Grazie Grazie:  5
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: [Guida ai Trofei] Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,046
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    314
    Menzionato
    119 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Metal Gear Solid V: Ground Zeroes






    Informazioni Generali

    Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è l’ultimo capitolo della serie ideata da Hideo Kojima; il titolo non ha una longevità molto elavata, essendo solo il prologo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma le bellissime ambientazioni open-world, le tante missioni secondarie e la grafica rinnovata grazie al FOX Engine, lo rendono comunque un must per tutti i fan della serie. Fra le nuove feature introtte troviamo: nuove movenze (come poter sbirciare dietro i muri da sdraiati), possibilità di guidare veicoli nemici e nuova suddivisione in categorie per le armi; per un maggiore realismo saranno ora 4. Avremo infatti armi da "fianco", da "schiena", da "lancio" e "secondarie".
    La trama narra di Snake (alias Big boss, alias Vic boss), intento a infiltrarsi nel campo di prigionia "Camp Omega" situato a Cuba, per liberare Chico e PaZ, due ragazzini conosciuti in "Peace Walker", tenuti prigionieri da "Skull Face" capo della XOF (controparte dell'ormai defunta unità FOX).








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 20/03/14 a circa 10
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%: 5/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta + quanto basta per il "Rank S" e le sfide
    Tempo necessario per il 100%: 8 ore circa

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4
    Trofei Totali: 15

    Trofei Bronzo: 13
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 1
    • Ricongiungimento
    • La caduta
    Trofei legati ai Collezionibili: 3
    • Informazioni
    • Sbloccato
    • Distintivi
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno, le missioni possono essere selezionate nel menu principale


    Prefazione

    Una volta completata la storia e le missioni secondarie, dedicatevi alle sfide per ottenere i trofei riguardanti azione precise, i collezionabili e il "Rank S". I trofei non presentano ne bug ne grandi difficoltà quindi la scalata per il 100% sarà facile e senza problemi.


    Passi consigliati per il 100%

    Ecco cosa fare:
    • Completare la campagna.
    • Completare le missioni secondarie e ottenere i loro trofei specifici.
    • Raccogliere gli stemmi XOF, le audiocassette e riprodurre i ricordi in Déjà-vu.
    • Completare le sfide di ogni missioni.
    • Ottenete il "Rank S" in ogni missione.


    Curiosità ed Easter egg

    • Nella missione in cui dovrete recuperare delle informazioni da una spia, all'inizio della cutscene iniziale, Snake tiene in mano degli occhiali che ricordano quelli di Hideo Kojima.
    • Nella missione in cui dovrete recuperare delle informazioni da una spia, se la salverete si scoprirà che è Hideo Kojima.
    • Se salverete "l'agente" Hideo Kojima, al posto del soldato mascherato seduto sull'elicottero, ci sarà lui e se non toccherete nessun tasto nel menù di selezione della missione per un po', Hideo sceglierà la missione per voi.
    • Se raccoglierete tutti i 9 emblemi della XOF, sbloccherete la missione Extra "Déjà-vu", dove impersonerete Snake e assisterete ad alcuni degli eventi accaduti a Shadow Moses.


    Autore Guida: Emanuele97G
    Revisione: Pe7eR







    Ricongiungimento [ 2/10]
    Riunisciti con Chico o Paz

    Trofeo legato alla storia: salvate Chico o PaZ e il trofeo sarà vostro; una volta trovato l'ostaggio chiamate l'elicottero tramite l'opzione disponibile da IDroid usando il tasto


    La caduta [ 3.5/10]
    Completa la missione "Ground Zeroes"

    Trofeo legato alla storia: per ottenerlo dovrete completare l'unica missione principale disponibile, non sarà breve ma nemmeno difficoltosa.


    La genesi [ 1/10]
    Completa una missione secondaria o una missione extra

    Basta completare una qualsiasi missione che non sia "Ground Zeroes", alcune le avrete subito dopo aver finito la campagna, altre solo dopo aver soddisfatto determinati requisiti; per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo Eroe.


    Compiuto [ 4/10]
    Completa tutte le missioni (incluse missioni secondarie e missioni extra)

    Come da descrizione, per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo Eroe.


    Salvataggio [ 2/10]
    Nella missione "Ground Zeroes", salva il prigioniero condannato ed estrailo con l'elicottero

    Durante la missione "Ground Zeroes" dovrete salvare un ostaggio condannato a morte, ma non è tenuto nelle celle vicino alla costa come tutti gli altri, è stato messo sotto un capanno dove sono le tende dei soldati. Appena lo avrete trovato, chiamate l'elicottero con IDroid e portatelo in salvo.


    Profondità [ 3/10]
    Completa la missione secondaria "Elimina la minaccia dei giustizieri" estraendo i due bersagli

    Durante la missione denominata "Elimina la minaccia dei giustizieri" dovrete rapire gli obiettivi prioritari invece di ucciderli. Una volta trovato un bersaglio addormentatelo e portatelo via con l'elicottero, fate lo stesso anche con il secondo e il trofeo sarà vostro.


    Pacifista [ 4/10]
    Completa la missione secondaria "Salvataggio agente segreto" senza uccidere un solo nemico

    Trofeo abbastanza noiosetto, infatti per ottenerlo dovrete completare la missione "Salvataggio agente segreto" senza uccidere nessuno, quindi dovrete utilizzare solo la pistola Urgan-5, che è scomodissima da usare mentre sarete sull'elicottero inoltre, finire questa missione in questo modo, è l'unica via per ottenere il "Rank S" per il trofeo Eroe.


    Infiltrazione [ 2/10]
    Completa la missione secondaria "Acquisizione info riservate" mentre siedi sul retro del camion.

    Per ottenere questo trofeo dovrete essere molto veloci, non appena inizierete la missione aspettate che il camion arrivi a destinazione e rapidamente, ma senza dimenticarvi d'esser cauti, dovrete salire sulla torre appena sopra di voi, raccogliere l'audiocassetta, e sempre velocemente risalire sul camion prima che riparta.


    Estrazione [ 3/10]
    In "Distruzione piazzuole anti aeree", salva ed estrai tutti i prigionieri con l'elicottero

    Trofeo relativamente semplice da sbloccare, avviate la missione secondaria "Distruzione piazzuole anti aeree", dopodiché recuperate i 4 ostaggi ubicati nella zona circostante, 1 dei quali si troverà in un'altra area.

    • I primi 3 saranno disponibile nella stessa zona in cui bisogna salvare Chico; recuperarli uno alla volta, quindi portateli in un luogo d'estrazione e chiamate l'elicottero mediante apposito comando.
    • Il 4° invece sarà situato nella zona in cui era ubicato Paz, mentre si svolgeva la missione principale "Ground Zeroes"; portate anche quest'ultimo nella zona d'estrazione al fine di ottenere il trofeo.


    Ricordo [ 3/10]
    Ricrea tutte le scene della missione extra "Déjà-vu"

    Trofeo molto nostalgico, per il quale bisognerà, trovare degli oggetti o ricreare tutte le scene tratte da Metal Gear Solid:

    OggettoRicordo
    ManualeQuesto ricordo si può trovare in fondo al manuale disponibile premendo ed è un riferimento al numero CODEC di Meryl scritto nel manuale di gioco.
    TelecameraFissate una telecamera e si avvierà il ricordo in cui Snake si imbatté nella prima telecamera.
    HIND-DNell'eliporto guardate uno degli elicotteri per far avviare il ricordo in cui Snake guarderà L'HIND-D protetto dalle guardie.
    Chaff GranadeAl centro di uno dei "Parcheggi" per gli elicotteri è posizionata una scatola di granate, prendetela e inizierà il ricordo in cui si vedrà Snake raccogliere le Chaff grandi sulla piattaforma.
    BlackOutAll'interno della base è presente un pannello di corrente, disattivatelo e attiverete il ricordo in cui Phsyco Mantis vi controllerà la mente e vi "spegnerà" la PlayStation.
    MoaiNella sala torture della prigione potrete trovare una testa "Moai" un cameo presente in molti titoli Konami, per esempio nei MGS o nei PES, infatti in quest'ultimo si può mettere una testa "Moai" sui giocatori.
    Ocelot Car FightPrendete un jeep e passate sotto il ponte vicino la prigione per attivare il ricordo della battaglia finale di MGS.
    Vulcan Raven TankVicino alle tende dei soldati c'è un blindato, tirate una granata nella botola e salterà fuori un soldato che attiverà il ricordo in cui Snake metterà fuori uso il Tank in questo modo.
    Topi dell'AlaskaMentre andrete via strisciando in un condotto, ci saranno dei topi e una voce vi dirà che sono topi dell'Alaska.

    Informazioni [ 3/10]
    Ottieni tutte le audiocassette

    Nel gioco si potranno trovare delle audiocassette che se ascoltate daranno informazioni legate al campo di prigionia o altro, trovandole tutte il trofeo sarà vostro:

    AudiocassettaLocazione
    Cassetta di Chico 1/7La otterrete nella missione "Salvataggio agente segreto" completando la missione.
    Cassetta di Chico 2/7La troverete nella missione "Ground Zeroes" nella torre di guardia vicino l'entrata.
    Cassetta di Chico 3/7La troverete andando avanti nella missione "Ground Zeroes".
    Cassetta di Chico 4/7La troverete salvando l'ostaggio condannato a morte nella missione "Ground Zeroes".
    Cassetta di Chico 5/7Questa cassetta è disponibile nelle missione "Ground Zeroes" nella prigione solamente prima di salvare Chico.
    Cassetta di Chico 6/7Si trova in un'armeria nella missione "Elimina la minaccia dei giustizieri".
    Cassetta di Chico 7/7Si trova nella missione "Distruzione postazioni antiaeree", ottenibile completando la missione estraendo il prigioniero rinchiuso nella cella di massima sicurezza.
    Metal Gear Ground ZeroesQuesta cassetta si trova nella missione "Ground Zeroes" nella cella dietro a quella di Chico.
    Registrazione dell'agenteSi trova andando avanti nella missione "Acquisizione informazioni riservate".
    Dati di spionaggio riservateSi trova andando avanti nella missione "Acquisizione informazioni riservate".
    Déjà-vuSi trova nella missione "Déjà-vu", sulla scogliera dove è possibile chiamare l'elicottero.
    Zone of the EndersSi ottiene completando tutte le missioni sia a normale che a difficile.

    Sbloccato [ 4/10]
    Sblocca tutte le prove

    Questo sarà uno dei trofei più lunghi, per ottenerlo infatti, dovrete sbloccare (ossia completare) tutte le prove nelle missioni; per far ciò dovrete finirla almeno una volta, ma noterete che le prove non si sbloccheranno tutte, per farlo realmente dovrete prima finire quelle ricevute dopo il completamento della missione, e così via.


    Distintivi [ 2/10]
    Ottieni tutti gli stemmi dell'unità XOF

    Gli stemmi XOF sono pochi ma difficili da trovare, vista la loro piccolissima dimensione, saranno sparsi per la mappa durante la missione "Ground Zeroes".



    Nota: una volta presi tutti gli stemmi, dovrete completare la missione, o non otterrete né il trofeo né la missione extra "Déjà-vu".




    Abile [ 3/10]
    Completa una missione qualsiasi (incluse missioni secondarie e missioni extra) con valutazione S

    Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo Eroe.




    Eroe [ 5/10]
    Completa tutte le missioni (incluse missioni secondarie e missioni extra) con valutazione S

    Probabilmente il trofeo più rognoso, dovrete infatti ottenere il voto "S" al termine di ogni missione; punteggi e vooti verranno assegnati in base al vostro comportamento. Per prima cosa dovrete completare la missione "Ground Zeroes" per sbloccare le missioni secondarie ancora inaccessibili, successivamente compiere le nuove appena sbloccate, ottenendo l'accesso alla missione "Déjà-vu" e raccogliendo tutti gli stemmi XOF.

    Le missioni vanno giocate almeno 4 volte, 2 volte a livello di difficoltà normale e 2 volte a livello difficile, vi spiego perché:

    • Completata missione a normale -> sblocco della prima prova.
    • Completata nuovamente missione a normale con la prova sbloccata in precedenza superata -> sblocco di tutte le prove rimanenti NON OBBLIGATORIE DA COMPLETARE (BASTA SOLO SBLOCCARLE, NON COMPLETARLE TUTTE).
    • Completata missione a difficile -> sblocco della prima prova.
    • Completata nuovamente missione a difficile con la prova/le prove sbloccata in precedenza superata -> sblocco di tutte le prove rimanenti.

    Questo procedimento bisogna attuarlo per TUTTE le missioni comprese nel gioco, incluso Deja-Vu ma ESCLUSO Jamais-Vu che, essendo stato aggiunto dopo, non ha nessun collegamento con i trofei del gioco

    I fattori che influenzeranno l'ottenimento del "Rank S" saranno:

    • Rapidità: più il tempo impiegato per portare a termine la missione è lungo, meno punti riceverete. Imparare a memoria la mappa, e la locazione di nemici e scorciatoie, è un'ottima soluzione per avere successo.
    • Non allertare i nemici: i nemici non dovranno essere assolutamente messi in allerta. Usate la pistola con i tranquillanti e nascondete i corpi.
    • Non uccidere nessuno: non dovrete uccidere nessuno per tutta la missione, risparmiate i proiettili della pistola tranquillante e usatela solo quando assolutamente necessario.
    • Salvare i prigionieri: con il salvataggio di tutti i prigionieri del livello, si otterranno un totale di 3500 punti, utili se state impiegando troppo tempo per completare la missione.
    • Non commettere errori: non mettetevi nella situazione di essere costretti a usare un riavvio del Checkpoint, perché ad ogni utilizzo perderete 200 punti nella valutazione finale.
    • Disabilitate il "Reflex": nelle statistiche è presente l'uso del "Reflex", cioè il rallentamento del tempo quando un nemico vi individuerà, in alcuni casi, anche non disattivandolo, il punteggio non cambierà.


    Ultima modifica di Pe7eR; 03/06/2019 alle 21:12 Motivo: update_01

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  2. Thanks arisen02g thanked for this post
  3. #2
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Disponibile gratuitamente con il Plus

  4. #3
    Bit User L'avatar di z0mb
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    359
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Peccato manchi il platino, perché raggiungere il rank S nelle varie missioni è una bella sfida.
    Ovviamente se fatti onestamente, perché se uno va a cercarsi i video guida sul tubo senza doversi imparare la mappa nel minimo dettaglio, le ronde etc. diventano sicuramente estremamente facili.

    Edit: Ovviamente aspetto con ansia "extreme" TPP.

  5. #4
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Per ottenere il grado S nella missione "Salvataggio agente segreto" , due o tre uccisioni si possono fare tranquillamente , a me infatti lo diede lo stesso.

    Mi trovi anche su Ludomedia

  6. #5
    Bit User L'avatar di z0mb
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    359
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Allora hanno abbassato le richieste rispetto ai titoli precedenti, sono abituato a giocare senza uccisioni e ovviamente con quello schifo di bullet time (o come se chiama qui) disattivato...

  7. #6
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    Per ottenere il grado S nella missione "Salvataggio agente segreto" , due o tre uccisioni si possono fare tranquillamente , a me infatti lo diede lo stesso.
    Esatto, ho fatto un uccisione (sicuramente quando è esploso il carro armato si è trovato un nemico nelle vicinanze che è morto nell'esplosione) e il grado S me l'ha dato comunque, però ora devo rifare la missione per il trofeo Pacifista stando attento a far esplodere il carro lontano dai nemici

  8. #7
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    497
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    47
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Il trofeo pacifista è una rottura di palle immensa.

    Mi trovi anche su Ludomedia

  9. #8
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    Il trofeo pacifista è una rottura di palle immensa.
    Confermo, fortunatamente preso al secondo tentativo, il segreto sta nel far allontanare il carro dai nemici e portarlo nella strada "libera" sulla sinistra, dove è possibile colpirlo tranquillamente

  10. #9
    Bit User L'avatar di z0mb
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    359
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    I trofei li ho fatti a più riprese, ancora qualcuno mi manca ma ho troppa carne al fuoco al momento e son quasi totalmente risucchiato da The Witcher 3.
    Ma in previsione dell'uscito di The Phantom Pain dovrò fare il 100%, anche perché molti contenuti hanno detto che si potranno portare sul nuovo titolo...

  11. #10
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    A me mancano 3 trofei, finire tutte le missioni nuovamente a difficile per la cassetta, il rank s in tutte le missioni e tutte le prove, oggi mi dedico a quest'ultime anche se non ho capito bene cosa dovrei fare precisamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •