Originariamente Scritto da
Kenzo Kabuse
Io ho telecom e ho il pacchetto internet senza limiti (ADSL fino a 7mega e altre babbalate dell'offerta)
La linea da me funziona bene. Internet è veloce e riesco anche a giocare online se i server non sono troppo pieni (ma lì non dipende da telecom). Ho notato che a mezzanotte circa, si disconnette per 1 minuto e poi si ricollega (non chiedetemi perchè). Non succede sempre. Non è problematico.
Comunque con telecom ho litigato per circa un anno perchè sti babbei mandavano la mia bolletta a un indirizzo sbagliato (e non ricevendola non potevo pagarla, e quelli non ricevendo il pagamento mi hanno staccato la linea diverse volte). Il problema è che non ricevendola non potevo nemmeno accorgermi che loro scrivevano ad un indirizzo sbagliato (sull'account su internet appariva giusto, quindi non capivo).
Io ogni volta chiamavo l'assistenza e quelli dicevano che dovevo pagare online (ma se mi stacchi internet come faccio? (mi toccava pagare dall'ufficio o da casa di amici))
Me ne sono accorto dopo un anno perchè la signora che lavora alle poste si è accorta che io non abitavo a quell'indirizzo e l'ha trattenuta per darmela la prima volta che fossi passato in posta. Quando ho capito ho chiamato telecom e gli ho detto che se mi avessero staccato di nuovo la linea per le loro cagate io avrei staccato con loro. Hanno corretto l'indirizzo e per ora non è più successo niente.
Non mi sento di dare voti. anche perchè i servizi sono simili a quelli di tutti gli altri (va a periodi. in certi momenti è meglio uno, poi è meglio un altro). E come tutti gli altri a loro interessa che paghi. Ti fanno le moine per convincerti a passare da loro, ma quando poi sei un cliente, sei solo una vacca da mungere (ne sono la prova i call center. Finchè non sei cliente parli subito con gli operatori. se sei cliente ci sono le voci registrate e parlare a un operatore è molto più complicato).
Piccolo OT divertente: parlando di call center, tempo fa ho letto un articolo sui call center Apple in america. In america, se tu hai un problema e chiami l'assistenza e devi aspettare che un operatore risponda, se tiri insulti e parolacce al telefono verrai collegato in meno di 10 secondi con un tizio che ha solo il compito di calmarti (non è un operatore. E' pagato per beccarsi gli insulti) in attesa che un operatore si liberi.
Segnalibri