Ragazzuoli.. voi che sicuramente ne sapete piu' di me...io ho smesso di informarmi e di rimanere aggiornato quando come SO c'era il symbian...2 anni fa mi sono lanciato e ho preso un nuovo cellulare, un samsung gt-s5230.
visto che ormai mi ha abbandonato, (molto probabilmente il tuch non funziona) vorrei capire due o tre cose... sono praticamente supernoob, quindi non date nulla di scontato.
PRimo...
che cellulare mi consigiate???
non chiedo il modello specifico... xke ovviamente mi sparereste un cellulare da 600€ e per me che il cell. lo uso per mandare sms e chiamare, mi sembrano buttati nel cesso, e tirato l'acqua piu' e piu' volte...
quindi... io vorrei uno smartphone semplicemente per usare applicazioni stile skype msn ecc ecc... cio'e'... chiamare e mandare messaggi a costo0 (pagando solo la connessione internet.)
il resto di fotocamera, micafotocamera. applicazionistrafighe che mi fanno il caffe non mi interesano...
ovviamente vorrei che duri, quindi (senza offese per queste marche) nn mi dite nemmeno prenditi il cellulare tregalline.


detto cio'... fate finta che abbia 150 200€ a disposizione cosa mi consigliate di prendere???

SECONDO

nn ho un piano tariffario che comprende internet (non ho manco i vecchi MMS attivi XD mi sento un dinosauro) quindi il passo successivo... che cosa mi serve per usare skype e andare su internet???
mi spiego meglio: quanti GB mi servono al mese (circa) per navigare? 1 GB e' tanto? so che e' meglio 5GB, ma non avendo FB e compagnia bella... 1GB mi puo' bastare?