Grazie Grazie:  3
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: The Order: 1886

  1. #61
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Butto due righe (perdonate gli orrori logici e di sintassi ma scrivo da cellulare)
    Gameplay mediocre non porta alcuna novità interessante nel mondo TPS, non ha la verticalita di Unchy, la velocità di Vanquish etc...ma tutto sommato fa il suo dovere. La telecamera delle coperture é abbastanza a minchia.
    Graficamente é interessantissimo, lo stile vittoriano steam punk "classico" ma sempre bello da vedere.
    La trama? Ha bisogno di un seguito, lascia fin troppi buchi da scoprire ed il finale é fin troppo tagliato fuori alla veloce (non parliamo della boss Battle che lol)
    Le sezioni di passeggiate obbligate sono da calci negli stinchi, e spezzano fin troppo l'azione (stile Mgs 4 i capitoli 4/5). E di sparatorie ce ne sono troppo poche.
    I collezionabili non li ho raccolti visto che mi faccio una seconda run giusto per allungare la durata del gioco...l'essere breve non ê un male Max Payne 1 dura un chezzo ma é da replay continuo, Vanquish pure gli Unchy idem. La difficoltà"difficile" é ridicola.
    Tapatalkando
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  2. #62
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Butto due righe (perdonate gli orrori logici e di sintassi ma scrivo da cellulare)
    Gameplay mediocre non porta alcuna novità interessante nel mondo TPS, non ha la verticalita di Unchy, la velocità di Vanquish etc...ma tutto sommato fa il suo dovere. La telecamera delle coperture é abbastanza a minchia.
    Graficamente é interessantissimo, lo stile vittoriano steam punk "classico" ma sempre bello da vedere.
    La trama? Ha bisogno di un seguito, lascia fin troppi buchi da scoprire ed il finale é fin troppo tagliato fuori alla veloce (non parliamo della boss Battle che lol)
    Le sezioni di passeggiate obbligate sono da calci negli stinchi, e spezzano fin troppo l'azione (stile Mgs 4 i capitoli 4/5). E di sparatorie ce ne sono troppo poche.
    I collezionabili non li ho raccolti visto che mi faccio una seconda run giusto per allungare la durata del gioco...l'essere breve non ê un male Max Payne 1 dura un chezzo ma é da replay continuo, Vanquish pure gli Unchy idem. La difficoltà"difficile" é ridicola.
    Tapatalkando
    Hai tirato fuori molti punti interessanti. Allora per quanto riguarda il gameplay oserei aggiungere che non porta alcuna innovazione perchè vuole essere un'accozzaglia di generi già esistenti, non riuscendoperò ad identificarsi e a raggiungere l'eccellenza in nessuno di essi. Cioè in pratica non è né un grande sparatutto come Uncharted, né una eccellente avventura grafica come LiS, Heavy Rain, Beyond o The Walking Dead, nè un capolavoro stealth come MG o The Last of Us. Le coperture erano decisamente a cazzo di cane, molto spesso quando mi sporgevo per sparare mi ritrovavo a puntare il muro e non l'avversario, una piaga. Le boss battles sono a dir poco ridicole, pochissimi licantropi e affrontati anche con quick time events. Scandaloso. Di sparatorie ce ne sono poche così come di boss battles perchè la durata del titolo è minima, non hai il tempo di inserire il gioco nella PS4 che sei già ai titoli di coda xD Comunque penso che sia normale che la velicità dell'azione non sia paragonabile a Vanquish, sappiamo benissimo che i giochi dei Platinum Games sono tutti super frenetici ma è una loro prerogativa non una mancanza degli altri titoli. Io personalmente non gradisco i giochi super frenetici, quindi mi stanno bene anche ritmi veloci ma nella norma.

    La trama non è sicuramente da oscar ma i plot holes sono voluti perchè altrimenti non avrebbero saputo cosa mettere negli altri due capitoli della trilogia. Come ho detto nei commenti precedenti questa politica delle SH di spezzettare i giochi in tanti mini-titoli me le fa girare a velocità supersonica. È UNA VERGOGNA. Per quanto mi riguarda il colpo di scena finale c'è stato e non perchè già sospettavo di quella persona per ragioni che non posso dire per non fare spoiler. Data la banalità della trama non ti viene sicuramente voglia di rigiocarlo due volte, ho ricaricato i capitoli per recuperare i collezionabili rimasti e addio.

    Per titare le somme io gli dò comunque la sufficienza, il comparto grafico è decisamente il punto di forza di questo gioco. La mia opinione su The Order è più o meno la stessa che ho su Until Dawn, un titolo che sa intrattenere per il poco che dura ma senza eccellere in nulla. Decisamente non sarà ricordato tra i capolavori e verrà dimenticato in fretta. Infatti il prezzo è crollato nel giro di un mese dall'uscita.
    Ultima modifica di lady River Keehl; 08/04/2016 alle 20:22

  3. #63
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    cut sennò allungo troppo.



    Ante scriptum:


    Plz non citarmi Beyond two souls ( lo rigiochero tra poco penso, voglio vedere se lo trovo ancora cosi brutto) come esempio di grande avventura grafica che sennò apriamo un OT abnorme. Se vai nel topic forse trovi dei commenti. Heavy Rain Ni.





    Ritorno inizialmente sul lato gameplay: Forse ho sbagliato a porlo con titoli che hanno una natura diversa, un confronto più appropriato sarebbe con un Army of Two (il primo molto buono gli altri meh, li hanno resi troppo seri) o con il "misconosciuto" Binary Domain, che é tranquillamente uno dei migliori cover shooter della passata generazione ed aggiungo un TPS in toto fenomenale. Cover System preciso come un orologio, hit box incredibili con un sistema di danni ai nemici assai intelligente (sicuramente l'avere nemici dei robot ha aiutato il Team Yakuza) e nemici molto aggressivi che ti aggirano im continuazione e sono sempre aggressivi. con una trama scifi "Blade Runneriana".


    Tornando a TO si nota come questi aspetti che ho elencato ci siano in minima parte ed il tutto ne risente. Se il videoGIOCO é palloso o brutto per me difficilmente potrà ottenere una promozione. TO, imho, é da 5,5. "Non é fesso ma non s applica" si potrebbe dire con linguaggio da professore. Le sezioni stealth LoL.





    Sulla trama: forse più che plot hole, mi correggo, parlerei di argomenti non trattati o/e esposti a sufficienza, magari nei prossimi lo diranno (magari sene parla nei collezionabili) magari domani i RAD falliscono e quindi ci attacchiamo come se Martin schiattasse. Avrebbe fatto bene al lore ottenere qualche info in più su linfa nera, lycan e company ed il "mysterious man" dei titoli di coda, ma anche sugli stessi protagonisti. Ed il finale é troppo affrettato, gia il gioco ha un ritmo elevato, ma il finale minchia. Poi boss battle finale e rivelazione dei cattivi sono da LoL. L'universo é tendenzialmente immnso ma TO é il prologo di un qualcosa di più grande...ed un po' mi fa girare le palle. Ma come voto sotto tale aspetto é un 6.5. Famo la media ed esce 6.


    La grafica bella bella, Ost normale doppiaggio Meh.
    Ultima modifica di Valian; 08/04/2016 alle 23:21
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  4. #64
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Bé i gusti sono gusti però sia Heavy Rain che Beyond alla maggior parte della gente che ci ha giocato sono piaciuti, poi è ovvio che ci sono eccezioni, anche a me alcuni titoli riconosciuti dal pubblico come buoni, non mi sono piaciuti per niente. Si può sempre amare qualcosa di oggettivamente scarso o detestare qualcosa di bello, i gusti sono gusti.

    Sulla trama: forse più che plot hole, mi correggo, parlerei di argomenti non trattati o/e esposti a sufficienza, magari nei prossimi lo diranno (magari sene parla nei collezionabili) magari domani i RAD falliscono e quindi ci attacchiamo come se Martin schiattasse. Avrebbe fatto bene al lore ottenere qualche info in più su linfa nera, lycan e company ed il "mysterious man" dei titoli di coda, ma anche sugli stessi protagonisti. Ed il finale é troppo affrettato, gia il gioco ha un ritmo elevato, ma il finale minchia. Poi boss battle finale e rivelazione dei cattivi sono da LoL. L'universo é tendenzialmente immnso ma TO é il prologo di un qualcosa di più grande...ed un po' mi fa girare le palle. Ma come voto sotto tale aspetto é un 6.5. Famo la media ed esce 6.
    Totalmente d'accordo, il problema si pone per via della stronzata di farne una trilogia, altrimenti se fosse stato un solo titolo la trama sarebbe stata autoconclusiva e con ritmi piú lenti in modo da soffermarsi di più su determinati argomenti. Ma proprio perché c'era ancora così tanto da dire e determinate tematiche su cui soffermarsi e da ampliare di più penso che la trilogia potesse venir fuori lo stesso anche facendo durare di più il gioco, magari una quindicina di ore. Comunque alla fine sul voto finale concordiamo, come hai detto, la frase: "È intelligente ma non si applica" è la definizione perfetta per The Order.
    Ultima modifica di lady River Keehl; 09/04/2016 alle 00:26

  5. #65
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    Ho spostato i messaggi nel Thread giusto

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •