Grazie Grazie:  39
Pagina 1 di 48 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 473

Discussione: [Guida ai Trofei] The Last Of Us Remastered

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,096
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    5 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] The Last Of Us Remastered






    Informazioni generali

    E’ ormai sempre più diffuso l’aderire alla pratica di rifacimento estetico. Le motivazioni sono le più disparate, come ad esempio uno svecchiamento fisico, una correzione di un piccolo difetto e altre ragioni simili. In mezzo a questo limbo ricostruttivo, troviamo anche – con nostra somma fortuna – qualche cliente con un po’ più di sale in zucca di quanto ci si potrebbe aspettare, ossia Sony, che ha voluto imprimere anche sulla line-up PlayStation 4 il sempreverde marchio di Naughty Dog, grazie all’ultima fatica del team. Stiamo ovviamente parlando di The Last Of Us Remastered.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione The Last Of Us Remastered
    a cura di Lorenzo Bologna








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: The Last of Us Remastered
    Espansioni: 4
    • Left Behind
    • Territori riscattati
    • Territori abbandonati
    • Modalità realismo
    Reperibilità: disponibile dal 29/07/2014 a circa 19,99 e nella Instant Game Collection di ottobre 2019
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-8 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario: 50 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 24

    Trofei bronzo: 7
    Trofei argento: 9
    Trofei oro: 7
    Trofeo platino:

    Trofei online: 4
    • Conoscere le basi
    • Popolazione
    • Luce
    • Cacciatore
    Trofei nascosti: 1
    • Non ne ho altre
    Trofei legati alla storia: 8
    • A ogni costo - Facile
    • A ogni costo - Normale
    • A ogni costo - Difficile
    • The Last of Us - Facile+
    • The Last of Us - Normale+
    • The Last of Us - Difficile+
    • A ogni costo - Sopravvissuto
    • The Last of Us - Sopravvissuto+
    Trofei legati ai collezionabili: 7
    • Resisti e sopravvivi
    • Ho trovato questo
    • Mastro delle serrature
    • In cerca della luce
    • Era tutto lì, abbandonato
    • Voglio parlarne
    • Riciclatore
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    Mettiamo subito le cose in chiaro: The Last of Us non è una preda molto appetibile per i cacciatori di trofei. I trofei sono pochi per un titolo di questa caratura, solamente 24, e si impiegherà un discreto numero di ore per ottenerli tutti. Scorrendo la lista si nota subito che essa è alquanto atipica, principalmente per la brevità, ma anche per i trofei stessi che non includono trofei della storia o azioni particolari da svolgere. Infatti i trofei del gioco si possono suddividere in tre settori: raccolta dei numerosi e variegati collezionabili, completamento del gioco nelle varie difficoltà, multiplayer online.
    I collezionabili del gioco sono molti, 141 in totale, e sono suddivisi in reperti, piastrine, fumetti, manuali d'addestramento. Va detto che a differenza di molti altri giochi i collezionabili, specialmente i reperti, sono interessantissimi da leggere ed esaminare in quanto approfondiscono lo splendido mondo di gioco creato da Naughty Dog. Fortunatamente, dato l'elevato numero di collezionabili la buona notizia è che non dovrete impegnarvi a raccoglierli tutti in un'unica run, ma potrete cercarli con calma con la funzione "seleziona capitoli".

    I trofei che richiedono di completare il gioco alle varie difficoltà sono numerosi, 8 per la precisione, ma non disperate, non dovrete ripetere il gioco 8 volte per guadagnarli tutti: qualsiasi gioco, persino uno valido come The Last of Us, giocato così tante volte verrebbe a noia a chiunque. Sarete contenti di sapere che completando il gioco ad una determinata difficoltà (mettiamo per esempio a Difficile) sbloccherete, oltre ovviamente al trofeo che richiede il completamento della modalità specifica, anche i trofei riguardanti le difficoltà inferiori (nel nostro caso anche i trofei riguardanti le modalità Facile e Normale). Le giocate necessarie si riducono quindi da 8 a 2. La modalità più difficile, ovvero Sopravvissuto, al cui completamento è legato un trofeo d'oro, è infatti sbloccata sin dall'inizio. Dovrete poi sbloccare una serie di trofei riguardanti la Nuova partita+: questa non è altro che una partita che si sblocca al completamento di una run classica, e che consiste nel giocare il gioco conservando i potenziamenti di Joel e delle armi. Completando il gioco a Normale sbloccherete la modalità Normale+, finendolo a Sopravvissuto avrete modo di affrontare la modalità Sopravvissuto+ e così via. Risulta chiaro che quindi per ottenere tutti questi trofei dovrete giocare il gioco una prima volta a Sopravvissuto e una seconda a Sopravvissuto+ (sbloccando tutti i trofei delle Partite+ inferiori).

    Esiste un glitch, utile a ridurre la difficoltà della prima run. Il glitch consiste nel riuscire a giocare a Sopravvissuto+ senza aver finito il gioco una volta a Sopravvissuto. Ecco i passi che dovrete eseguire se volete usufruirne:
    Completate il gioco la prima volta a Facile, Normale o Difficile
    Da ora dovrete giocare offline e senza patch installate
    Iniziate una Nuova partita+ a qualsiasi livello di difficoltà
    Completate il primo capitolo e quando si avvierà il secondo, salvate, uscite dalla partita andando al menù principale
    Andate su "seleziona capitolo" ed avviate il primo capitolo a difficoltà sopravvissuto
    Continuate a giocare, completate il gioco e se avete eseguito correttamente otterrete i trofei legati al completamento di tutte le difficoltà che ancora non avete guadagnato.

    I trofei riguardanti la componente multigiocatore del titolo sono solo 4, ma per 2 di questi, "Cacciatore" e "Luce", dovrete spendere parecchio tempo, circa una trentina di ore. Degli altri due trofei non c'è di che preoccuparsi in quanto li guadagnerete sicuramente nella strada all'ottenimento dei due trofei sopracitati. Per maggiori informazioni sulla modalità multigiocatore vedere la sezione relativa nella guida.

    Nota sui bug: sono stati registrati da alcuni utenti alcuni bug ai trofei. Niente di clamoroso e irreparabile ma è comunque doveroso farne menzione: i bug riguardano i trofei Popolazione, Riciclatore e alcuni trofei legati alle difficoltà. Per il primo bug è stato segnalato da alcuni utenti che il trofeo non è stato sbloccato al raggiungimento dei 40 membri, ma solo successivamente dopo qualche partita. Il secondo trofeo è invece buggato "in positivo", cioè potrà capitare che si sblocchi anche se non avrete ancora raccolto tutti i collezionabili. Per quanto riguarda i trofei legati al completamento della storia può capitare che completando la storia non vi sblocchi i trofei legati alle difficoltà inferiori. Basterà rigiocare da "seleziona capitolo" l'ultimo capitolo e al termine dei titoli di coda i trofei che vi spettano dovrebbero sbloccarsi correttamente. Comunque una volta completato il gioco e se vedete che i trofei non si sbloccano, aspettate qualche minuto nel menù principale: può essere che i trofei spunteranno con un po' di ritardo.

    Modalità Fazioni


    Passi consigliati

    Passo 1 - Gioco libero
    Completate il gioco a livello di difficoltà Sopravvissuto e semplicemente godetevi la splendida esperienza di gioco. Ricordatevi sempre, al fine di smaltire oggetti da raccogliere/porte da aprire/conversazioni da intraprendere, di esplorare in lungo e in largo ogni scenario di gioco. Raccoglierete non solo collezionabili ma anche e soprattutto supplementi per potenziare Joel e pezzi per potenziare le armi, utili non solo per i trofei ma anche per l'avanzamento generale nel gioco. Se trovate una delle 13 porte chiuse da forzare con un coltello apritele senza esitazione: troverete all'interno preziosissime risorse.

    Passo 2 - Gioco cattivo
    Completate il gioco a Sopravvissuto+ finendo di potenziare le armi e le abilità di Joel. Potrete tranquillamente cercare a vostro piacimento in questa run collezionabili, conversazioni e porte che nella partita precedente non avete trovato.

    Passo 3 - Gioco pulito
    Eventuale clean up, in cui, tramite seleziona capitoli raccoglierete tutti i tipi di collezionabili che non avete avuto modo di trovare durante le due precedenti run.

    Passo 4 - Gioco condiviso
    Ottenete tutti i trofei online. Dovrete completare il viaggio con entrambe le fazioni disponibili il che, in parole povere, significa giocare parecchie partite online, almeno 168. Finalmente al termine di questo step e dopo tante ore passate su questo splendido gioco, otterrete l'agognato Platino.


    Autore guida: KenoBill
    Autore grafica: Pe7eR
    Autore revisione: beachild







    Resisti e sopravvivi [ ]
    Raccogli tutti i fumetti

    Nel corso dell'avventura avrete modo di trovare 14 fumetti dell'immaginaria serie fantascientifica Savage Starlight. I fumetti sono contrassegnati da un'apposita icona. Consultate il trofeo Riciclatore per video ed informazioni sui collezionabili. Troverete i fumetti nei capitoli 5-6-7-8-9-10-12.


    Ho trovato questo [ ]
    Trova tutti i manuali di addestramento

    I manuali d'addestramento una volta raccolti garantiscono potenza extra agli oggetti che Joel potrà creare con i vari materiali. Per esempio l'arma corpo a corpo potenziata sarà più resistente una volta raccolto il relativo manuale, così come il raggio delle bombe potrà essere ampliato e così via. I manuali d'addestramento sono 12 e vengono contrassegnati da un'apposita icona. Consultate il trofeo Riciclatore per video ed informazioni sui collezionabili. Troverete i manuali nei capitoli 4-5-6-7-8-9-10.


    Attrezziamoci [ ]
    Crea tutti gli oggetti

    Creare oggetti è una delle attività più utili del gioco. Esplorando gli scenari troverete materiali, come bende o nastri, che vi saranno utili per creare vari tipi di oggetti. Da notare che la reperibilità degli oggetti varia in base alla difficoltà a cui state giocando: se a Facile troverete materiali a bizzeffe, a Sopravvissuto sarà una gran soddisfazione creare anche un solo oggetto data la scarsità di risorse. Chiaramente se puntate specificamente a questo trofeo, selezionate la modalità Facile e non avrete alcun tipo di problema. Gli oggetti che dovrete creare almeno una volta per questo trofeo sono 6:

    Potenziamento arma corpo a corpoQuando raccoglierete una qualsiasi arma corpo a corpo (bastoni, tubi, mazze) avrete la possibilità di potenziarla usando arma corpo a corpo, lame e nastri. La vostra arma sarà in grado, per un numero limitato di volte, di uccidere i nemici con un solo colpo di corpo a corpo.
    Coltello Un'utilissima lama con la quale uccidere velocemente in modo furtivo, difendersi dall'attacco dei temibili infetti Clicker o aprire porte chiuse a chiave. Vi serviranno lame e nastri per costruirlo.
    Kit medico Classico kit di soccorso che vi farà recuperare la vita persa. Createlo usando bende e alcool.
    Bomba molotov Di gran lunga l'arma da lancio più efficace in quanto crea un'esplosione di fuoco che carbonizzerà all'istante tutti i nemici all'interno del suo raggio d'azione. Necessiterete di bende e alcool per crearne una. Notate che i materiali richiesti sono gli stessi che necessita il kit medico, quindi ponderate bene in base alle vostre esigenze quando e se creare questa devastante bomba.
    Bomba Una potente bomba di chiodi, che può essere lanciata come se fosse una granata o può essere strategicamente piazzata per terra come una mina. Createla usando lame ed esplosivi.
    Bomba fumogena Quest'oggetto vi tirerà fuori dai guai in più di un'occasione: crea una nube che stordisce i nemici, potrete usarla per scappare dagli avversari o per stordirli e ucciderli velocemente. In ogni caso avrete bisogno di esplosivi e zucchero.

    Per creare uno qualsiasi di questi oggetti, in qualsiasi momento accedete al vostro zaino e scorrete fino al menù "Fabbricazione".


    Mastro delle serrature [ ]
    Sblocca tutte le porte con il coltello

    Nel corso dell'avventura incontrerete un totale di 13 porte chiuse a chiave che avrete la possibilità di aprire utilizzando un coltello. Necessiterete di un coltello intero (vedere il trofeo Attrezziamoci per informazioni su come creare un coltello, in alternativa potrete trovarne qualcuno da raccogliere sparso per gli scenari), ovvero che non è ancora mai stato usato, e aprire la porta vi costerà la perdita del coltello utilizzato per scassinarla. Le porte vi daranno accesso a delle stanze segrete, piene di materiali, pezzi per potenziare le armi, supplementi e talvolta collezionabili. Può capitare, soprattutto alle difficoltà più elevate, di non avere a disposizione un coltello, ma fortunatamente il conteggio delle porte per il trofeo è cumulabile tra la vostra partita ed una seguente Nuova partita+.
    Inoltre consiglio di tenere a mente quali porte si è tralasciato, una volta completato il gioco rigiocate velocemente i capitoli a modalità Facile e apritele: il trofeo verrà sbloccato correttamente.
    Potrete in qualsiasi momento controllare quante porte avete aperto, dal menù "Bonus" --> "Statistiche" --> voce "Generali". Sfortunatamente non c'è modo di verificare in che capitolo vi mancano porte da scassinare, l'unica soluzione è segnarsele o ricordarsele. Di seguito il video che mostra la posizione di tutte le 13 porte:



    A ogni costo - Facile [ ]
    Completa la partita in modalità Facile

    Trofeo che si spiega da sé. Vedere A ogni costo - Sopravvissuto per maggiori informazioni.


    Conoscere le basi [ ]
    In modalità trova partita, vinci una partita a Caccia ai rifornimenti e Sopravvissuti

    La modalità multigiocatore di The Last of Us propone due modalità di gioco: Caccia ai rifornimenti e Sopravvissuti. Per questo trofeo dovrete semplicemente far parte della squadra vincente almeno una volta in entrambe le modalità. Se puntate al platino questo trofeo verrà naturalmente con il tempo: anche se non siete molto forti nell'online capiterà sicuramente che vi troverete in squadra con compagni abili. Vedere la sezione della Prefazione "Modalità Fazioni" per consigli su come migliorare il vostro rendimento online. In ogni caso il trofeo non verrà sbloccato se giocate in partita privata.

    • Caccia ai rifornimenti - classico deathmatch a squadre 4vs4. Perde la squadra che esaurisce i 20 ticket di respawn.
    • Sopravvissuti - variante del deathmatch senza respawn alla morte, sempre 4vs4. La partita è suddivisa in round, la squadra che elimina tutti i componenti del team avversario si aggiudica il round. La partita è al meglio dei 7 round, vince la squadra che per prima raggiunge 4 round vinti.



    Popolazione [ ]
    Porta il tuo clan a 40 persone in Fazioni

    Nel comparto multigiocatore di The Last of Us verrete messi a capo di un clan che dovrete proteggere e possibilmente accrescere. Non si tratta di persone reali ma di sopravvissuti virtuali, il cui numero si basa sulla quantità di risorse che raccoglierete in partita. Il vostro clan ha un fabbisogno giornaliero minimo che andrà obbligatoriamente soddisfatto, se infatti raccoglierete meno risorse di quante sono necessarie a sfamare il vostro clan, alcuni membri possono ammalarsi ed eventualmente morire. Se invece raccoglierete più risorse di quante ne necessita, permetterete a nuovi membri di unirsi al clan. Inizialmente il vostro clan conterà solo 5 sopravvissuti e per sbloccare questo facile trofeo dovrete raggiungere una popolazione di 40 membri. Non si tratta di nulla di speciale, se puntate ai due ori online raggiungerete di sicuro, e certamente supererete, tale cifra, in quanto le risorse richieste per accrescere il clan fino alla dimensione richiesta sono davvero poche. In ogni caso se incontrate problemi, date un'occhiata alla sezione della Prefazione riguardante la "Modalità fazioni" per consigli che vi aiuteranno a migliorare la vostra tattica di gioco, e di conseguenza ad incrementare le entrate.




    In cerca della luce [ ]
    Trova tutte le piastrine delle Luci

    Le Luci sono il gruppo di ribelli che rivendica la possibilità di salvare il mondo dall'epidemia. Troverete sparse per gli scenari delle piastrine appartenenti ai membri di questa organizzazione. Le piastrine sono 30 e vengono contrassegnate da un'apposita icona. Consultate il trofeo Riciclatore per video ed informazioni sui collezionabili. Troverete le piastrine in tutti i capitoli del gioco tranne che nell'ultimo, il dodicesimo. Talvolta sarà necessario sparare ad una piastrina incastrata su alberi o tetti con un'arma da fuoco per farla cadere e riuscire a collezionarla.


    Era tutto lì, abbandonato [ ]
    Trova tutti i reperti

    I reperti sono i collezionabili più numerosi, 85 in tutto, e i più interessanti da leggere ed esaminare. Si presentano sotto forma di lettere, documenti, volantini che approfondiscono il mondo di gioco di The Last of Us. I reperti vengono contrassegnati da un'apposita icona. Consultate il trofeo Riciclatore per video ed informazioni sui collezionabili. Troverete i reperti in tutti i capitoli tranne che nell'ultimo, il dodicesimo.

    Tutto quello che abbiamo passato [ ]
    Potenzia completamente Joel con i supplementi

    Nel corso dell'avventura vi imbatterete in diversi supplementi, grazie ai quali sarete in grado di potenziare le abilità di Joel. I supplementi si presentano sotto forma di barattoli o erbe e potrete trovare oggetti del valore di 5 o 10 supplementi. I supplementi si trovano un po' dappertutto, dentro cassetti, sopra tavoli ma anche in spazi aperti e porte chiuse a chiave da aprire con coltelli, quindi assicuratevi di esplorare in lungo e in largo gli scenari. Queste sono le abilità da potenziare per ottenere questo trofeo:

    Abilità Descrizione Supplementi necessari
    Salute massima Aumenta la tua salute massima 50 --> 100
    Velocità fabbricazione Riduce il tempo di creazione 25 --> 30 --> 50
    Velocità cura Usa più rapidamente i kit di soccorso 30 --> 40 --> 50
    Oscillazione arma Riduce l'oscillazione della mira 50 --> 100

    Inoltre sono presenti anche 2 abilità che NON è necessario potenziare ai fini del trofeo:

    Abilità Descrizione Supplementi necessari
    Distanza modalità ascolto Aumenta il raggio della modalità ascolto 20 --> 30 --> 50
    Maestro con i coltelli Usa un coltello per salvarti quando vieni afferrato da un Clicker 75 --> 100

    Il motivo per cui queste due abilità non sono necessarie per il trofeo è che la modalità ascolto è disabilitata a Sopravvissuto, mentre l'abilità Maestro con i coltelli è attiva a Facile anche senza bisogno di potenziamenti. Per potenziare le abilità di Joel, accedete al vostro zaino e scorrete fino alla voce "Abilità". Avrete bisogno di un totale di 525 supplementi, un numero troppo grande perché riusciate a potenziare tutto in una run: sarà fondamentale continuare in una Nuova partita+.

    Voglio parlarne [ ]
    Partecipa a tutte le conversazioni facoltative

    Nel corso dell'avventura vi capiterà di imbattervi in un'icona nei pressi di altri personaggi o di oggetti significativi. Premendo in queste occasioni si avvierà una conversazione facoltativa, in cui i personaggi dialogheranno, oppure in cui Joel esprimerà i suoi pensieri e ricordi. Potrete in ogni momento consultare il menù "Bonus" --> "Statistiche" --> voce "Generali" per verificare a quante conversazioni avete partecipato, ma sfortunatamente non c'è modo di controllare in quale capitolo avete mancato qualche conversazione. Comunque se siete sicuri di aver saltato una specifica conversazione potete selezionare il capitolo e rimediare. Nel gioco sono presenti più conversazioni facoltative di quante richieste, ma per sbloccare questo trofeo basterà ascoltare solo le 37 indicate dal seguente video:



    A ogni costo - Normale [ ]
    Completa la partita in modalità Normale

    Trofeo che si spiega da sé. Vedere A ogni costo - Sopravvissuto per maggiori informazioni.


    A ogni costo - Difficile [ ]
    Completa la partita in modalità Difficile

    Trofeo che si spiega da sé. Vedere A ogni costo - Sopravvissuto per maggiori informazioni.


    The Last of Us - Facile + [ ]
    Completa il gioco in modalità Facile +

    Trofeo che si spiega da sé. Vedere The Last of Us - Sopravvissuto + per maggiori informazioni.


    The Last of Us - Normale + [ ]
    Completa il gioco in modalità Normale +

    Trofeo che si spiega da sé. Vedere The Last of Us - Sopravvissuto + per maggiori informazioni.


    The Last of Us - Difficile + [ ]
    Completa il gioco in modalità Difficile +

    Trofeo che si spiega da sé. Vedere The Last of Us - Sopravvissuto + per maggiori informazioni.




    Riciclatore [ ]
    Trova tutti i collezionabili

    Nel mondo di The Last of Us ci sono un totale di 141 collezionabili da raccogliere, un numero elevato che fortunatamente non dovrà essere raggiunto obbligatoriamente in un'unica run, in quanto potrete collezionare quelli che vi mancano in una Nuova partita+ o mediante "seleziona capitoli". Mentre cercate di ottenere questo trofeo otterrete sicuramente anche i 4 trofei relativi ai collezionabili specifici. Qui di seguito troverete la lista delle categorie:

     TipologiaQuantità
     Fumetti14
     Manuali d'addestramento12
     Reperti85
     Piastrine delle Luci30

    Fate attenzione che il gioco non salverà quando raccoglierete un collezionabile, ma dovrete raggiungere il checkpoint seguente: se morirete prima di raggiungere il checkpoint dovrete riprendere il collezionabile. La raccolta di questi oggetti è agevolata dal fatto che dal menù "seleziona capitolo" è possibile vedere quanti e quali collezionabili avete raccolto e quanti ve ne mancano.
    Noterete che i collezionabili, a dispetto di quanto accade in molti giochi di oggi, sono molto interessanti da leggere, soprattutto i reperti, in quanto arricchiscono lo splendido mondo creato dai Naughty Dog, conferendogli una personalità che è impossibile non adorare. Comunque ecco i dettagliati video che mostrano il collocamento di tutti i 141 collezionabili (nel Capitolo 1 - Città natale non è presente alcun collezionabile):



    Solo per le emergenze [
    Potenzia completamente tutte le armi
    Nel corso della storia vi imbatterete in risorse contrassegnate da un apposito simbolo. Si tratta dei pezzi con i quali potenziare le armi. I pezzi si trovano sotto forma di singoli ingranaggi sparsi (del valore di un pezzo ciascuno) o di piccoli o grandi sacchetti (rispettivamente del valore di 10, 20 o 50 pezzi). Li troverete bene o male ovunque: dentro cassetti e armadi, sopra tavoli, all'aperto, sparsi tra i rifiuti quindi ricordatevi sempre di cercare bene in ogni angolo degli scenari. Per potenziare le armi prima di tutto dovrete raccoglierle, e non tutte si prendono con il naturale procedere della storia quindi consultate la lista seguente per capire dove trovarle (occhio agli spoiler, se è la prima volta che giocate non vi consiglio di leggere):

    • Pistola 9mm: la prima arma che troverete, dovrete raccoglierla per proseguire quindi niente paura di mancarla. Comunque la troverete quando scenderete per la prima volta nei cunicoli della Zona di Quarantena con Tess.
    • Revolver: durante il tragitto con Tess ed Ellie verso il municipio, prima della stanza in cui si terrà il vostro primo vero scontro contro gli infetti. Praticamente impossibile da mancare a dire la verità.
    • Fucile da caccia: troverete quest'arma all'interno del municipio. Mentre state scappando con Ellie inseguiti dai soldati vi imbatterete in un cadavere davanti ad una porta: in bella vista vedrete questo potente fucile.
    • Arco: nella città di Bill, vicino ad una porta da aprire con un coltello troverete un cadavere con un paio di frecce conficcate. Poco dopo, sul tetto di un camion sul quale dovrete obbligatoriamente passare per procedere nel gioco, potrete raccogliere quest'arma letale e silenziosa.
    • Fucile a pompa: arma impossibile da mancare, vi verrà data da Bill quando vi troverete nella chiesa.
    • Shorty: questa potrebbe essere l'arma più facile da mancare. Si trova nei sobborghi di Pittsburgh, più specificamente nelle fogne. Dopo esservi addentrati nel complesso di gallerie, quando starete esplorando una zona un tempo abitata da alcuni rifugiati, la troverete su un tavolo alla sinistra del corridoio.
    • El Diablo: prima di entrate nella centrale idroelettrica proseguite fino alla cabina del cancello dove troverete questa potente pistola.
    • Lanciafiamme: una volta giunti all'università, addentratevi nel campus in sella al cavallo ed entrate nella stanza che si apre poco più avanti sulla destra. Troverete un banco da lavoro, qualche ingranaggio e questa devastante arma, utile a carbonizzare all'istante i nemici.


    Una volta raccolta un'arma avrete la possibilità di potenziarla utilizzando i pezzi appositi solamente ad un tavolo da lavoro, facilmente localizzabili esplorando con cura gli scenari. Comunque per potenziare completamente tutte le armi non saranno necessari solo i pezzi, ma dovrete anche accrescere il livello degli attrezzi. Ci sono 5 livelli per gli attrezzi e sarà necessario arrivare fino a tale grado per potenziare con successo tutte le armi: alcuni potenziamenti infatti, oltre ai pezzi, necessiteranno anche di un determinato livello degli attrezzi. Per accrescere il livello attrezzi dovrete semplicemente raccogliere delle cassette rosse sparse per tutto il mondo di gioco. Inoltre le cassette raccolte si conservano iniziando una Nuova partita+, quindi non ci sarà bisogno di raccoglierle di nuovo. Ecco dove trovare le 5 cassette:

    • Nel seminterrato della chiesa dove Bill vi darà un fucile a pompa, esplorate la stanza e la troverete sopra in mobile.
    • A Pittsburgh, superato il primo scontro alzate la saracinesca ed entrate nella stanza in cui è posizionata questa cassetta.
    • Nelle fogne dopo che Ellie avrà azionato il generatore e voi sarete risaliti dall'acqua con l'aiuto di Harry, proseguite e poco oltre svoltate nello stretto corridoio a sinistra: giungerete in una stanzetta con la cassetta.
    • Dopo essere penetrati nell'edificio scientifico dell'università, entrate nella porta chiusa a chiave usando un coltello e all'interno della stanza troverete la cassetta.
    • Nella stazione degli autobus, all'interno di uno dei numerosi tendoni sopra un tavolo di legno.


    Nella tabella sottostante trovate riassunte tutte le voci da potenziare. Avrete bisogno di un totale di 2510 pezzi, una quantità troppo grande perché riusciate a raggiungerla nel corso di una partita: sarà fondamentale completare l'opera in una Nuova partita+. Da notare che le fondine per trasportare le doppie pistole/armi lunghe NON sono necessarie ai fini del trofeo.


    Arma Potenziamento Pezzi necessari
    Pistola 9mm Velocità di ricarica 15 --> 20 --> 25
    Velocità di fuoco 20 --> 30 --> 40
    Capacità caricatore 15 --> 20 --> 30 --> 40
    Revolver Velocità di ricarica 15 --> 20 --> 30
    Velocità di fuoco 20 --> 30 --> 40
    El Diablo Velocità di ricarica 15 --> 25
    Velocità di fuoco 20 --> 30 --> 50
    Capacità caricatore 30 --> 50
    Proiettile perforante 75 --> 75
    Shorty Velocità di ricarica 15 --> 30
    Velocità di fuoco 30 --> 40 --> 50
    Capacità caricatore 20 --> 30 --> 40 --> 50
    Rinculo 20 --> 30
    Diffusione 20 --> 30 --> 40 --> 50
    Fucile da caccia Velocità di ricarica 15 --> 30
    Capacità caricatore 20 --> 40
    Mirino 25 -->35
    Proiettile perforante 75 --> 75
    Potenza 60
    Fucile a pompa Velocità di ricarica 20 --> 30 --> 40
    Velocità di fuoco 15 --> 40 --> 50
    Capacità caricatore 15 --> 30 --> 40 --> 50
    Rinculo 20 --> 40
    Portata 30 --> 50
    Arco Velocità di ricarica 30
    Portata 20 --> 30 --> 50
    Velocità di tiro 20 --> 30 --> 50
    Lanciafiamme Velocità di ricarica 20 --> 40
    Portata 40
    Potenza 60

    Non ne ho altre [ ]
    Sopravvivi a tutte le barzellette di Ellie

    Ci saranno momenti durante l'avventura in cui Ellie cercherà di rallegrare la situazione leggendo qualche barzelletta da un libro che porta nel suo zaino. Per sbloccare il trofeo dovrete ascoltare tutte le barzellette che la ragazzina racconterà in queste situazioni. Ci sono 5 momenti di questo tipo: quattro nel Capitolo 5 - Pittsburgh e uno nel Capitolo 6 - Sobborghi. Sbloccare il trofeo non necessiterà ascoltarle in ordine o nel corso della partita, potrete quindi selezionare i capitoli e ascoltare le barzellette che vi mancano. Sfortunatamente non ci sarà modo di verificare in che capitolo non avete ascoltato le barzellette, l'unica soluzione è segnarseli o ricordarseli. Spesso dovrete fare qualche azione particolare, come aspettare un po' di tempo o affrontare in precedenza determinati dialoghi, quindi consultate il seguente video:



    A ogni costo - Sopravvissuto [ ]
    Completa la partita in modalità Sopravvissuto

    La modalità Sopravvissuto è la sfida definitiva di The Last of Us. Si tratta della difficoltà più elevata, selezionabile da subito. Ma non preoccupatevi, in generale non si tratta di una modalità eccessivamente difficile, dovrete fare attenzione e avanzare ragionando con calma: il numero, la disposizione, e i movimenti dei nemici sono infatti gli stessi a qualsiasi difficoltà.
    Comunque se avete difficoltà, seguite questi suggerimenti:

    • La prima e principale differenza tra le modalità inferiori e la modalità Sopravvissuto è che in quest'ultima la modalità ascolto è disattivata. Dovrete quindi fare affidamento alla vostra vista e al vostro udito per localizzare, eludere o eventualmente eliminare i nemici. Muovetevi sempre accovacciati e prendetevi tutto il tempo necessario per studiare gli scenari: un piccolo passo falso e potrebbe già essere troppo tardi.
    • Evitate il più possibile gli scontri. Sarete praticamente sempre in netta minoranza rispetto ai nemici, quindi sfruttate lo stealth e le uccisioni silenziose quanto più potete e risparmiate munizioni per le sezioni più toste. Inoltre se avete la possibilità di passare oltre inosservati evitate di uccidere i nemici.
    • Le risorse per creare oggetti sono più rare che mai, quindi riflettete bene su quali oggetti creare e quando usarli. Per esempio evitate di usare i medikit se avete la vita quasi piena o non sprecate le molotov e le bombe contro infetti o soldati semplici, ma conservatele per avversari tosti come i Bloater o per le sezioni particolarmente difficili.
    • Esplorate, esplorate, esplorate. Girate gli scenari in lungo e in largo, anche una risorsa a questa difficoltà può rivelarsi fondamentale.
    • Le armi più potenti sono fucile a pompa, fucile da caccia e lanciafiamme, ricordatevi di potenziarle per renderle ancora più efficaci, non sprecate inutilmente le munizioni e utilizzatele solo nei momenti più concitati.
    • Se ci sono delle cose che si trovano in abbondanza a Sopravvissuto sono mattoni e bottiglie. Potrete usarli tenendoli in mano per potenziare il vostro attacco corpo a corpo, ma saranno molto più efficaci se li userete per distrarre soldati nemici e infetti lanciandoli strategicamente.
    • The Last of Us a Sopravvissuto è difficile, ma non è del tutto punitivo. Alcune sezioni si potranno superare semplicemente correndo cercando di evitare i nemici fino all'obbiettivo. Per esempio potrete affrontare in questo modo tutta la sezione del cecchino nei sobborghi o quella nel municipio.
    • Il gioco è piuttosto generoso in quanto a checkpoint, generalmente non vi troverete mai a ripetere lunghe sessioni. Sfruttate ciò a vostro vantaggio: a volte quando venite scoperti dai nemici invece di combattere e sprecare utili risorse potete ricaricare il checkpoint di poco precedente.
    • Le porte chiuse a chiave da aprire con i coltelli sono una vera e propria manna dal cielo. Non sprecate i coltelli contro i semplici nemici ma conservate le poche lame che riuscirete a creare per aprire le porte, al cui interno troverete utili risorse.


    The Last of Us - Sopravvissuto + [ ]
    Completa il gioco in modalità Sopravvissuto +

    Il trofeo si spiega da sé, dovrete completare la Nuova partita+ in modalità Sopravvissuto. La Nuova partita+ si sblocca al completamento di una partita classica e consiste nell'affrontare nuovamente il gioco mantenendo i progressi di quella precedente: ciò significa che tutto, dai potenziamenti di Joel e delle armi ai collezionabili e ai conteggi di porte aperte/conversazioni intraprese/barzellette di Ellie ascoltate, verrà conservato. La difficoltà è la stessa della modalità Sopravvissuto, quindi vedete A ogni costo - Sopravvissuto per consigli di gioco. Inoltre vedere la Prefazione per informazioni su un glitch che permette di giocare a Sopravvissuto+ già dalla seconda run.

    Luce [ ]
    Completa il viaggio come Luce

    Vedere il trofeo Cacciatore.


    Cacciatore [ ]
    Completa il viaggio come cacciatore

    Piccola premessa: se non avete chiara la struttura dell'online vedete la sezione della guida riguardante la "Modalità Fazioni".

    Per ottenere questo trofeo e il suo gemello Luce dovete portare a termine il viaggio online con entrambe le fazioni, il che significa giocare un minimo di 168 partite. Infatti se disgraziatamente vi capiterà di perdere tutti i membri del clan sarete costretti a ricominciare il viaggio dalla prima settimana e il numero di partite incrementerebbe notevolmente. Comunque state tranquilli, lasciare morire tutti i membri del clan e compromettere l'avanzata nel viaggio è davvero difficile. Ci sono due modi con i quali la vostra popolazione potrà essere sterminata: se non riuscirete a soddisfare ripetutamente il fabbisogno giornaliero del clan e se fallirete il primo step delle sfide con rischio 100%. Ma per quanto riguarda il primo rischio per fortuna quando avrete pochi membri le risorse che dovrete raccogliere saranno in numero ridicolmente basso, si può dire che da questo punto di vista è praticamente impossibile restare a corto di membri. Per quanto riguarda le missioni con rischio 100% la probabilità di fallire è ugualmente molto bassa: le sfide sono quasi tutte facili e gli obbiettivi minimi da raggiungere in 3 partite sono alla portata veramente di tutti. Inoltre se vi accorgete per qualsiasi motivo di non riuscire a soddisfare i requisiti minimi di una missione non rassegnatevi: se durante la partita premete il tasto PS e uscite dal gioco, il giorno non avanzerà e avrete modo di riprovare. Uscire dal gioco è molto importante perché se abbandonerete semplicemente la partita dal menù il viaggio avanzerà di un giorno e potreste non avere più alcuna possibilità di salvare il clan.
    Detto questo, il consiglio per affrontare un viaggio tranquillo è di mantenere un numero di sopravvissuti relativamente basso (nell'ordine dei 30-50) in modo da non doversi dannare durante le partite per ottenere un gran numero di risorse. Quindi sfruttate strategicamente le missioni che il gioco vi assegnerà: la cosa migliore da fare è ignorare completamente le missioni che causano nuove entrate nel clan o che causano la perdita di solo il 60% della popolazione, selezionando come sfida una che siete sicuri di non completare. Le uniche missioni delle quali va assolutamente completato almeno il primo step sono quelle con rischio 100%, che capiteranno nel corso delle settimane 6-8-10-11-12. Un accorgimento fondamentale è quello di lasciare le sfide facili per queste missioni e non sprecarle per nessun motivo per altri tipi di missioni meno importanti. Le sfide più facili sono le seguenti: abbattimenti, esecuzioni, esecuzioni speciali, nemici da marcare, abbattimenti con le varie armi. Evitate per le missioni con rischio 100% sfide come colpi alla testa o uccisioni dalla distanza, e quelle che fanno affidamento sui vostri compagni, come rianimazioni o oggetti da regalare.
    Non c'è una modalità consigliata per avanzare più facilmente, dipende tutto dal vostro stile di gioco. Sappiate però che in Caccia ai rifornimenti dovrete fare più affidamento sulle vostre capacità per raccogliere risorse mentre in Sopravvissuti riceverete risorse anche in base a come si comporterà la vostra squadra.

    E' doveroso segnalare un trucchetto utile ad abbassare notevolmente il numero di partite da giocare. Come già detto, se uscite dalla partita dal menù il viaggio avanzerà di un giorno ma ciò comporterà anche conseguenze negative: il gioco è come se calcolasse che abbiate terminato una partita con 0 risorse raccolte, con tutte le conseguenze negative che ciò comporterà al vostro clan. Nulla di irreparabile comunque, in quanto giocando nelle partite successive sarete in grado di riparare sicuramente il danno. Se volete un trucchetto per risparmiarvi di giocare tutte quante le partite eccovi serviti, ma personalmente non ne consiglio l'utilizzo in quanto potreste rovinare l'esperienza online di altri giocatori: ricordatevi che se siete host e abbandonerete la partita questa terminerà per tutti i giocatori, il che è davvero fastidioso. Usate questo stratagemma a vostro rischio e pericolo.




    Non può essere vano [ ]
    Trofeo platino

    Congratulazioni!


    [IMG][/IMG]




    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: DLC Territori Riscattati
    Reperibilità: compreso in The Last of Us Remastered

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 5 ore circa

    Trofei totali: 7

    Trofei bronzo: 9
    Trofei argento: 1
    Trofei oro: 0


    Passi consigliati

    Esistono due modi per poter completare i trofei dei DLC. Il primo è semplicemente giocando e cercando, in una singola partita, di abbattere 5 persone (dato che la difficoltà è principalmente quella) nello stesso match. Il secondo è boostare i trofei con un gruppo di persone.

    Se la prima alternativa richiede abilità e fortuna di un certo livello, la seconda richiede organizzazione e almeno 8 persone. È possibile anche essere in meno giocatori, ma bisognerà fare i conti con dei giocatori random, oppure avere più di una console e giocare con due account differenti.

    Per il boost con un gruppo, bisogna organizzarsi in due gruppi da 4, con due persone che fanno da host, e andare in ricerca. La modalità migliore è Interrogatorio (gruppi ammessi), essendo che, al netto del boost dei trofei, è quella più veloce in assoluto, la quale permette di terminare una partita in circa 2 minuti e mezzo o tre. I caricamenti sono importanti, in totale un match termina in 5 - 6 minuti.

    La maniere più veloce per fare molte partite velocemente è che una squadra vinca, al match successivo (non è necessario cercarsi di nuovo in lobby, la partita partità in automatico) l'altra squadra vince (facendo gli interrogatori) e così via. In questo modo non bisogna preoccuparsi di raccogliere provviste per il proprio clan, in quanto nessuno avrà mai perdite così facendo.

    Gli abbattimenti in multiplayer sono semplicemente quel modo in cui un avversario viene buttato a terra, a gattoni, e dopo pochi secondi, se non curato, muore. È possibile abbattere gli avversari casuali mediante bombe messe a trappola, magari nei quattro scrigni in cui si trovano gli oggetti in game. Altrimenti è possibile abbattere mediante armi da fuoco, armi corpo a corpo e pugni.

    Le migliori maniere per completare le sfide 100% sono:
    - abbattimenti (in qualunque modo)
    - esecuzioni
    - abbattimenti in mischia (cioè a pugni)
    - eliminazioni con coltello (ma solamente durante il boost, con i giocatori random è davvero difficile)
    - cure
    - rianimazioni

    Le sfide al 100% si incontreranno:
    - nella settimana 6, giorno 1
    - nella settimana 8, giorno 2
    - nella settimana 10, giorno 3
    - nella settimana 11, giorno 6
    - nella settimana 12, giorno 4

    Per quanto riguarda i DLC dovrete solamente abbattere 5 volte dei nemici nelle mappe indicate dal nome del trofeo e completare partite nelle stesse mappe nelle modalità Caccia ai Rifornimenti (consiglio in partita con persone casuali) così come in Sopravvissuti.

    Le descrizioni dei trofei sono estremamente chiare, questo preambolo è più che sufficiente.


    Autore guida: BadBoy
    Autore revisione:


    Molo
    Completa una partita in Molo con almeno 5 abbattimenti o esecuzioni

    Gli abbattimenti sono quelle azioni, mediante armi da fuoco, armi da lancio o semplici cazzotti, per cui l'avversario va a terra a quattro zampe.

    La mappa invece è casuale, e sperare che un gruppo di persone random la selezioni è di sicuro poco efficace. La maniera migliore è organizzarsi in 8 persone e ottenere questi trofei in compagnia.


    Edificio governativo
    Completa una partita in Edificio governativo con almeno 5 abbattimenti o esecuzioni

    Gli abbattimenti sono quelle azioni, mediante armi da fuoco, armi da lancio o semplici cazzotti, per cui l'avversario va a terra a quattro zampe.

    La mappa invece è casuale, e sperare che un gruppo di persone random la selezioni è di sicuro poco efficace. La maniera migliore è organizzarsi in 8 persone e ottenere questi trofei in compagnia.


    Miniera di carbone
    Completa una partita in Miniera di carbone con almeno 5 abbattimenti o esecuzioni

    Gli abbattimenti sono quelle azioni, mediante armi da fuoco, armi da lancio o semplici cazzotti, per cui l'avversario va a terra a quattro zampe.

    La mappa invece è casuale, e sperare che un gruppo di persone random la selezioni è di sicuro poco efficace. La maniera migliore è organizzarsi in 8 persone e ottenere questi trofei in compagnia.


    Torre idrica
    Completa una partita in Torre idrica con almeno 5 abbattimenti o esecuzioni

    Gli abbattimenti sono quelle azioni, mediante armi da fuoco, armi da lancio o semplici cazzotti, per cui l'avversario va a terra a quattro zampe.

    La mappa invece è casuale, e sperare che un gruppo di persone random la selezioni è di sicuro poco efficace. La maniera migliore è organizzarsi in 8 persone e ottenere questi trofei in compagnia.


    Cacciatore di rifornimenti riscattato
    Completa una partita di Caccia ai rifornimenti in Molo, Edificio governativo, Torre idrica o Miniera di carbone

    Si tratta semplicemente di completare una partita, indipendentemente dal risultato o da altro. Andate in Caccia ai rifornimenti (anche semplicemente per portarvi avanti in autonomia col viaggio) e prima o poi una di queste quattro mappe uscirà.


    Sopravvissuto riscattato
    Completa una partita di Sopravvissuti in Molo, Edificio governativo, Torre idrica o Miniera di carbone

    Si tratta semplicemente di completare una partita, indipendentemente dal risultato o da altro. Andate in Sopravvissuti (anche semplicemente per portarvi avanti in autonomia col viaggio) e prima o poi una di queste quattro mappe uscirà.


    Interrogatore riscattato
    Completa una partita di Interrogatorio in Molo, Edificio governativo, Torre idrica o Miniera di carbone

    Come già accennato, interrogatorio è la maniera migliore per boostare l'online tra persone interessate. Se così non faceste, però, andate in questa modalità e prima o poi una di quelle mappe uscirà.







    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: DLC Territori Abbandonati
    Reperibilità: compreso in The Last of Us Remastered

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 4 ore circa

    Trofei totali: 10

    Trofei bronzo: 9
    Trofei argento: 1
    Trofei oro: 0


    Passi consigliati

    Vedete sopra, stessi discorsi del DLC Territori Riscattati


    Autore guida: BadBoy
    Autore revisione:

    Libreria
    Completa una partita in Libreria con almeno 5 abbattimenti o esecuzioni

    Gli abbattimenti sono quelle azioni, mediante armi da fuoco, armi da lancio o semplici cazzotti, per cui l'avversario va a terra a quattro zampe.

    La mappa invece è casuale, e sperare che un gruppo di persone random la selezioni è di sicuro poco efficace. La maniera migliore è organizzarsi in 8 persone e ottenere questi trofei in compagnia.


    Rimessa degli autobus
    Completa una partita in Rimessa degli autobus con almeno 5 abbattimenti o esecuzioni

    Gli abbattimenti sono quelle azioni, mediante armi da fuoco, armi da lancio o semplici cazzotti, per cui l'avversario va a terra a quattro zampe.

    La mappa invece è casuale, e sperare che un gruppo di persone random la selezioni è di sicuro poco efficace. La maniera migliore è organizzarsi in 8 persone e ottenere questi trofei in compagnia.


    Città natale
    Completa una partita in Città natale con almeno 5 abbattimenti o esecuzioni

    Gli abbattimenti sono quelle azioni, mediante armi da fuoco, armi da lancio o semplici cazzotti, per cui l'avversario va a terra a quattro zampe.

    La mappa invece è casuale, e sperare che un gruppo di persone random la selezioni è di sicuro poco efficace. La maniera migliore è organizzarsi in 8 persone e ottenere questi trofei in compagnia.


    Sobborghi
    Completa una partita in Sobborghi con almeno 5 abbattimenti o esecuzioni

    Gli abbattimenti sono quelle azioni, mediante armi da fuoco, armi da lancio o semplici cazzotti, per cui l'avversario va a terra a quattro zampe.

    La mappa invece è casuale, e sperare che un gruppo di persone random la selezioni è di sicuro poco efficace. La maniera migliore è organizzarsi in 8 persone e ottenere questi trofei in compagnia.


    Cacciatore di rifornimenti abbandonato
    Completa una partita di Caccia ai rifornimenti in Libreria, Città natale, Sobborghi o Rimessa degli autobus

    Si tratta semplicemente di completare una partita, indipendentemente dal risultato o da altro. Andate in Caccia ai rifornimenti (anche semplicemente per portarvi avanti in autonomia col viaggio) e prima o poi una di queste quattro mappe uscirà.


    Sopravvissuto abbandonato
    Completa una partita di Sopravvissuti in Libreria, Città natale, Sobborghi o Rimessa degli autobus

    Si tratta semplicemente di completare una partita, indipendentemente dal risultato o da altro. Andate in Sopravvissuti (anche semplicemente per portarvi avanti in autonomia col viaggio) e prima o poi una di queste quattro mappe uscirà.


    Interrogatore abbandonato
    Completa una partita di Interrogatorio in Libreria, Città natale, Sobborghi o Rimessa degli autobus

    Come già accennato, interrogatorio è la maniera migliore per boostare l'online tra persone interessate. Se così non faceste, però, andate in questa modalità e prima o poi una di quelle mappe uscirà.


    Ultima modifica di BadBoy; 25/04/2023 alle 16:25

  2. Thanks scarads thanked for this post
  3. #2
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,921
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    9 Volte

    Trofeo DLC Left Behind






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Left Behind
    Reperibilità: disponibile dal 14/02/2014 a circa 14,99

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 4 ore circa

    Trofei totali: 10

    Trofei bronzo: 9
    Trofei argento: 1
    Trofei oro: 0


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Collezionabili

    Seguire le videoguide sui collezionabili cercando di non mancarne nessuno.

    • Passo 2 - Sfide

    Ottenere tutti i trofei inerenti alle sfide durante i vari capitoli.

    • Passo 3 - Storia

    Completare la trama principale del Dlc a Sopravvissuto.


    Autore guida: Giove20
    Autore grafica: Pe7eR
    Autore video: Hrc9980
    Autore revisione: beachild







    Non andare - Facile [ ]
    Completa Left Behind in modalità Facile

    Per coloro che vogliono godersi il panorama senza pensare troppo al combattimento, è una modalità in cui avremo a disposizione scorte numerose, nemici meno intelligenti e resistenti oltre alla modalità ascolto che ci permetterà di rilevare i nemici anche dietro oggetti solidi come ad esempio muri.


    Non andare - Normale [ ]
    Completa Left Behind in modalità Normale

    Difficoltà standard, scorte più che sufficienti e modalità ascolto presente.


    Non andare - Difficile [ ]
    Completa Left Behind in modalità Difficile

    Modalità più ostica rispetto a normale perchè avremo meno risorse a disposizione, nemici più attenti e con sensi più sviluppati, provocheranno più danni e sicuramente non sarà una passeggiata.


    Campionessa di mattoni [ ]
    Vinci la sfida di lancio del mattone

    Questo trofeo è il primo mancabile in ordine cronologico, subito dopo essere usciti dal negozio di halloween nel centro commerciale, e per ottenerlo dovremo vincere la sfida del lancio del mattone con Riley, l'amica ritrovata di Ellie. La sfida consiste nel lanciare i mattoni sparsi nell'area sui finestrini di una macchina e il primo che distrugge tutti i finestrini vince la sfida. La sequenza ottimale per vincere la sfida è questa:

    • Il vetro del cofano
    • I due finestrini laterali destri
    • Vetro davanti del parabrezza e vetro sul tettuccio
    • Finestrini laterali sinistri
    Di seguito un video per chiarire eventuali dubbi:




    Nessuno è perfetto [ ]
    Hai giocato Jak X Combat Racing

    Dopo aver ripristinato la corrente al centro commerciale ci ritroveremo in un'area con una giostra in mezzo. Salire la scala mobile per raggiungere il piano superiore ed entrare nel negozio di videogiochi chiamato Raja's Arcade. In fondo al negozio basterà interagire con il gioco di corse per ottenere questo semplice trofeo. Interagite prima con la console del gioco di corse e poi con la console vicino a Riley sennò sarete costretti a ricaricare il capitolo. Di seguito un video per chiarire eventuali dubbi:




    Angel Knives [ ]
    Sconfiggi Blackfang senza subire colpi

    Nello stesso negozio del trofeo precedente dovremo interagire con la console vicino a Riley per proseguire con la storia. Ci sarà una conversazione ed Ellie immaginerà un combattimento tra la sua eroina, Angel Knives, e il cattivo Blackfang. Per ottenere questo trofeo non dovremo farci colpire neanche una volta quindi fare il cosiddetto perfect, e per farlo dovremo premere esattamente la sequenza di tasti che comparirà sullo schermo cercando di non sbagliare mai. Se c'è un + tra due tasti significa che dovremo premerli contemporaneamente mentre se c'è una freccia lampeggiante verso il basso significa che dovremo premere ripetutamente quel tasto. Sotto i tasti c'è una barra blu che si svuoterà e indica il tempo a disposizione per premere la sequenza di tasti. Se non doveste riuscire a prendere questo e gli altri 3 trofei mancabili al vostro primo tentativo dovrete ricaricare il capitolo e riprovare. Di seguito un video per chiarire eventuali dubbi:




    Fuoriclasse [ ]
    Vinci la battaglia con le pistole ad acqua

    Questo trofeo lo otterremo in un'area subito dopo il negozio di videogiochi, dove Riley ci sfiderà in una battaglia con le pistole ad acqua. La parte iniziale in cui dovremo sparare con le pistole ad acqua è una specie di tutorial che non conterà per il trofeo e terminerà con Ellie inzuppata d'acqua. La parte che ci interessa si svolgerà subito dopo, dove Ellie conterà ad occhi chiusi prima di inziare la sfida. Per ottenere il trofeo dovremo colpire Riley almeno 2 volte con la pistola ad acqua quindi cercate di stare spalle al muro e girate l'area fino ad individuarla e poi colpitela con la vostra arma. Inoltre ricordatevi di ricaricare il vostro liquidator per non rimanere senz'acqua. Di seguito un video per chiarire eventuali dubbi:




    Amiche del cuore [ ]
    Hai scoperto tutte le conversazioni facoltative in Left Behind

    Seguire la videoguida per ottenere tutte le conversazioni e i collezionabili del trofeo successivo per una comoda visione:




    Repulisti [ ]
    Hai trovato tutti i collezionabili in Left Behind

    Seguire la videoguida postata sopra per ottenere tutti i collezionabili e le conversazioni.




    Non andare - Sopravvissuto [ ]
    Completa Left Behind in modalità Sopravvissuto

    Come da descrizione. Ci saranno pochissime scorte da raccogliere quindi cercate di arrivare verso la fine del DLC uccidendo i nemici furtivamente oppure evitandoli e usare le vostre risorse nella parte finale. Ricordate sempre di mirare alla testa quando si usano armi da fuoco, in alcune parti del DLC sfruttare il mattone o la bottiglia per far combattere tra loro infetti e nemici umani. I nemici più pericolosi di questo DLC sono i clickers perchè se vi prendono siete morti, e compensano la loro cecità con un udito molto sviluppato quindi potete distrarli con un oggetto lanciabile ed evitarli, oppure studiare i loro movimenti e ucciderli anche davanti e non solo da dietro sempre in modalità furtiva. Per quanto riguarda invece i runners e gli stalkers vi consiglio di lanciar loro contro un oggetto lanciabile e finirli. Nella parte finale dovrete cercare di essere il più rapidi possibile perchè ci sarà sistematicamente un nemico che tenterà di aprire una serranda e se ci riesce è game over. Inoltre questa è l'unica modalità in cui non sarà presente la modalità ascolto, che facilita notevolmente il gioco, rendendo questa modalità più realistica e con un livello di sfida molto appagante. Una volta completato il DLC a sopravvissuto otterrete anche i trofei precedenti relativi alle difficoltà minori.

    Ultima modifica di beachild; 26/09/2019 alle 14:31

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  4. Thanks scarads thanked for this post
  5. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,876
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Anti banner

  6. #4
    Bit Commander L'avatar di mistylemonlord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    NORTH ARCANADA
    Messaggi
    2,997
    Thanks (Dati)
    75
    Thanks (Ricevuti)
    142
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Bolox Visualizza Messaggio
    Anti banner
    Anti banner
    Mi è stato detto che lo stesso glicth della versione ps3 per finirlo in due run,non è stato fixato con la patch.Percui

    «Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena, nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.»

  7. #5
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mistylemonlord Visualizza Messaggio
    Anti banner
    Mi è stato detto che lo stesso glicth della versione ps3 per finirlo in due run,non è stato fixato con la patch.Percui
    Sui forum inglesi hanno confermato: si può ottenere il 100% in 2 sole run

  8. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,876
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    35
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Il problema è l'online, ovviamente

  9. #7
    Bit Commander L'avatar di mistylemonlord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    NORTH ARCANADA
    Messaggi
    2,997
    Thanks (Dati)
    75
    Thanks (Ricevuti)
    142
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Il multiplayer online??
    Il matchmaking???
    Ma dai è facile

    edit:Ho letto ora la guida
    Non sapevo dei missabili.
    Grazie.

    «Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena, nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.»

  10. #8
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Bolox Visualizza Messaggio
    Il problema è l'online, ovviamente
    Io ho già preso tutti i trofei online , adesso sto facendo una run a facile giusto per prendere tutti i collezionabili e poi ne inizio un altra direttamente a realismo + dove prenderò qualche collezionabile che ho saltato (occhio che sono facilmente mancabili dato che se non si arriva al checkpoint non te li salva quindi se si muore o si ricarica al checkpoint bisogna riprenderli quindi occhio )

  11. #9
    Utente affezionato L'avatar di Chrollo
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    245
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Facendone una a facile e una a realismo + non riesci a potenziare Joel e le armi al massimo dato che non le mantieni e non basta una sola run.

  12. #10
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chrollo Visualizza Messaggio
    Facendone una a facile e una a realismo + non riesci a potenziare Joel e le armi al massimo dato che non le mantieni e non basta una sola run.
    Io ora comunque facendo facile -> realismo + ho notato che mi ha mantenuto tutte le statistiche e tutti i collezionabili, così come i potenziamenti, al primo banco di lavoro che trovo verifico le armi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •