Grazie Grazie:  5
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: [Guida ai Trofei] Dimmi Chi Sei!

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Dimmi Chi Sei!






    Informazioni generali

    Il party game... su di te! Vivi un viaggio di scoperta con i tuoi amici e la tua famiglia e scopri cosa pensate davvero l'uno dell'altro. Prendi uno smartphone o un tablet, fatti un selfie e affronta più di 1.000 domande, sfide di disegno e giochi di messaggi.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Dimmi Chi Sei!
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 04/07/2017 a circa 19.99 e nella Instant Game Collection di agosto 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-6

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 30 volte
    Tempo necessario: 15-20 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 28

    Trofei bronzo: 12
    Trofei argento: 9
    Trofei oro: 6
    Trofeo platino:

    Trofei online: i trofei possono essere ottenuti sia offline che online

    Trofei Nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Dimmi Chi Sei!, un party game che richiede una perfetta conoscenza (o forse no?) di chi gioca assieme a voi sia in locale che online. Ottenere il Platino sarà un'impresa molto semplice se riuscirete ad organizzarvi e completare delle partite in cui tutti daranno le stesse risposte, altrimenti potrebbe diventare un vero e proprio dramma, soprattutto per quanto riguarda l'ottenimento del consenso in ogni modalità.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Vuoi dirmelo o no?

    Per prima cosa consigliamo di dare una veloce lettura alla guida per avere un'idea delle richieste che vi verranno fatte, dopodiché se il vostro obiettivo è di ottenere il Platino nel minor tempo possibile suggeriamo di raccattare da 3 a 6 amici, scaricare l'applicazione necessaria per giocare e puntare subito al trofeo Conoscitore. Ottenendolo sbloccherete anche la maggior parte delle coppe disponibili in questa lista, seguendo ovviamente i nostri consigli per ottimizzare ogni partita, e potrete passare al passo 2 con le tasche piene di coppe.

    Passo 2 - Mi piace creare

    A questo punto sarà necessario creare delle domande e dei disegni personalizzati e far sì che le stesse facciano la loro comparsa durante una partita da 3-6 giocatori. Dopo aver completato un primo round sarete abilitati alla creazione direttamente dall'applicazione e non dovreste aver problemi a sbloccare questa serie di trofei, spianandovi la strada al Platino.

    Passo 3 - Pulizia della cache

    Giunti fino a qui dovreste aver già sbloccato la quasi totalità delle coppe: scegliete tutte le immagini come profilo, giocate 30 partite e completate tutti gli obiettivi rimasti di miscellanea ed eventualmente fate qualche tentativo per trovare 6 dispositivi mobili per giocare in locale ed ottenere il trofeo più ostico della lista, ossia Creatori prolifici. Sbloccata anche questa coppa potrete festeggiare con un nuovo Platino nella vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Duetto [ ]
    Completa una partita per due giocatori

    Autoesplicativo, terminate una partita a due giocatori con qualsiasi risultato per sbloccare il trofeo.


    Terzetto [ ]
    Completa una partita per tre giocatori

    Autoesplicativo, terminate una partita a tre giocatori con qualsiasi risultato per sbloccare il trofeo.


    Quartetto [ ]
    Completa una partita per quattro giocatori

    Autoesplicativo, terminate una partita a quattro giocatori con qualsiasi risultato per sbloccare il trofeo.


    Quintetto [ ]
    Completa una partita per cinque giocatori

    Autoesplicativo, terminate una partita a cinque giocatori con qualsiasi risultato per sbloccare il trofeo.


    Sestetto [ ]
    Completa una partita per sei giocatori

    Autoesplicativo, terminate una partita a sei giocatori con qualsiasi risultato per sbloccare il trofeo.


    Impressionista [ ]
    Scatta una foto profilo con un effetto di distorsione

    Autoesplicativo, nonché decisamente semplice da ottenere: quando sarete in fase di creazione del vostro profilo scattatevi un selfie ed utilizzate l'effetto denominato "Distorsione" per ottenere questa semplicissima coppa.


    Anarchia [ ]
    Ottieni un risultato Anarchia in una partita da tre a sei giocatori

    Sarà più semplice sbloccare questo trofeo in locale rispetto alla modalità online dato che sarà sufficiente mettersi d'accordo. Quando il gioco proporrà un test o una domanda in cui la domanda sarà "Quale giocatore è il migliore" o simili (ad esempio i disegni) sarà sufficiente che ognuno voti per la sua risposta per ottenere senza fatica questo trofeo.


    Principiante [ ]
    Disputa cinque partite

    Vedi il trofeo Veterano.


    Guadagno massimo [ ]
    Gioca un jolly e ottieni il pieno consenso

    Vedi il trofeo Full di jolly.


    Bestseller [ ]
    Ottieni pieno consenso in una domanda con gioco di parole

    Vedi il trofeo Conoscitore.


    Profilo unico [ ]
    Usa tutti gli sfondi per i profili

    All'inizio del gioco verrà chiesto ad ogni giocatore di selezionare un'immagine tra alcune disponibili: tutto quello che dovrete fare sarà selezionare tutte le foto almeno una volta per sbloccare questo trofeo. Il totale delle immagini è 12 e dato che dovrete giocare 30 partite per il trofeo Veterano sarà sufficiente scegliere ogni volta una foto diversa per ottenere il trofeo senza alcuna fatica.


    Buon inizio [ ]
    Ottieni pieno consenso nella prima domanda del gioco

    Vedi il trofeo Conoscitore.




    Disegnatore [ ]
    Gioca una partita che usa un disegno fatto da te

    Per ottenere questo trofeo dovrete per prima cosa aver terminato almeno una partita con un qualsiasi numero di giocatori. A questo punto vi verrà data tramite applicazione la possibilità di creare dei disegni che potranno essere inseriti all'interno del gioco stesso, a patto che le partite siano in locale. Tutto quello che dovrete fare sarà creare un qualsiasi disegno, importarlo nel gioco e completare un paio di partite a due giocatori per trovare il vostro capolavoro e sbloccare questo trofeo.


    Autorità [ ]
    Gioca una partita che usa una domanda scritta da te

    Esattamente come il trofeo Disegnatore, solo che dovrete scrivere una domanda e trovarla all'interno del gioco. Questo potrebbe richiedere più di un paio di tentativi ma tutto farà brodo per arrivare anche al trofeo Veterano. Una volta trovata la vostra domanda sbloccherete il trofeo.


    Viaggiatore [ ]
    Gioca in tutti e dieci gli scenari del gioco

    Autoesplicativo, dovrebbe sbloccarsi automaticamente puntando al trofeo Veterano


    Maestro [ ]
    Disputa quindici partite

    Vedi il trofeo Veterano.


    Pianificazione [ ]
    [B]Termina una partita in cui tutti i giocatori hanno esaurito i jolly

    Vedi il trofeo Anime gemelle.


    Artista [ ]
    Ottieni pieno consenso sul disegno dello stesso giocatore sia nel gioco di disegno che in quello fotografico

    Vedi il trofeo Conoscitore.


    Amici senza confini [ ]
    Gioca una partita online di Dimmi Chi Sei!

    Autoesplicativo, giocate a Dimmi Chi Sei! in rete con un qualsiasi numero di giocatori e portate a termine l'intera partita per sbloccare questo trofeo.


    Anime gemelle [ ]
    Raggiungi il massimo punteggio in una partita per due giocatori

    Per raggiungere il punteggio massimo giocando in due giocatori sarà necessario usare tutti i jolly disponibili (12 in totale) ed ottenere il consenso in ogni risposta così da accumulare la quantità di punti necessaria per ottenere il risultato "Anime gemelle" e sbloccare dunque questo trofeo. Mettendovi d'accordo con il vostro compagno di gioco oppure utilizzando due dispositivi non dovreste avere alcun problema a sbloccare questo trofeo.


    Solitario [ ]
    Gioca un jolly sul tuo disegno quando nessun altro l'ha votato

    Trofeo ottenibile solo in una partita da 3-6 giocatori dato che solo così sarà possibile prendere parte al Gioco del Disegno. Tutto quello che dovrete fare sarà mettervi d'accordo con gli altri giocatori e fare in modo di votare la vostra risposta e far sì che gli altri due o più votino gli altri disegni.




    Creatori prolifici [ ]
    Gioca una partita a sei che usi una domanda o un disegno fatti da ciascun giocatore

    La parte più complicata di questo trofeo è che NON potrà essere ottenuto online: dovrete avere 6 dispositivi dotati di applicazione direttamente in casa vostra, invitando amici oppure utilizzandoli voi stessi (cercando di non impazzire nel mentre). Una volta trovati gli apparecchi necessari sarà OBBLIGATORIO completare una prima partita su PlayStation 4 per registrare i device e permettere la creazione di disegni e domande. A questo punto create un soggetto personalizzato e fate in modo che ogni giocatore scelga una diversa area per evitare che il gioco possa decidere di non utilizzare una o più creazioni bloccando quindi l'ottenimento del trofeo.
    Quando avrete completato una partita in cui verranno inserite le creazioni di sei diversi giocatori sbloccherete finalmente questo trofeo.


    Veterano [ ]
    Disputa trenta partite

    Trofeo decisamente chiaro anche senza spiegazioni: dovrete portare a termine 30 partite con qualsiasi risultato e con un qualsiasi numero di giocatori. Il consiglio è di giocare una partita a due magari sfruttando voi stessi due dispositivi per velocizzare il tutto.


    Conoscitore [ ]
    Ottieni pieno consenso in tutte le modalità

    Questo trofeo potrebbe essere frainteso in quanto verrà richiesto di partecipare a tutte le possibili modalità di gioco e far sì che almeno una volta tutti i giocatori votino per la vostra proposta. Per sbloccare questo trofeo senza troppi patemi suggeriamo di trovare un gruppo di 3-6 persone con cui fare un paio di "giri" di gioco, mettersi d'accordo sulle risposte dopodiché completare un paio di partite a due giocatori per completare le modalità rimaste. Le richieste di completamento per questo trofeo sono legate alle seguenti modalità:

    Gioco delle decisioni solo 2 giocatori i giocatori devono scegliere tra due risposte
    Gioco della Galleria 2-6 giocatori solo locale modalità giocabile solo con domande e disegni creati dall'app
    Gioco del Disegno 2-6 giocatori i giocatori dovranno disegnare qualcosa su una foto
    Gioco dei Mimi 2-6 giocatori i giocatori dovranno imitare l'espressione di una foto
    Gioco delle Domande 3-6 giocatori il gioco chiederà quale giocatore sta meglio in una data situazione
    Gioco delle Foto 3-6 giocatori il gioco chiederà quale foto corrisponde meglio ad un giocatore
    Gioco della Parola 3-6 giocatori il gioco chiederà di completare una frase con una parola
    Gioco Finale 3-6 giocatori sarà necessario disegnare qualcosa sul selfie di un altro giocatore
    Gioco delle Foto 3-6 giocatori solo locale i giocatori dovranno fare una foto a un soggetto e disegnarci sopra
    Fate in modo che tutti votino sempre per voi in tutte queste modalità ed il trofeo sarà vostro in men che non si dica.


    Variopinto [ ]
    Usa tutti i colori da disegno almeno una volta in un'unica partita

    Durante le partite di Dimmi Chi Sei! vi capiterà di dover creare dei disegni per esprimere un concetto agli altri giocatori: tutto quello che dovrete fare sarà inserire tutti i colori presenti nella tavolozza in uno o più disegni: vi basterà un puntino di ogni colore in un disegno (anche incomprensibile) per ottenere questa coppa in men che non si dica.


    Full di jolly [ ]
    Giocate tutti il jolly con pieno consenso in una partita da tre a sei giocatori

    Potrete sbloccare senza troppi problemi questo trofeo puntando anche all'ottenimento di Conoscitore. In una qualsiasi domanda giocando almeno in tre vi basterà infatti selezionare la stessa risposta utilizzando tutti un jolly per ottenere il massimo punteggio possibile ed ovviamente anche questo succulento trofeo d'oro.


    Per un pelo [ ]
    Termina una partita da tre a sei giocatori con un distacco massimo di 400 l'uno dall'altro

    Puntando al trofeo Conoscitore potrete mettervi d'accordo con gli altri giocatori per votare tutti la stessa risposta. Così facendo sarà matematico che tutti i giocatori termineranno con lo stesso punteggio sbloccando anche questo trofeo.




    Onnisciente [ ]
    Ottieni tutti i trofei

    Congratulazioni!




  2. #2
    Utente affezionato L'avatar di Assin_FoX9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Anzio
    Messaggi
    216
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Se qualcuno vuole boostare io ci sono! AssAssin_FoX92
    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 29/07/2017 alle 19:36

  3. #3
    Frequentatore occasionale L'avatar di Monsty
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    27
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Non sembra tanto difficile... Tranne per i trofei che richiedono 4/5/6 persone

  4. Thanks CinghialR thanked for this post
  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    254
    Thanks (Dati)
    86
    Thanks (Ricevuti)
    67
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsty Visualizza Messaggio
    Non sembra tanto difficile... Tranne per i trofei che richiedono 4/5/6 persone
    Concordo

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

  6. Thanks Monsty thanked for this post
  7. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Beh anche il fatto che sembri una cagata colossale potrebbe essere un ostacolo... Ehm

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Frequentatore occasionale L'avatar di Monsty
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    27
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Beh anche il fatto che sembri una cagata colossale potrebbe essere un ostacolo... Ehm

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Il problema è che io potrei fare anche il trofeo da 6 persone...
    Io ho un iPhone, tutti gli altri miei familiari hanno il NOKIA LUMIA

  9. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsty Visualizza Messaggio
    Il problema è che io potrei fare anche il trofeo da 6 persone...
    Io ho un iPhone, tutti gli altri miei familiari hanno il NOKIA LUMIA
    In questi casi, di solito, c'é uno che ha traviato tutti gli altri senza capirne troppo di telefonia mobile... Sbaglio? é almeno improbabile che in massa abbiano tutti comprato quei cosi

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Frequentatore occasionale L'avatar di Monsty
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    27
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    In questi casi, di solito, c'é uno che ha traviato tutti gli altri senza capirne troppo di telefonia mobile... Sbaglio? é almeno improbabile che in massa abbiano tutti comprato quei cosi

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    L'ondata è iniziata da mia madre... Anche io ne ho avuto uno

  11. #9
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsty Visualizza Messaggio
    L'ondata è iniziata da mia madre... Anche io ne ho avuto uno
    LOL, é sempre così

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Frequentatore occasionale L'avatar di Monsty
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    27
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    LOL, é sempre così

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    La cosa bella è che durano un botto...
    Il mio è durato tipo 3/4 anni

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •