Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti il platino di questo titolo?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    4 18.18%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicolo.

    5 22.73%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplice.

    5 22.73%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplice.

    7 31.82%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplice.

    1 4.55%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    0 0%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicato.

    0 0%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibile.

    0 0%
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: [Guida ai Trofei] Last Rebellion

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Last Rebellion


    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Last Rebellion
    Espansioni: Nessuna
    Reperibilità: Disponibile dal 12 marzo 2010 a circa 19.90
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale
    Online Pass: No


    Difficoltà Platino: 2.5/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 15 ore circa

    Trofei Totali: 18 +

    Trofei Bronzo: 2
    Trofei Argento: 7
    Trofei Oro: 9
    Trofeo Platino:

    Trofei Nascosti: 18 (tutti i trofei sono segreti)

    Trofei Offline: 18
    Trofei Online: Nessuno

    Trofei legati ai Collezionibili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 8
    • How'd we get here, dood? [ 1.5/10]
    • Dood, give us a break! [ 1.5/10]
    • We don't have any money, dood... [ 1.5/10]
    • Fine, dood, we're outta here! [ 1.5/10]
    • What is this thing? [ 1.5/10]
    • Is it hiding something? [ 1.5/10]
    • Kind of cute, I guess... [ 1.5/10]
    • Well, they're dead now. [ 1.5/10]

    Informazioni Generali

    Last Rebellion è un JRPG sviluppato da Nippon Ichi Software / Hit Maker e distribuito da Tecmo Koei in Europa, esclusivamente per PlayStation 3.
    La trama benché non sia ad altissimi livelli, ci mette nei panni di Nine ed Aisha, facendoci scegliere chi tra i due impersonare prima di sferrare i nostri attacchi. Siamo nel tormentato mondo di Junovald, terra in cui due Divinità governano Vita e Morte. Nine, tradito ed ucciso dal fratello più giovane, viene trattenuto in vita da Aisha, che, grazie ai suoi poteri magici, fonde l'anima di Nine e la propria in una sola. Nine potrà così cercare vendetta e continuare a combattere, fino a compiere, un giorno, il proprio destino. La mutazione tra i due personaggi è un'esperienza di gioco unica, passeremo da Nine per distruggere il corpo del nostro nemico e ad Aisha per eliminarlo del tutto, distruggendo anche la sua anima. Ricordiamoci che ogni avversario ha un punto debole su cui concentrarci. Se da una parte il sistema di combattimento è solido, altrettanto non si può dire per la grafica in cell shading (rendering fumettoso) e per il comparto audio, che pur compiendo il proprio dovere, non verrà ricordato per epicità. Rimane, comunque, un titolo godibile e giocabilissimo.



    Prefazione

    Come ho in parte anticipato, siamo di fronte ad un classico RPG a turni dalla difficoltà per nulla eccessiva, anzi, il notevole gap di punti esperienza offerti fra un livello e l'altro, farà si che l'incremento di salute, energia, potenza d'attacco e difesa, ci diano un notevole vantaggio anche contro i boss più arcigni.
    Le maggiori innovazioni del titolo, derivano dal sistema di combattimento che ci consentirà di colpire le diversi parti del corpo nemico; per far ciò ci saranno delle seguenze numeriche che, oltre a farci eliminare velocemente il nostro avversario, ci daranno un ulteriore bonus d'esperienza. Eccovi le seguenze suddivise per categorie di nemici:

    COMUNI:



    BOSS:



    PRINNYS:



    ORANGES:



    Passi consigliati per il Platino

    1) Giocate tranquillamente seguendo la trama fino al boss finale, presso la sala Vamino (Vamino Room); eccovene il diagramma , salvando poco prima dello scontro finale (vale a dire subito dopo aver sbloccato il trofeo " Stopped the failed experiment"). A questo punto avrete accesso all'Another World Arena.

    2) Sconfiggete gli 8 boss opzionali presenti all'interno dell'Another World Arena; per accedere ai combattimenti bisognerà sbloccare gli specchi / portali, accessibili scoprendo le relative Black Stone (Pietra Nera), nei vari livelli; lo sblocco avverrà semplicemente usandola.

    3) Sconfiggete il boss finale (Eyes of Argos); non vi darà particolari problemi in quanto, solo seguendo la storia, avrete livelli ed abilità notevolmente superiori.

    4) Entrate con Nine (ideale per gli attacchi fisici) troverete i nemici Prinny dal primo al quarto.

    5) Entrate con Aisha (ideale per supporto ed attacchi magici) troverete i nemici Orange dal primo al quarto.

    N.B. Vi ricordo che sia i Prinny che gli Orange saranno generati casualmente, quindi dovrete girare all'interno della sala fin quando non li avrete sconfitti, tutti almeno una volta.


    Autore della Guida: Pe7eR ®






    Avenge the Sealers! [ 1/10]
    Defeated the Grudge Holder
    Primo boss, primo trofeo; si trova nella zona di "Belzed Factory Ruins", l'angolo in alto a destra della mappa. E' consigliabile affrontarlo con un livello esperienza pari o superiore al 5°. Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione: 7, 1, 4, 5, 2, 3, 6.

    Machine Dismantler. [ 1/10]
    Destroyed the Bullvezarks
    Secondo boss, secondo trofeo; gli avversari questa volta saranno due, Bullvezark ? e Bullvezark ?, situati poco sopra "Henil Cavern". E' consigliabile affrontarlo con un livello esperienza pari o superiore al 15°.
    Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione:
    Bullvezark ? - 9, 7, 8, 5, 6, 3, 4, 1, 2;
    Bullvezark ? - 5, 3, 4, 6, 7, 1, 2, 8, 9.




    Dragon Slayer. [ 1/10]
    Slayed the might Nidhogg
    Il terzo trofeo che vi verrà assegnato proseguendo con la trama e sconfiggendo il terzo boss. Lo affronterete subito dopo i Bullvezark, raccomando di potare almeno una chiave (meglio averne molte in inventario), perché finita la battaglia dovrete aprire uno scrigno rosso, che vi donerà un oggetto utile per il proseguo della storia.E' consigliabile affrontarlo con un livello esperienza di poco inferiore al 20°. Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione: 6, 1, 2, 7, 8, 3, 4, 9, 10, 5.

    Help an Older Blade. [ 1/10]
    Toppled the Trolls
    Eccoci al quarto boss e quindi al quarto trofeo. Il Troll si trova in zona "Hnoss", a cui si accede utilizzando il bastone di Wagner ("Wagner's Staff"), ottenuto prorpio dopo la sconfitta di Nidhogg. Meglio affrontarlo con un livello uguale o di poco superiore al 20°. Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione: 9, 3, 4, 7, 8, 1, 2, 5, 6.

    Hmm... It's No Gandum. [ 1/10]
    Vanquished the Vandread
    Ancora una volta, quinto boss, quinto trofeo; si trova nella "Vega Barrier", sottozona della "Forseti Citadel". Anche stavolta sarà necessario possedere almeno una chiave per lo scrigno. Livello consigliato superiore al 28°. Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione: 3, 2, 1, 4, 5, 9, 10, 6, 7, 8.

    Congrats: you beat a little girl. [ 1/10]
    Stopped Sephi's surprise attack
    E siamo giunti a quota sei, con questo sesto boss; Sephi si trova nella "Bellatrix Barrier", sottozona delle "Dellinger Ruins". Anche qui saranno presenti alcuni scrigni, dopo la sua disfatta. Il livello migliore per affrontarla è uguale o superiore al 34°. Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione: 1, 7, 8, 2, 3, 4, 5, 6.

    They're oversized chickens, really. [ 1/10]
    Gutted the vile Griffons
    Sette boss per sette trofei; come avrete ormai intuito sarà il vostro settimo trofeo. Questo Grifone si troverà nella "Talazet Barrier", sottozona della "Tower of Freya". Stavolta il livello consigliato è superiore al 36°. Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione: 10, 1, 9, 5, 6, 3, 4, 7, 8, 2.

    Revenge at last… [ 1/10]
    Halted Alfred's ambitions
    Ottavo trofeo collegato all'ottavo boss; Alfred si trova nella "Sadamelik Barrier", situata presso la fine del "Geansar Shrine". Questa battaglia si dividerà in due parti, quindi assicuratevi di tenere sempre alto il numero degli HP, inoltre fate attenzione a magie come stunning e gravity (vi faranno facilmente perdere preziosi turni). Livello consgliato superiore al 40°. Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione: 6, 1, 7, 2, 3, 4, 5.

    Stopped the failed experiment. [ 1/10]
    Eliminate the Eyes of Argos
    Nono trofeo associato al nono boss; Eye of Argos arriverà direttamente dopo Alfred, quindi è impossibile perderselo. Livello consigliato pari o superiore al 40°. Vi ricordo che sconfiggendolo avrete accesso all'Another World Arena e che la seguenza per l'eliminazione è: 9, 10, 1, 4, 5, 2, 3, 6, 7, 8.





    And so the curtain falls… [ 1.5/10]
    Defeated The Keeper of Lorvin, Arzelide
    Arzelide si trova nell'arena al palazzo "Aldelamin"; Nonostante abbia 500.000 HP e sia accompagnato da due Grifoni con 250.000 HP a testa, non presenterà alcun problema; raccomando solo d'avere un livello superiore al 45°. Vi ricordo la seguenza per l'eliminazione:
    Griffons - 10, 1, 9, 5, 6, 3, 4, 7, 2;
    Arzelide - 5, 1, 2, 3, 4, 6.

    How'd we get here, dood? [ 1.5/10]
    Prinny I Defeated
    Entrando con Nine nell'arena "Another World" vi scontrerete, in maniera del tutto casuale, con uno dei quattro boss Prinny; ad ognuno di loro è associato un trofeo ottenibile sconfiggendolo, ma purtroppo, anche dopo averlo battuto, sarà possibile rincontrarlo, il che allungherà (anche se di poco) il tempo neccessario per il Platino.
    Questi nemici avranno circa 500.000 HP ed il livello consigliato è il 50°. Vi ricordo le seguenze per l'eliminazione:
    Prinny Uno - 9, 1, 4, 5, 2, 3, 10, 6, 7, 8;
    Prinny Due - 10, 1, 6, 7, 2, 3, 4, 5, 8, 9;
    Prinny Tre - 4, 1, 5, 6, 9, 10, 7, 8, 2, 3;
    Prinny Quattro - 2, 1, 7, 8, 9, 10, 3, 4, 5, 6.

    Dood, give us a break! [ 1.5/10]
    Prinny II Defeated
    Controlla il trofeo "How'd we get here, dood?".

    We don't have any money, dood... [ 1.5/10]
    Prinny III Defeated
    Controlla il trofeo "How'd we get here, dood?".

    Fine, dood, we're outta here! [ 1.5/10]
    Prinny IV Defated
    Controlla il trofeo "How'd we get here, dood?".

    What is this thing? [ 1.5/10]
    Orange I Defeated
    Adesso è arrivato il momento di far entrare Aisha nell'arena "Another World"; con lei incotrerete i quattro boss Orange ad anche ad ognuno di loro è associato un trofeo ottenibile sconfiggendolo. Vale lo stesso discorso fatto per nel trofeo "How'd we get here, dood?". Vi ricordo le seguenze per l'eliminazione:
    Orange Uno - 6, 4, 5, 1, 2, 3;
    Orange Due - 6, 1, 2, 3, 4, 5;
    Orange Tre - 3, 5, 6, 1, 4, 2;
    Orange Quattro - 6, 1, 2, 5, 4, 3.

    Is it hiding something? [ 1.5/10]
    Orange II Defeated
    Controlla il trofeo "What is this thing?".

    Kind of cute, I guess... [ 1.5/10]
    Orange III Defeated
    Controlla il trofeo "What is this thing?".

    Well, they're dead now. [ 1.5/10]
    Orange IV Defeated
    Controlla il trofeo "What is this thing?".





    Flawless Demon. [ 2.5/10]
    The Ultimate Blade
    Complimenti, un altro buon Platino da aggiungere in bacheca.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    ma com'e'stogioco??
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  3. #3
    Bit User L'avatar di alexmarlboro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    282
    Thanks (Dati)
    62
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ok ashura,il genere e' chiaro,ma la durata?e la storia?
    Vale la pena o consigli di cercarlo a un buon prezzo?

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Il gioco non è nulla di ke..grafica e scenari scialbi..io consiglio di noleggiarlo o di trovarlo ad un prezzo molto ridotto..x dirvi io l'ho cominciato un giovedì sera e sabato mattino era già platino..scusate se sono veloce a risp ma sono a lavoro..x altre domande rispondo più tardi

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  5. #5
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashura Visualizza Messaggio
    Il gioco non è nulla di ke..grafica e scenari scialbi..io consiglio di noleggiarlo o di trovarlo ad un prezzo molto ridotto..x dirvi io l'ho cominciato un giovedì sera e sabato mattino era già platino..scusate se sono veloce a risp ma sono a lavoro..x altre domande rispondo più tardi
    Se devo essere sincero, credevo che fosse un platino difficile e invece..Quanto costa di preciso il nolleggio a Blockbuster per esempio per 1 settimana??





  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,022
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ygorr Visualizza Messaggio
    Se devo essere sincero, credevo che fosse un platino difficile e invece..Quanto costa di preciso il nolleggio a Blockbuster per esempio per 1 settimana??
    5 euro, ma affrettati, da me il Blockbuster, per quanto ne sappia, ha chiuso il noleggio dei games.
    La crisi ... :fermosi:

  7. #7
    Bit Fanatic L'avatar di Uniko90
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,057
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    davvero, 1/10 il platino? è impossibile... solo perchè il titolo ha bisogno di 10-15 ore di gioco, dovresti alzare la difficoltà almeno a 2,5/10 - 3/10.
    Per il resto, la guida a prima vista mi sembra davvero buona, i trofei sono un pò sintetici, ma riescono a dire tutto comunque. Prefazione perfetta
    Valuto domani... ora sono stanco...
    LUCA "Uniko90" PELLECCHIA

    Addio e grazie a tutti, è stato un piacere.

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uniko90 Visualizza Messaggio
    davvero, 1/10 il platino? è impossibile... solo perchè il titolo ha bisogno di 10-15 ore di gioco, dovresti alzare la difficoltà almeno a 2,5/10 - 3/10.
    Per il resto, la guida a prima vista mi sembra davvero buona, i trofei sono un pò sintetici, ma riescono a dire tutto comunque. Prefazione perfetta
    Valuto domani... ora sono stanco...
    fidati Uniko,cioè io dico 1 su 10 x la difficoltà del gioco nn per le ore ke ti porta a platinarlo..cioè io sarò morto 2 volte..con i mostri semplici solo xkè mi avevano lanciato magie come gravity ecc ke nn potevo contrattaccare ne fare altro per piu di una volta così ke intanto loro mi toglievano vita e infine uccidevano...i boss fatti sempre al primo colpo..non esagero a dire ke è un platino alla terminator..se non anche peggio..xkè su uno due punti ho trovato un attimo di difficoltà in quello..cmq se volete ke ci aggiunga qualche punto per le ore lo faccio..io l'ho platinato in 12 ore circa.
    ps. modificata la difficoltà come richiesto,perchè infondo non è un gioco disney dove li si la durata per prendere il platino è minima XD

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  9. #9
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashura Visualizza Messaggio
    fidati Uniko,cioè io dico 1 su 10 x la difficoltà del gioco nn per le ore ke ti porta a platinarlo..cioè io sarò morto 2 volte..con i mostri semplici solo xkè mi avevano lanciato magie come gravity ecc ke nn potevo contrattaccare ne fare altro per piu di una volta così ke intanto loro mi toglievano vita e infine uccidevano...i boss fatti sempre al primo colpo..non esagero a dire ke è un platino alla terminator..se non anche peggio..xkè su uno due punti ho trovato un attimo di difficoltà in quello..cmq se volete ke ci aggiunga qualche punto per le ore lo faccio..io l'ho platinato in 12 ore circa.
    ps. modificata la difficoltà come richiesto,perchè infondo non è un gioco disney dove li si la durata per prendere il platino è minima XD
    Dato che i GDR non mi piacciono moltissimo, voglio tentare la sorte con questo titolo, e vedere se riesce un pò ad intripparmi..Ashura secondo te in una settimana di gioco, giocando 2 orette al giorno ce la faccio a platinarlo?

    Ps: Io ho messo sulla guida di Piovono Polpette 4/10 quindi alza un pò la difficoltà dai





  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ygorr Visualizza Messaggio
    Dato che i GDR non mi piacciono moltissimo, voglio tentare la sorte con questo titolo, e vedere se riesce un pò ad intripparmi..Ashura secondo te in una settimana di gioco, giocando 2 orette al giorno ce la faccio a platinarlo?

    Ps: Io ho messo sulla guida di Piovono Polpette 4/10 quindi alza un pò la difficoltà dai
    si si tranquillamente..magari pensando ke il weekend ci giochi anche di più vai sciallo XD cmq secondo me la difficoltà è giusta...non ce n'è nessuno sui collezionabili e nessuno su far determinate cose...solo uccidi i boss..

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] UNO
    Di veeto nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01/06/2017, 12:53
  2. [Guida ai Trofei] Nba Jam
    Di El_Tarta nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/03/2013, 17:05
  3. [News] Rebellion ci parla di Sniper Elite V2
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/03/2012, 15:46

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •