Citazione Originariamente Scritto da FireFox Visualizza Messaggio
Nono non mi hai spoilerato nulla stanno arrivando sull'isola di Zou e hanno già accennato che Kaido e Barbabianca si erano scontrati e che lui non riesce a morire.
Secondo me lo battono ma non muore e resta li a vagare nel nulla bisogna vedere il "come"

Poi mi preme un sacco capire i poteri di Shanks il rosso dato che non dovrebbe avere poteri derivanti dai frutti l'unica cosa che gli resta sarebbe l'haki e l'armatura. Vorrei capire quanto potente sia dato che è comunque un imperatore e a Marineford appena è arrivato si sono tutti fermati dalla sua presenza.
Ah, perfetto. Le scan sono più avanti, quindi ti posso dire che quella di Zou è una bella saga, con altri misteri e rivelazioni.
Shanks, è sempre stato un personaggio misterioso, dopo che si è scoperto essere uno dei 4 imperatori e ex membro della ciurma di Gold D. Roger. Grazie alle prime rivelazioni da parte di Buggy, durante il suo primo incontro con Rufy. Comunque oltre agli episodi di Shanks, che hai citato, ci sono anche:

- Quello dell'incontro con Barbabianca, dove si scopre, che non riesce a controllare la propria ambizione;

- L'arrivo a Marineford, nell'arco di 24 ore dal nuovo mondo, dove stava combattendo contro Kaido.

Direi che Shanks, è l'essere umano con più ambizione di tutti, poi bisogna vedere se anche lui possiede quella del re.
Comunque tutti gli episodi successivi lasciano da pensare, riguardo il suo primo incontro con Luffy. All'inizio non si sapeva ancora chi fosse, ma dopo, quando si scopre, viene da chiedersi: "com'è possibile che forte com'è, si è fatto mangiare un braccio da un mostro marino?!"
Infatti nel nuovo mondo aveva fatto scalpore, la notizia della perdita del braccio da parte di Shanks, tanto che anche Barbabianca era stupito.
Chissà se Oda spiegherà mai il motivo.