Grazie Grazie:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: [Guida ai Trofei] Time and Eternity

  1. #31
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Edj Visualizza Messaggio
    Extra & curiosità di gioco

    (Questa sezione verrà ampliata successivamente, non vorrete certo che mi vada a vedere le curiosità sui personaggi o sul gioco prima di farlo!! Nel frattempo lascio un regalino)


    I soliti jappo pervertiti...cmq, anche se odio totalmente i jrpg, volevo chiedervi: come fate a prendere un gioco che ha preso 41 su metecritic? Cioe è ai livelli di Alien: Colonial Marines (niente paragoni ma A:CM è una cosa inguardabile)...capisco che può essere un platino semplice ma diamine...le review criticano TUTTO il gioco...io sono di parte perché i giochi in puro stile jappo hentai sono l'ultima cosa che giocherei...anzi mai e poi mai giocherei nemmeno per il platino...chiedo solo per sentire le vostre opinioni ( e magari salvare qualcuno che sta per prendere una cagata colossale, se è vero ciò che ho letto nelle recensioni XD).
    Le recensioni valgono meno di zero, un gioco va giocato personalmente per essere giudicato.





  2. #32
    Bit Fanatic L'avatar di Mr_Edj
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Riccione
    Messaggi
    1,352
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora9427 Visualizza Messaggio
    Infatti

    Penso che l'esempio lampante sia FF XIII-2. Voti? 8-9.
    Perchè? Ma per il nome della saga! Io l'ho giocato ed è da 6 in totale, da 8 è il XII su Ps2, di certo non questo.

    E poi, penso proprio che se tutti coloro che lo giocano dicono che è bellissimo; di chi mi fido?
    Di chi se l'è giocato, l'ha finito e lo consiglia.
    O di un tizio che ha scritto qualche riga qua e là, mai sentito e mai conosciuto che non so neanche se ha finito il tutorial?
    Scommetterei che pure le immagini che vedi nella recensione sono dell'inizio del gioco e delle priem battaglie quando sei all'11 senza abilità ne niente.
    Calma calma...è proprio per questo che ho chiesto a voi se ne sapevate qualcosa. Ora come ora non penso di comprarlo ( in un gameplay ho visto che 5 tipe si erano messe a parlare dei ragazzi, cosa ti piace bla bla bla...e sinceramente non ho lo sbattti di ascoltarmi ste robe ora XD) ma in un futuro magari magari i miei gusti verso i jrpg cambiano XD....3 anni fa odiavo tutti gli rpg poi mi son messo a giocare a Fallout 3, Fallout New Vegas, Skyrim, Dark Souls, Demon's Souls e nei prossimi mesi spero di fare Dogma e Amalur...magari tra 1 po mi piaceranno anche i jrpg. Per questo ho chiesto a VOI che a quanto pare conoscete il titolo. Io uso le recensioni per non prendere cagate noiose e mal fatte...ed è per questo che uso Metacritic dove non è un unica recensione ma svariate fatte da diversi reviewers e da altri giocatori come noi...le recensioni le prendo con le pinze.Se a voi non interessano mi sta bene ma dire che son tutte cagate è troppo...io non vado a spendere 70 euro per un gioco che ha una giocabilita pessima...aspetto 1 po e lo compro al prezzo giusto...( non mi riferisco al titolo in questione ma in generale)...e non tutti i reviewers son dei giocatori incapaci come voi pensate...secondo me.Fine ot. Grazie per le vostre opinioni...vedrò in futuro cosa fare

  3. #33
    Bit Fanatic L'avatar di Mr_Edj
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Riccione
    Messaggi
    1,352
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    doppio post scusate

  4. #34
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlareZero Visualizza Messaggio
    Le recensioni valgono meno di zero, un gioco va giocato personalmente per essere giudicato.
    Esatto

    guarda Edj, non penso siano giochi per te, son giochi in cui lo stile di combattimento è a turni e quindi già abbastanza lento rispetto ai titoli da te citati, e sopratutto c son molti dialoghi, come ho dtto, il fulcro è la storia e quindi anche lo sviluppo delle relazioni tra i personaggi.
    Quelli descritti da te son tutti GDR che sembra non cambi nulla ma cambia moltissimo da un RPG.
    In un GDR il gioco è movimentato e lo stile di combattimento è come in Fallout, ossia diretto, mentre solitamente in un Rpg incontri il nemico, ti fa partire la battaglia in un campo di combattimento specifico e il sistema di combattimento si basa su una serie di scelte non premi un tasto o due e basta per attaccare.
    Poi ci son diversi tipi di Rpg ovviamente, per esempio kingdom hearts è d'azione non a turni ma ci son sempre scelte e strategie da fare, se poi c'è chi gioca attaccando e basta prchè gioca a facile è un'altro conto.
    Ma sopratutto, come ho già detto, cambia molto la storia.
    Negl'Rpg è importantissima, è il fulcro. Spesso inoltre il Finale cambia in base alle relazioni con diversi personaggi e a quanto si è fatto ma non sempre. Comunque è fondamentale. Prendi Fallout.
    Ok, la storia c'è, è anche bella, la sto facendo ovio che posso dirlo, però non prevale sul gameplay che è la componente fondamentale del titolo comunque.

    Comunque noto che te continui a menarlmela col gameplay come componente fondamentale.
    E poi mettiamola così. Avresti speso 70 € per fallout 3?
    Ecco, te magari sì, io più di 20 € non avrei speso.
    Invece per altri titoli spenderei anche 100 € (E l'ho fatto)
    Quindi questo discorso è completamente inutile che è pienamente soggettivo.

    Sinteticamente, NON son generi per te, a malapena ti piaccion i GDR e Gl'RPG d'azione, quelli "statici" come questi non ti piacciono, così come alla gente che li critica perchè non sono il suo genere.E comunque non sto calmino mentre mi critichi il gioco che aspettavo da Settembre 2012 quando lo annunciarono per il mese dopo in giappone ! Infatti mi Rode anche averlo ì e non poterlo giocare perchè non ho mai calma, tranquillità e solitudine in casa.

    E poi, lo dico chiaramente. Se vuoi opinioni coerenti sugl'Rpg devi vedere l'apposita sezione su Spaziogames, lì c'è gente che ne gioca abizzeffe e gl'ha provati tutti, quindi è coerente e giusta avendo esperienze ed espereinze alle spalle, non per altro il mioa mico che ha detto che è davvero bello l'ho conosciuto lì.
    Insomma, te guardi lì, magari son anche recensioni coerenti, ma che ne sai? Magari scrive uno che è il primo Rpg che prova e come te non ama le cose tranquille ma vuole muoversi.
    Ovvio che dopo 1 ora si stanca e smette.

  5. #35
    Bit Fanatic L'avatar di Mr_Edj
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Riccione
    Messaggi
    1,352
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Non è questione di movimentato o meno o dei tasti...la questione è che i giochi da me citati sono quelli che ho giocato e che ora come ora mi divertono...ciò non vuol dire che mi fermerò a questi giochi...come ho detto 2-3 anni fa non avrei mai preso in considerazione quei titoli...ora come ora i jrpg non sono titoli per me non vuol dire che non giocherò mai un rpg a turni...e la mia non era una critica quel 43 è il voto che altri hanno dato al gioco...non io. Spaziogames? Conosco il sito come tale ma non lo visito mai...hai parlato di Fallout 3? io l'ho preso a 10 euro perche ? perche non conoscevo il genere...mai avrei speso 70 euro...il gioco che attendo di piu è Dark Souls 2 ma questo non vuol dire che non potrei prendermi un jrpg a 20-30 euro e provarlo...io 5 anni fa passavo le giornate sui campi di basket e non cagavo minimamente i videogames...ora i videogames sono un mio hobby...
    PS Non ero venuto qui per criticare il gioco ma per sapere come era...so che siete fan del genere, almeno tu Sora, e volevo sentire le vostre opinioni..quello che vedo è solo rabbia da fan. Ho letto la recensione su Spaziogames..ma la prendo sempre con le pinze perche si vede che la recensione è di uno a cui il genere piace...non sto dicendo' ha detto un mucchio di balle' valuto la sua opinione e le altre che trovo sul web...

  6. #36
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Sì beh, per metà sì, perchè se mi si critica il titolo sopratutto citando voti qua e là mi sale su il magone e scrivo d'istinto. A maggior ragione alle 10.10 del mattino quando sono in piedi da 10 minuti; ora ti scrivo più razionale.

    Lasciamo da parte Voti, prezzi e cose simili. Sono mere opinioni personali, io al penso in un modo, te la pensi in un altro. è normale
    Comunque non mi devi prender con le pinze un recensione di uo a cui il genere piace, perchè a maggio ragione è più corretta seconda me!
    Se a uno piace il genere ha giocato tanti titoli simili e può fare un bel paragone e quindi dire se nella sua categoria sia un titolo valido o meno, non credi?

    Comunque secondo me è un ottio titolo, ne ho grande fiducia, sopratutto perchè adoro la grafica stile anime!
    Poi però non so se a te potrebbe piacere, potrebbe sì, come potrebbe no

    Ricordati che con Sora devi parlare la sera, se mi parli la mattina o il pomeriggio rischio di agire da fanboy

  7. #37
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Intanto un grazie per il conseguimento del platino, da parte mia ho voluto provare il gioco dovo averlo visto sul ps store, l'acchiappo è stato immediato, il gioco non verrà magari ricordato come supermegauberfigogameplaypauracodfuckyou ma è un bel gioco, con una grafica anime di prim'ordine, una storia un po' diversa dal solito e una giocabilità basilare ma non da bimbominkia, personalmente mi ha divertito e mi ha impegnato per una 40ina di ore, probabilmente lo riprenderò in mano solo ed esclusivamente se ci saranno degli add sullo store per il resto è stata una bella esperienza di gioco a cui posso dare serenamente, e sopratutto personalmente, un 7,5.

  8. #38
    Frequentatore occasionale L'avatar di Keyxas
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Kibogamine Gakuen
    Messaggi
    32
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    A fine mese lo faccio mio, vediamo se riesco a prenderlo a 30 euro...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •