata dal 1996, vantando addirittura un paio di notevoli trasposizioni cinematografiche. Ed ora, dopo una masnada di fallimentari episodi, figli di scelte disgraziate a base di anacronistiche soluzioni di gameplay e design, ecco giungere finalmente la tanto anelata rinascita. Il reboot di Tomb Raider, seppur lasci intravedere qua' e la' richiami alla filosofia "Unchartediana" sin troppo palesi, rappresenta l'episodio della svolta. L'episodio che i fan dell'avvenente archeologa (me in primis) attendevano da due generazioni.

    Tornando al belligerante spartano, mi trovi in disaccordo sulla questione degli spin-off. Non credo che questi ultimi debbano, per partito preso, essere necessariamente ritenuti inferiori ai capitoli "regolari". Tant'è che reputo il titanico Ghost of Sparta di gran lunga piu' incisivo e "generoso" sotto il profilo contenutistico e del replay value rispetto alla terza incarnazione ufficiale del brand, nonche' uno dei migliori capitoli in assoluto.
    Tomb Raider purtroppo non lo conosco appieno, è una delle mie tante lacune videoludiche a cui dovrei porre assolutamente rimedio. Penso però che Lara Croft abbia affrontato nel corso degli anni un percorso che l'abbia potuta rendere immortale (se sbaglio, correggimi pure), Kratos invece effettivamente non lo è stato. E mi limito a dire ciò, non vorrei che qualche ritardatario si ritrovi a bestemmiarmi in turco per avergli rovinato God of War III.
    In ogni caso, spero tu abbia capito appieno cosa mi disgusta nel voler continuare a sviluppare capitoli su capitoli aventi Kratos come protagonista. Secondo me è ridicolo e inappropriato tentare di spolpare sino al midollo una saga la quale trama principale parla assolutamente chiaro. Non solo il protagonista è effettivamente inattuabile, ma pure i suoi antagonisti.

    Comunque, io non penso che uno spin off debba essere per forza inferiore ai giochi "madre" della saga, ma semplicemente che spesso sia soltanto un gioco di mero contorno. Poi vabbè, ovviamente ci sono le classiche eccezioni alla regola, su questo non ci piove.
    Io ai tempi giocai il Chains of Olympus. Lo trovai carino ed accettabile, ma comunque inferiore alla trilogia per console casalinghe. Ghost of Sparta invece mi è piaciuto molto di più, ma non mi ha effettivamente portato ad urli di gioia o cariche d'adrenalina come solo il primo capitolo per Ps2 riuscì a fare.

    Io comunque questi ultimi due spin off li ritengo per lo meno accettabili semplicemente perché sono stati inseriti in un contesto temporale attuabile. Ora si sono presi la briga di creare un ulteriore spin off stavolta incentrato sul passato di Kratos, ed effettivamente ci può stare. Personalmente però non voglio contribuire al continuo sfruttamento di un'ottima narrazione costruita su tre capitoli base. Ho paura su cosa potrebbero inventarsi dopo il passato di Kratos. Il futuro? oppure si inventeranno la scusa dell'antenato dell'antenato come appena successo in Assassin's Creed? Spero di non trovare risposta a queste due domande sinceramente. Non vorrei che Kratos diventasse una, ehm, cortigiana



  2. #22
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Questo rifiuto a prescindere non mi convince, se il mondo di Kratos ha ancora altro da offrire non vedo perché non continuare la saga, che poi sei così sicuro che
    . Se andiamo a vedere saghe come (prendo le prime che mi vengono in mente), Kingdom Hearts o Metal Gear, pure li ci sono spin-off, sotto spin-off, prequel etc. e non sono semplici commercialate spilla soldi ma sono capitoli comunque con un loro perché che approfondiscono l'universo dei capitoli principali. Ora non capisco come si possa dall'annuncio dare un giudizio su questo Ascension e bollarlo come spin-off che ha l'unico scopo di allungare in qualche modo la solfa per spremere il brand, può benissimo rivelarsi un capitolo di pregevole fattura che arricchisce la storia di Kratos.

    Che poi se ci pensate il paragone tra Kratos e Mario non è manco così azzardato. Nei Mario si salta, nei GoW si squarta la gente, a narrativa stanno messi male entrambi (con l'aggravante per God of War che non è un semplice platform senza particolari esigenze in quanto a trama). Se anche anche fosse un capitolo senza un vero senso di esistere, basta che faccia quello che God of War sa fare bene, ovvero farci combattere gli scontri più spettacolari di sempre e siamo tutti (quasi tutti se vogliamo) contenti. Siamo li eh

  3. #23
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, spero tu abbia capito appieno cosa mi disgusta nel voler continuare a sviluppare capitoli su capitoli aventi Kratos come protagonista. Secondo me è ridicolo e inappropriato tentare di spolpare sino al midollo una saga la quale trama principale parla assolutamente chiaro. Non solo il protagonista è effettivamente inattuabile, ma pure i suoi antagonisti.

    Io comunque questi ultimi due spin off li ritengo per lo meno accettabili semplicemente perché sono stati inseriti in un contesto temporale attuabile. Ora si sono presi la briga di creare un ulteriore spin off stavolta incentrato sul passato di Kratos, ed effettivamente ci può stare. Personalmente però non voglio contribuire al continuo sfruttamento di un'ottima narrazione costruita su tre capitoli base. Ho paura su cosa potrebbero inventarsi dopo il passato di Kratos. Il futuro? oppure si inventeranno la scusa dell'antenato dell'antenato come appena successo in Assassin's Creed? Spero di non trovare risposta a queste due domande sinceramente. Non vorrei che Kratos diventasse una, ehm, cortigiana
    Attenzione : Durante la realizzazione di questa disamina, nessun personaggio di Assassin's Creed ha subito maltrattamenti.

    Ti ringrazio per avermi fornito un prezioso assist, chiamando in causa un brand che fa il paio con il concetto di saturazione del mercato. Cio' che dovrebbe disgustarci è a mio avviso, piu' che la nuova "progenia genetica" di God of war (che vede la luce a ben 3 anni di distanza dal rilascio del terzo capitolo) la serializzazzione periodica da parte di taluni publisher che, pur di assecondare i diktat del mercato odierno, immolano sull'altare del lucro perpetuo la credibilita' di proprieta' intellettuali che hanno tracciato un solco indelebile in questa branca del ludo umano, annientandone inevitabilmente qualsivoglia proposito evolutivo naturale.
    Considera infine che, a differenza della controparte Ubisoft, la saga targata Santa Monica attinge da una realta' letteraria (ovvero la ciclopica iconografia mitologica greca) che, scaturendo da un contesto immaginifico piu' che storico, non necessita di particolari velleita' narrative, ne' tantomeno di elaborati script edificati sulla base di rigide trame e sottotesti al fine di risultare verosimile e soddisfacente. Alla fine della fiera, fino a quando apparira' scongiurato il rischio di assistere alla deriva di un Kratos che annualmente, al cader delle foglie, si adagia mestamente nell'Animus, saro' ben lieto di ripercorrerne le gesta a piu' riprese

    PS: Quoto appieno lo pseudo-spoiler di Kenobill

  4. #24
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    Questo rifiuto a prescindere non mi convince, se il mondo di Kratos ha ancora altro da offrire non vedo perché non continuare la saga, che poi sei così sicuro che
    . Se andiamo a vedere saghe come (prendo le prime che mi vengono in mente), Kingdom Hearts o Metal Gear, pure li ci sono spin-off, sotto spin-off, prequel etc. e non sono semplici commercialate spilla soldi ma sono capitoli comunque con un loro perché che approfondiscono l'universo dei capitoli principali. Ora non capisco come si possa dall'annuncio dare un giudizio su questo Ascension e bollarlo come spin-off che ha l'unico scopo di allungare in qualche modo la solfa per spremere il brand, può benissimo rivelarsi un capitolo di pregevole fattura che arricchisce la storia di Kratos.

    Che poi se ci pensate il paragone tra Kratos e Mario non è manco così azzardato. Nei Mario si salta, nei GoW si squarta la gente, a narrativa stanno messi male entrambi (con l'aggravante per God of War che non è un semplice platform senza particolari esigenze in quanto a trama). Se anche anche fosse un capitolo senza un vero senso di esistere, basta che faccia quello che God of War sa fare bene, ovvero farci combattere gli scontri più spettacolari di sempre e siamo tutti (quasi tutti se vogliamo) contenti. Siamo li eh
    Uno spiraglio del genere a me disgusta. Il finale IMHO parla chiaro, stravolgerlo secondo me è una forzatura. È un pensiero che può essere condiviso come non potrebbe esserlo, quindi non ci vedo nulla di male a pensarla diversamente. Però per me è così.

    Il paragone con Mario invece secondo me è sin troppo azzardato. God of War non avrà una narrazione da premio oscar, su questo non ci piove, ma è stato sceneggiato in un determinato modo che IMHO non dovrebbe essere stravolto. Super Mario invece una narrazione non ce l'ha mai avuta. Che poi il gameplay di God of War sia perfetto per un gioco del genere sono d'accordo, ma se inizi in un modo, e termini in un altro, non puoi proseguire all'infinito.
    Su ascension non mi sono spiegato bene, non è che lo bollo, semplicemente non voglio contribuire al suo successo per i motivi già citati. Ripeto, lo sbocco narrativo per Ascension c'è e può rivelarsi più che ottimo, il problema è quello che verrà dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Emet Visualizza Messaggio
    Attenzione : Durante la realizzazione di questa disamina, nessun personaggio di Assassin's Creed ha subito maltrattamenti.

    Ti ringrazio per avermi fornito un prezioso assist, chiamando in causa un brand che fa il paio con il concetto di saturazione del mercato. Cio' che dovrebbe disgustarci è a mio avviso, piu' che la nuova "progenia genetica" di God of war (che vede la luce a ben 3 anni di distanza dal rilascio del terzo capitolo) la serializzazzione periodica da parte di taluni publisher che, pur di assecondare i diktat del mercato odierno, immolano sull'altare del lucro perpetuo la credibilita' di proprieta' intellettuali che hanno tracciato un solco indelebile in questa branca del ludo umano, annientandone inevitabilmente qualsivoglia proposito evolutivo naturale.
    Considera infine che, a differenza della controparte Ubisoft, la saga targata Santa Monica attinge da una realta' letteraria (ovvero la ciclopica iconografia mitologica greca) che, scaturendo da un contesto immaginifico piu' che storico, non necessita di particolari velleita' narrative, ne' tantomeno di elaborati script edificati sulla base di rigide trame e sottotesti al fine di risultare verosimile e soddisfacente. Alla fine della fiera, fino a quando apparira' scongiurato il rischio di assistere alla deriva di un Kratos che annualmente, al cader delle foglie, si adagia mestamente nell'Animus, saro' ben lieto di ripercorrerne le gesta a piu' riprese

    PS: Quoto appieno lo pseudo-spoiler di Kenobill
    Ma su questo sono d'accordo. Assassin's Creed sotto questo punto di vista è nettamente messo peggio. Il fatto è che gradirei che il buon, si fa per dire, Kratos non ripercorra le stesse gesta dell'assassino Desmond con forzature inappropriate e maltrattamenti vari. Desmond è il re degli stuprati, dovrebbe dare esempio ed evitare che altri "colleghi" seguano le sue gesta.



  5. #25
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    su PSN Profiles è uscita la lista completa e sembra, ripeto sembra, che non ci siano trofei del multiplayer.
    tra l'altro, gia due platini


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  6. #26
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    su PSN Profiles è uscita la lista completa e sembra, ripeto sembra, che non ci siano trofei del multiplayer.
    tra l'altro, gia due platini
    Ok d'accordo ma..... si denota la presenza di soli 36 trofei. Quale immane tour de force cerebrale per i ragazzi di Santa Monica Studios.... Immagino si sentano stanchi

  7. #27

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    Volte

    Predefinito

    Tra l'altro le immagini dei trofei ricercate ed originali come al solito. C'è tutto uno studio dietro

  8. #28
    Bit Maniac L'avatar di Emet
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Alphamales
    Messaggi
    610
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shuriken Visualizza Messaggio
    Tra l'altro le immagini dei trofei ricercate ed originali come al solito. C'è tutto uno studio dietro
    Buahahahah quoto. In quanto ad inventiva e ricercatezza stilistica delle icone trofeo credo solo GT5 possa eguagliare cotanta..... penuria.

  9. #29
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Anche il logo non ispira molta fiducia :fermosi:



    Non so voi, ma io preferivo nettamente quelli vecchi



  10. #30
    Bronze Bit Master L'avatar di Totyx_82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6,202
    Thanks (Dati)
    674
    Thanks (Ricevuti)
    840
    Menzionato
    71 Volte

    Predefinito

    alla fine si e' capito se ci sono trofei online?

    "Only God Can Judge Me"
    Il Mio Mercatino: http://www.playstationbit.com/forum/...o-scambio.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •