Grazie Grazie:  9
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: [Guida ai Trofei] Kingdom Hearts RE: Chain of Memories

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Kingdom Hearts RE: Chain of Memories



    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!


    Guida ai Trofei: Kingdom Hearts Re:Chain of Memories
    Espansioni: No
    Reperibilità: Disponibile dal 13 Settembre 2013
    Prezzo di lancio:
    - Edizione Standard: 50,98€

    - Limited Edition : 60,98€ che contiene: custodia in edizione limitata e Artbook con i disegni originali del gioco.

    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale


    Difficoltà Platino: 7/10
    La storia va giocata almeno: 6 volte
    Tempo necessario per il Platino: 120 ore


    Trofei Totali: 48

    Trofei Bronzo: 36
    Trofei Argento: 9
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino: 1

    Trofei Nascosti: 14 (7 , 4 , 2 , 1 )


    Trofei Offline: Tutti, non c'è una modalità multiplayer
    Trofei Online: No
    Trofei Buggati: No
    Trofei Mancabili: No


    Informazioni generali:
    Kingdom Hearts: HD 1.5 ReMIX è una collection nella quale sono presenti i vecchi titoli della saga di Kingdom Hearts in HD, riproposti in esclusiva per la nostra amata PlayStation 3. I capitoli trattati sono Kingdom Hearts: Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories e Kingdom Hearts 358/2 Days.

    Kingdom Hearts Re:Chain of Memories è un gioco RPG e si colloca cronologicamente tra Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts 358/2 Days. Il gioco presenta una nuova modalità di combattimento che utilizza le carte in combattimento.

    La storia riprende alla fine del capitolo precedente dove Sora, Paperino, Pippo e Grillo Parlante seguono Pluto in un sentiero che lo porta al Castello dell'Oblio. Giunto al castello, il gruppo incontra un misterioso individuo vestito di nero che lo incita a combattere ma esso dimentica le proprie abilità e le magie a causa dell'effetto di edificio. Tuttavia, l'uomo misterioso consegna una carta a Sora, spiegando che i suoi ricordi ora sono risposti nelle carte e dice loro che ogni cosa che incontreranno in quel castello sarà basato su questi stessi ricordi. Ma più essi andranno avanti, maggiori saranno le esperienze dimenticate.






    Prefazione:
    Per ottenere il Platino dovrete completare Kingdom Hearts 358/2 days al 100% per sboccare le carte Organizzazione XIII che sono necessarie per il trofeo Signore delle carte - Sora. Sono reperibili nelle stanze Il Giusto Premio usando le carte Chiave di Premio.

    Detto questo, il gioco sarà veramente lungo perché dovrete completare tutte e 6 le modalità di gioco, 3 volte per Sora e Riku. La storia di Sora è sicuramente la più lunga in quanto parecchio tempo andrà investito nel raccogliere le sfere e le carte.

    E' consigliato NON SOVRASCRIVERE MAI i due salvataggi di gioco in quanto si perderebbero i progressi maturati con uno dei personaggi.

    Passi consigliati per il Platino:
    1. Terminate il gioco a difficoltà Principiante con Sora. Non fuggite da nessuna battaglia e cercate di prendere tutti i tesori delle stanze premio.

    2. Terminate il gioco a difficoltà Principiante con Riku. Non selezionate l'opzione 'Continua' e salvate spesso. Al termine del gioco, otterrete 4 Carte per il mazzo di Sora. Continuate quindi a giocare per livellare fino al 99.

    3. Ritornate al salvataggio precedente di Sora e raccogliete le quattro carte sbloccate grazie al salvataggio di Riku (ecco perché non vanno sovrascritti i due salvataggi). Per le posizioni delle quattro carte, osservate la sezione apposita nella guida. Continuate a giocare per livellare fino al 99, completate il Grillario e sintetizzate 300 stanze.

    4. Terminate le ultime quattro partite con Sora e Riku a difficoltà Normale ed Esperto.


    Ogni mossa di Sora e Riku è basata sulle carte ed esse si consumano nella battaglia. Ne esistono 6 tipi: Attacco, Magia, Invocazione, Oggetti, Amici e Nemici.

    Una volta terminate in battaglia, vi sarà un contatore utile per riportare in uso il mazzo appena consumato; questo può essere usato illimitatamente ma ad ogni ricarica aumenta il tempo di ripristino delle carte. Ogni carta è contrassegnata da un valore contenuto tra lo 0 ed il 9: questi numeri servono per creare combo e bloccare un attacco nemico(chi ha la carta più alta vince). Ogni numero della carta ha il proprio Punti Carta (PC). Il valore 0 ha più punti degli altri perché la carta 0 può bloccare qualsiasi carta del nemico.

    Combinando tre carte in una sequenza si avrà una combo avente un valore risultante dalla somma delle componenti. Ad esempio, una combo con valore 18 viene creata con tre carte 6 + 6 + 6 ma anche 5 + 6 + 7 oppure 4 + 6 + 8. Il numero minimo e massimo di una combo vanno da 0 a 27.
    Esistono poi attacchi speciali denominati Trucchi, una combinazione speciale che creerà un più potente attacco fisico, magico, o di invocazione. I Trucchi sono le abilità di Sora che si attivano attraverso i numeri con carte uguali o diverse e si apprendono con i livelli oppure recuperabili negli scrigni nei vari mondi del Castello.

    Visto che molte carte hanno un PC elevati, esistono le carte Premium che non richiedono gli stessi punti delle carte normali però dopo l'uso non possono essere più ricaricate nel mazzo.

    Usando le carte Nemici si può ottenere un effetto benefico oppure un effetto negativo per l'avversario. Per esempio, usando una carta Notturno Rosso, si avrà un potenziamento della magia Fuoco oppure una carta Boss come Capitan Uncino si avrà un effetto Ultima Chance (lascia sempre un PV solo se si ha 2 o più PV.)
    Oltre a ricevere l'abilità speciale temporanea associata alla carta, Sora e Riku diventeranno resistenti allo stesso tipo di danno causato da quel nemico, ma diventeranno deboli al suo opposto. Quindi usando la carta di Axel, Sora diventerà più resistente alle magie di fuoco, ma diventerà debole alle magie di ghiaccio.

    La modalità del gioco di Sora e Riku sono differenti:

    Nella storia di Sora, le carte si ottengono rompendo gli oggetti delle stanze, aprendo gli scrigni o comprando le stesse al Negozio Moguri. Per sbloccare alcune carte in Negozio, Sora deve prima trovare una carta specifica attraverso il gioco.

    Al contrario di Sora, Riku ha un mazzo chiuso che non può essere modificato in alcun modo. Il mazzo dipende interamente dal mondo in cui si trova. Non può usare Magie, Invocazioni, Carte Premium e certe carte dei Nemici. Potendo combinare le carte, Riku non può usare i trucchi finché non si trova in modalità Dark.
    Rispetto a Sora, Riku ha dei vantaggi: può ricaricare all'istante le carte senza una concentrazione ed in piena libertà di movimento. Per concludere, la più grande debolezza di Riku è quella di non curarsi durante la battaglia. Infatti, la sua carta di Re Topolino, la carta Nemici Fantasma e la carta Boss di Baubau sono le sue uniche risorse che possono permettergli di ricaricare gli HP.

    Importante: Dopo aver finito il gioco di Riku, tornando al salvataggio di Sora le quattro carte che vengono sbloccate sono: Ultima Weapon, Lexaeus, Zexion e Ansem. Per prenderle, dovrete creare una stanza con la carta Dolce Scrigno.
    Per quanto riguarda le carte dell'Organizzazione XIII (tranne Axel, Vexen, Larxen e Marluxia), si trovano nelle posizioni indicate nella tabella tramite la creazione della stanza adibita alla stessa carta.


    Tipi di Carte




    Sora
    Per la prima partita, giocate come meglio credete e imparate tutto ciò che offre il gioco. Ecco una spiegazione su come meglio come organizzare il mazzo e affrontare i Boss in tutte e tre partite, soprattutto alla modalità Esperto.

    Mazzo

    Per prima cosa è necessario mettere le carte giuste sia per eliminare gli Heartless sia per sconfiggere i Boss. Rinominate i due mazzi di Sora ad esempio MAZZO 1 » TRUCCHI e MAZZO 3 » BOSS. Per il MAZZO 2 scegliete un nome che servirà per trasformare le carte in premium.

    Il mazzo di TRUCCHI serve per eliminare gli Heartless in modo efficiente e rapido come Blitz e Incrocio Sonico. Lasciate sempre una o più carte Energia per curarsi quando necessario e una carta Pozione o Granpozione per ricaricare subito le carte quando è urgente.
    N.B. La carta Oggetti (tranne Pozione) ricarica anche le carte usate per i trucchi ma NON ricarica le carte Magie quindi attenzione alle risorse.

    Il mazzo di BOSS, invece, serve per sconfiggere i Boss utilizzando gli attacchi normali e qualche Trucchi. All'inizio, non serviranno i trucchi poiché bastano un paio di colpi normali per mettere fuori gioco i primi boss. Dal livello 30, cominciate ad utilizzare i trucchi per aumentare la chance di vittoria. Inoltre, è consigliato mettere Catena Regale e Desilampada durante la prima fase del gioco.

    Carte Attacco

    La maggior parte dei giocatori tendono ad inserire nel proprio mazzo le carte più potenti, tralasciando quelle deboli però essi ignorano che le carte deboli possono essere utili contro i nemici forti.

    Va specificato che la forza di Sora dipende dalle sue mosse con i danni delle carte Attacco. In sintesi, la combo di Sora segue tre fasi:

    Attacco Frontale » Affondo » Colpo Finale

    Alcune carte sono più efficaci se usate come Attacco Frontale e altre come Colpo Finale. Sempre le stesse carte sono scadenti se usate come Colpo finale e altre come Affondo. Per chiarire meglio ecco un esempio fatto con la carta Lontano Ricordo.
    Molti giocatori tendono a mettere un paio di carte Lontano Ricordo; purtroppo si deve tenere bene a mente che questa strategia ha due punti deboli: primo, ha troppi PC e secondo non è molto efficace come Colpo Finale.

    Quindi, invece di mettere alcune carte forti, inserite le carte in base alla combo di Sora. Per esempio, la carta Rosa Divina è perfetta come Attacco Frontale, la carta Arpa Fatata è consigliata come Affondo e la carta Tesoro Marino eccelle come Colpo Finale.

    Infine, un buon consiglio è di mettere le tre carte in cima al mazzo. Usatele all'inizio e i danni inflitti al nemico saranno enormi.

    Carte 0

    Per le carte con valore 0 sono risorse importanti per annullare i trucchi dei Boss. Queste possono essere recuperate nelle stanze create con la carta Stanza Moguri (sperando di avere fortuna nel drop).

    Trucchi

    Ci sono molte abilità che Sora apprenderà nel corso della storia; alcune abilità richiedono di usare il tasto per eseguire il trucco. Ecco quali abilità sono consigliate contro i nemici e contro i Boss:




    Carte Premium
    E' consigliato posizionare le carte Premium come prima scelta per i trucchi, in modo da non perdere le carte normali. Per la modalità Principiante trasformatene quante volete al fine di ottenere il trofeo relativo.

    Boss e Battaglia Finale
    Boss Disney
    Contro i boss di Disney non vi è nulla di difficile anche in modalità Esperto. Le uniche attenzioni da prestare sono Ursula e Malefica.
    Per la prima i trucchi sono inutili a causa dei tentacoli che devono essere eliminati immediatamente; per la seconda, invece, bisognerà dare parecchia importanza nello schivare gli attacchi, in quanto i danni causati sono notevoli.

    Nessuno
    Prima di tutto è bene sapere che tutti loro attaccano con i loro elementi, cioè Axel attacca con il fuoco, Verxen con il ghiaccio e Larxen con il fulmine. Purtroppo, non avendo una carta Nemici per proteggersi dall'elemento sarà dura rimanere in vita.
    Fate attenzione a quando usate l'abilità Attimo letale perché se l'obiettivo è lontano, Sora non arrecherà alcun danno.


    Abilità dei Nessuno:


    Battaglia Finale
    La battaglia finale contro le due varianti di Marluxia sarà molto dura rispetto alle precedenti ma con le carte giuste non si rivelerà troppo ostica. Sono necessarie tre carte di Neoshadow, almeno 8 carte 0 e minimo quattro carte di Energia (una premium per un trucco di una guarigione alta) e Megaelisir.

    Strategia:



    Riku
    A differenza di Sora, Riku può aumentare il suo potere d'attacco attraverso i livelli mentre per la modalità Dark basterà semplicemente mantenere attiva questa modalità il più a lungo possibile.

    La modalità Dark si attiva raggiungendo 30 punti tramite Fermacarta ai nemici. Rispetto alla strategia di Sora, Riku deve solo attaccare continuamente per superare gli avversari; tuttavia, contro i Boss e i Nessuno la modalità Dark si fa assolutamente obbligatoria: con gli attacchi normali, la sfida diventa lunga e pericolosa.







    Giocatore normale - Sora
    Finisci la storia di Sora in modalità Standard.
    Trofeo legato alla storia.

    Giocatore normale - Riku
    Finisci la storia di Riku in modalità Standard.
    Trofeo legato alla storia.

    Principiante - Sora
    Finisci la storia di Sora in modalità Principiante.
    Trofeo legato alla storia.

    Principiante - Riku
    Finisci la storia di Riku in modalità Principiante.
    Trofeo legato alla storia.

    Signore delle verdure
    Fai almeno 150 punti nel minigioco "L'orto di Tappo".
    Parlando con Tappo, inizierete il primo dei cinque minigiochi nel mondo del Bosco dei 100 Acri.
    Questo minigioco consiste di separare due verdure:le verze e le zucche. Lo scopo di questo gioco è accumulare i punti fino a 30 per vincere; ciononostante il trofeo richiede di raggiungere la vetta di ben 150 punti. Sono consentiti 6 errori e , quando Pooh si metterà al centro, è possibile respingere le verdure premendo il tasto .


    Asso dell'aviazione
    Fai almeno 500 punti nel minigioco "Pallaplano".
    Interagendo con i palloncini, inizierete il secondo dei cinque minigiochi.
    Questo consiste nell'arrivare in cima all'albero, evitando i rami e le api e raccogliendo le monete. Una volta raggiunti i 500 punti otterrete il trofeo.


    Chi non salta...
    Fai almeno 120 punti nel minigioco "1, 2, 3... Tigro!".
    Parlando con Tigro, inizierete il terzo dei cinque minigiochi.
    Questo minigioco consiste nel premere i tasti giusti nella sequenza in cui Tigro salterà sui quattro tronchi. Accumulando 120 punti otterrete il trofeo; prestate attenzione ai tasti in quanto non è consentito alcun errore.


    In picchiata
    Fai almeno 2.000 punti nel minigioco "Vola vola".
    Parlando con Roo, inizierete il quarto dei cinque minigiochi.
    Qui dovrete raccogliere le monete in picchiata con Pooh. Il trofeo richiede almeno 2.000 punti; ciononostante ricordate che per raccogliere le monete è necessario che Pooh stia con Sora. In caso di smarrimento premete il tasto per recuperare l'orsetto.


    A caccia di api
    Elimina tutte e 70 le api nel minigioco "L'acchiappa-api" in 1 minuto e 40 secondi.
    Parlando con Hi-Ho, inizierete l'ultimo dei cinque minigiochi.
    Questo consiste nell'eliminazione di tutte le api mentre Pooh mangia il Miele. Per ottenere il trofeo dovrete eliminare 70 api entro 1 minuto e 40 secondi.. Il gioco finisce se la barra del Miele è azzerata.


    Un sogno indimenticabile
    Completa la modalità storia con Sora.
    Trofeo legato alla storia di Sora.

    La carta dei ricordi
    Completa il primo piano del Castello dell'Oblio.
    Trofeo legato alla storia di Sora.

    Un intreccio di ricordi
    Completa il quinto piano del Castello dell'Oblio.
    Trofeo legato alla storia di Sora.

    La verità
    Completa il tredicesimo piano del Castello dell'Oblio.
    Trofeo legato alla storia di Sora.

    La via dell'alba
    Completa la modalità storia con Riku.
    Trofeo legato alla storia di Riku.

    Mano pesante
    Ottieni tutti i bonus d'attacco di Riku.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete potenziare i PA (Punti Attacco) al massimo. Ci riuscirete una volta giunto il Liv. 59 se potenziate ogni volta questo attributo.

    Affrontare l'oscurità
    Completa il dodicesimo piano interrato del Castello dell'Oblio.
    Trofeo legato alla storia di Riku.

    Sfidare l'oscurità interiore
    Completa l'ottavo piano interrato del Castello dell'Oblio.
    Trofeo legato alla storia di Riku.

    Vincere l'oscurità
    Completa il primo piano interrato del del Castello dell'Oblio.
    Trofeo legato alla storia di Riku.

    Cantastorie - Sora
    Completa la sezione "Storia" del Grillario.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutti i mondi e finire il gioco.

    Professore - Sora
    Completa la sezione "Personaggi" del Grillario.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutte le voci nella sezione Personaggi.
    Per i personaggi e i Boss non preoccupatevi in quanto li otterrete proseguendo nella trama, invece gli Heartless dovrete consultare i mancanti attraverso le varie ambientazione nelle quali questi compaiono. Il trofeo si sbloccherà dopo lo scontro contro Marluxia.


    Patito dei minigiochi - Sora
    Completa la sezione "Minigiochi" del Grillario.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutti i minigiochi nel mondo del Bosco dei 100 Acri e l'unico presente nel mondo della Balena.

    Cantastorie - Riku
    Completa la sezione "Storia" del Diario D.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutti i mondi e finire il gioco con Riku.

    Professore - Riku
    Completa la sezione "Personaggi" del Diario D.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutte le voci nella sezione Personaggi con Riku. Sarà tutto automatico, al contrario di Sora

    Il mio primo mazzo di carte
    Modifica un mazzo per la prima volta.
    Questo trofeo lo otterrete nella prima fase del gioco. Andate nel Mazzo dal menù e aggiungete o rimuovete una carta qualsiasi.

    Un mazzo per ogni occasione
    Modifica un mazzo 500 volte.
    Questo trofeo può sembrare lungo, ma durante il gioco, dovrete modificare continuamente il mazzo per affrontare le sfide che si susseguiranno. In caso non lo abbiate ottenuto dopo aver finito il gioco, vi basterà semplicemente modificare il mazzo in continuazione (toccando una sola carta). Ecco comunque un video.



    Creatore di carte Premium
    Trasforma 20 carte in carte Premium.
    Le Carte Premium sono quelle che hanno meno PC rispetto alle carte normali ma che non possono essere ricaricate una volta esaurito il mazzo. Le Carte Premium si ottengono solamente usando una Carta Mappa Premium per sintetizzare una qualsiasi stanza; dopodichè sarete chiamati a sconfiggere gli Heartless al suo interno che rilasceranno poi una piccola carta d'oro con una lettera 'P'. Una volta presa, alla fine della battaglia, comparirà una specie di roulette e dovrete scegliere quale carta trasformare in Premium. Ripetete per 20 volte e sbloccherete il trofeo.

    Fermacarta
    Ferma le carte di un nemico per 1.500 volte.
    Fermacarta si ottiene quando si utilizza una carta con valore pari o maggiore di quella usata dal nemico. Otterrete senza problemi questo trofeo terminando la storia.

    Sul filo del rasoio
    Ripristina i PV quando te ne restano meno del 5%.
    Questo trofeo è molto semplice ma necessita di una leggera attenzione in quanto la morte è dietro l'angolo. Per ottenerlo, prima di tutto salvate una partita e poi date inizio alla battaglia contro un nemico. Tenete d'occhio la barra di energia fino a quando non lampeggerà di rosso; a quel punto, usate la carta Energia per ripristinare i PV.

    Attacco preventivo
    Colpisci un nemico prima di iniziare la battaglia per 150 volte.
    Nel Castello dell'Oblio ci saranno tanti Heartless; vi basterà colpirli mentre non vi hanno avvistato in modo da avere un'attacco preventivo. E' un trofeo che non vi darà alcun grattacapo.

    Signore degli scontri
    Vinci 100 scontri.
    Questo trofeo si ottiene soltanto con Riku.
    Lo scontro avviene quando Riku lancia una carta dello stesso valore di quella dell'avversario; in questa fase sarete chiamati a ordinare le carte in modo che siano di valore superiori a quelle del nemico. Vincete in questo testa a testa 100 volte e il trofeo sarà vostro (verso la metà del gioco dovreste sbloccarlo senza problemi).


    Collezionista di carte
    Ottieni più di 300 carte da usare in battaglia.
    Il trofeo si sbloccherà proseguendo nella trama visto che troverete numerose carte di combattimento.

    Milionario moguri
    Ottieni più di 10.000 punti moguri.
    La descrizione del trofeo è sbagliata; infatti per ottenerlo non dovrete avere più di 10.000 punti moguri ma dovrete spenderli al Negozio Moguri in una sola volta. Per guadagnare i punti moguri, dovrete raccogliere le sfere rosse che si trovano nei mondi di gioco, rompendo gli oggetti delle stanze e sconfiggendo i nemici con l'aiuto di Aladdin e Peter Pan.

    Cliente abituale
    Usa più di 20.000 punti moguri nel negozio moguri.
    Identico a Milionario moguri, solo che i punti spesi devono essere 20.000.

    Una stanza dopo l'altra
    Sintetizza 300 stanze.
    Per sbloccare questo trofeo dovrete creare 300 stanze. Dato che non c'è modo di sapere quante stanze sono state sintetizzate, è consigliato farlo DOPO aver completato tutte le carte e aver raggiunto il livello 99 in modo da aver già accumulato diverse creazioni.

    Cacciatore di tesori
    Apri 10 forzieri nelle stanze nascoste.
    Per ottenere questo trofeo dovrete aprire 10 forzieri che si trovano nelle stanze Il Giusto Premio con le carte Chiave Premio. Ciascun forziere contiene una nuova carta o una nuova abilità. Se avete completato il gioco Kingdom Hearts 358/2 Days, ci sarà un secondo forziere in ogni stanza che contiene una carta dell'Organizzazione XIII. L'ubicazione di queste è scritto nella sezione Carte.

    Una mira eccezionale
    Colpisci un nemico con un oggetto.
    Questo sarà il primo trofeo che otterrete una volta completato il Tutorial




    Imbattibile
    Finisici il gioco senza selezionare "Continua".
    Questo trofeo non è così difficile come sembra; in caso di morte, dovrete però necessariamente caricare la partita per tornare all'inizio del mondo. Per ovviare a ciò create una stanza con la carta Tregua Sospirata in mezzo prima dello scontro di un Boss, così facendo avrete un ulteriore punto di salvataggio per rendere meno ardua l'impresa. E' consigliato intraprendere la corsa al trofeo con Riku in quanto ha una mole di attacco più efficiente.

    Trucchi da maestro
    Ottieni tutti i trucchi di Sora.
    Per apprendere tutte le abilità di Sora e il resto dei trucchi bisognerà livellare, trovare e aprire gli scrigni nei vari mondi del castello creando una stanza con Dolce Scrigno e Chiave Premio. Completate poi tutti i minigiochi del Bosco dei 100 Acri per sbloccare le rimanenti abilità.

    Nota Bene: Pimpi è l'unico personaggio mancabile perché non fa parte dei minigiochi e si nasconde nei cespugli a sinistra della casa di Pooh. Parlategli per ottenere l'abilità.


    Giocatore esperto - Sora
    Finisci la storia di Sora in modalità Esperto.
    Per ulteriori informazioni leggete la prefazione.

    Giocatore esperto - Riku
    Finisci la storia di Riku in modalità Esperto.
    Per ulteriori informazioni leggete la prefazione.

    Senza via di fuga
    Finisci il gioco senza scappare da nessuna battaglia.
    Per ottenere questo trofeo dovrete finire tutte le battaglie senza fuggire; è consigliato ottenerlo nella prima partita con Sora. In caso di errore ricaricate la partita.

    Signore dei livelli - Sora
    Raggiungi il livello massimo con Sora.
    Il livello massimo è 99. Purtroppo non esiste un metodo che permette di guadagnare esperienza in poco tempo. Gli unici due mondi adatti a questo scopo sono L'Isola del Destino e Il Castello dell'Oblio. Di seguito un video che mostra una strategia adatta per accumulare punti.



    Nel Castello dell'Oblio, per sconfiggere tutti gli Heartless sul campo di battaglia, vi serviranno alcune abilità:
    Trio Limite: tutti.
    Thundaga: tutti tranne Opera Gialla, Requiem Verde e Wizard.
    Megaflare: tutti tranne Notturno Rosso, Requiem Verde e Wizard.
    Tornado: tutti, efficace contro gli Heartless volanti.
    Terremoto: tutti tranne gli Heartless volanti, utile ma toglie poco.
    Sacro: utile contro tutti ma ha quattro attacchi.

    Infine, la carta Nemico Neoshadow è molto utile sia contro gli Heartless che i Boss in quanto toglie gradualmente HP.


    Signore dei livelli - Riku
    Raggiungi il livello massimo con Riku.
    Il livello massimo è 99. Rispetto a Sora, Riku ha solamente la Modalità Dark. Il consiglio è di continuare a sconfiggere gli Heartless con i suoi mezzi nel Il Castello dell'Oblio.

    Signore delle carte - Sora
    Completa la sezione "Collezione" del Grillario.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare la sezione Collezione, possedendo tutte carte del gioco.
    La maggior parte sono facili da ottenere mentre altre sono più ostiche come quelle dei Nemici. La percentuale delle carte Nemici è molto bassa e per riuscire nel drop, le stanze devono essere create con le carte Buio Gremito, Buio Corazzato e Buio Traculento.


    Signore delle carte - Riku
    Completa la sezione "Collezione" del Diario D.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare la sezione Collezione, possedendo tutte le carte del gioco. Rispetto a Sora, Riku ottiene automaticamente tutte le carte che incontra. Il trofeo è quindi pressochè relativo alla storia.




    La storia di Sora
    Completa il Grillario.
    Per ottenere il trofeo, dovrete completare tutte le sezioni del Grillario.

    La storia di Riku
    Completa il Diario D.
    Per ottenere il trofeo, dovrete completare tutte le sezioni del Diario D.




    Maestro di Chain of Memories
    Ottieni tutti i trofei.
    Complimenti!







    CONSULTA TUTTE LE GUIDE AI TROFEI!!!!
    Ultima modifica di beachild; 08/05/2019 alle 08:46

  2. Thanks cdante100 thanked for this post
  3. #2
    fflarestar

    Predefinito

    Volevo condividere con voi un'altra strategia su come finire velocemente il gioco nei panni di Sora in vista delle molteplici run che occorre fare per ottenere il tanto agognato platino. Osservando i video delle speedrun più veloci di questo gioco ho scoperto che, in realtà, per completare il gioco servono solo due deck di carte: uno con sole carte Fuoco ed uno con sole carte Bufera.

    1-Il primo deck è organizzato in modo da lanciare almeno 7-8 Fuocaga a ripetizione (un po' di più in modalità Esperto), due carte Notturno rosso per potenziare il danno di fuoco, qualche carta per il ripristino (Energia, Megaetere ed Elisir o combinazioni simili) ed infine qualche Catena regale 0 per bloccare i trucchi nemici. Questo deck va usato solo contro i boss e la strategia è semplicemente invocare Notturno rosso e spammare Fuocaga fino alla sconfitta del nemico.. vi posso assicurare che sconfiggerete tutti i boss (escluso Ade, per lui si ricorre al secondo deck), compreso quello finale. Unico accorgimento: cercate di assemblare le carte Fuoco in modo che la Fuocaga abbia un valore elevato, almeno 9 o più per i boss più comuni.

    2-Il secondo deck è dedicato al farming delle carte mappa ed è composto in modo tale da scagliare ripetute Buferaga sugli heartless. Più Buferaga avete e più potete sarà il deck. Dopo aver sconfitto Larxen 1, potete aggiungere anche una Tuonaga all'inizio, in modo da sbaragliare subito le linee nemiche e terminare lo scontro in un attacco. Come per il primo deck, servono delle carte per ripristinare l'assetto magico e qualche carta d'attacco.

    La strategia in-game è la seguente:

    Farming 1-Durante i level ups concentratevi nello sviluppare solo i punti carta, una volta che ne avrete all'incirca 800-900, passate sempre ai punti vita. Non lasciate la Città di mezzo finché non avrete farmato le due carte Notturno rosso (usate le stanze Buio gremito per velocizzare la cosa e ricordate di eliminare i Notturni rossi sempre per ultimi per avere più chances).. nel frattempo distruggete anche gli oggetti per iniziare ad accumulare punti moguri e ottenere gratuitamente le carte Bufera.

    Farming 2-Come secondo mondo decidete Agrabah e combattete fino ad ottenere la carta dei moguri, quindi aprite il negozio e comprate solo pacchetti magici, iniziate poi ad assemblare i due deck accumulando carte (vendete le carte Simba). Combattete ad Agrabah usando la carta Terra d'incontri in modo da avere spesso la carta Aladdin ad inizio battaglia. Usatelo sempre così accumulerete molto velocemente i punti moguri. Come sempre, distruggete gli oggetti per altri punti moguri o carte fortunate. Una volta assemblati i due deck potete proseguire.

    Speedrun-Con questi due farming avrete sicuramente quasi il massimo delle carte mappa, quindi ora potete lanciarvi a completare più mondi possibili. Non combattete ma dedicatevi solo ad arrivare al boss, sconfiggerlo e passare al mondo successivo.

    Farming Carte-Se siete a corto di carte mappa, tornate alla Città di mezzo e usate il secondo deck per eliminare velocemente gli heartless e ottenere le carte. Più ne accumulate e più velocemente potete proseguire nel gioco. Se siete fortunati potrebbe capitarvi la carta Joker, che è estremamente utile per sbloccare l'ultima porta del Castello dell'oblio (richiede 99 punti).

    Con questa strategia ho completato la run in Principiante in 4 ore mentre quella ad Esperto in quasi 5.

  4. Thanks cdante100 thanked for this post
  5. #3
    Frequentatore occasionale L'avatar di simorollo91
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    42
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Salve! ^_^Io avrei un problemino tecnico con il trofeo "Patito dei minigiochi" di Sora. Mi spiego meglio, ho completato la sezione apposita nel Grillario però non mi ha dato il trofeo...è un bug o devo completare tutti i mini-giochi prendendo i rispettivi trofei per sbloccare quest'ultimo?
    VISITATE IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVETEVI IN TANTI! QUI!


  6. #4
    Bit Fanatic L'avatar di Brightblade
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanks (Dati)
    194
    Thanks (Ricevuti)
    79
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Per completezza ho voluto iniziare anche sto capitolo che non avevo giocato a suo tempo, avevo intuito che non sarebbe stato per me, ma non immaginavo mi facesse cagare fino a sto punto... per adesso il titolo più macchinoso e ingiocabile che abbia mai iniziato, sono a Cloud e mi sta facendo un culo a capanna olte che mi sento in balìa del combat system. Terribile

  7. #5
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,140
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    domandinaaaaa.... per il trofeo dei 10,000 punti moguri.... come si fa a spenderli tutti in una volta?? io li sto tenendo da parte ma nn so come spenderne piu' di 2,500 ad ogni mogury....
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  8. #6
    Utente affezionato L'avatar di Vernien
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Leonforte (Enna)
    Messaggi
    148
    Thanks (Dati)
    28
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da necros01 Visualizza Messaggio
    domandinaaaaa.... per il trofeo dei 10,000 punti moguri.... come si fa a spenderli tutti in una volta?? io li sto tenendo da parte ma nn so come spenderne piu' di 2,500 ad ogni mogury....
    Ho anche io questo problema

  9. #7
    fflarestar

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da necros01 Visualizza Messaggio
    domandinaaaaa.... per il trofeo dei 10,000 punti moguri.... come si fa a spenderli tutti in una volta?? io li sto tenendo da parte ma nn so come spenderne piu' di 2,500 ad ogni mogury....
    Citazione Originariamente Scritto da Vernien Visualizza Messaggio
    Ho anche io questo problema
    Dovete salvare la partita e vendere tutte le vostre carte per accumulare i punti moguri. Poi create le stanze moguri e comprate tutti i pacchetti, quindi rivendete le carte comprate e ripetete il procedimento.

    Questi video mostrano nel dettaglio come procedere:

    https://www.youtube.com/watch?v=Xs1o4mBQeRU

    https://www.youtube.com/watch?v=MBcM3KIBb3w

  10. #8
    Utente affezionato L'avatar di bargiggia
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    137
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Sono al 96%,ho trovato quasi tutte le carte nemico abbastanza facilmente tranne 3: wyvern, defender e bouncywild. Ne ho fatti fuori a centinaia nelle stanze apposite ma nulla...qualcun altro ha avuto problemi con sti 3 pezzenti?
    Ultima modifica di bargiggia; 23/02/2016 alle 17:01

  11. #9
    Nuovo utente L'avatar di pernazzo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    8
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Scusate io ho finito la storia in principiante con Sora,prima di questo avevo visto tutto KH:358/2 days,poi ho finito la storia in principiante con Riku.Secondo questa ed altre guide che ho consultato ora ricaricando il salvataggio di Sora dovrei trovare nelle stanze premio le carte dell'organizzazione.Tuttavia quando apro le suddette stanze, con mio enorme rammarico trovo solo trucchi o laddove le avessi già aperte in precedenza solo carte di basso livello (rosa divina 4,thunder 5, ecc...).Sto diventando pazzo,aiutatemi vi prego.

  12. #10
    Nuovo utente L'avatar di pernazzo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    8
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Risolto.Purtroppo non è spiegato benissimo nella guida,seppure ben fatta.Io avevo finito "KH 358/2 Days" ma non del tutto.Per avere la certezza di averlo finito nella sezione tema del menù principale del gioco deve comparire il tema di kh358/2 days.A me non compariva perchè non avevo rivisto tutti i capitoli nella sezione apposita,attenzione non nel gioco vero e proprio,invece nella sezione che non ricordo come si chiami che permette di scegliere i capitoli da vedere e da lì è anche possibile saltarli.Ci metterete meno di un minuto a "rivederli" tutti.Tornando al menù principale dove vi chiede di scegliere tra KH,KH COM e KH358/Days vi avviserà che avete ottenuto un nuovo tema.Controllate se è effettivamente così e se avrete terminato almeno una volta la storia di riku senza sovrascrivere il salvataggio,potrete finalmente mettere le mani sulle carte premio rare.Spero di essere stato d'aiuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •