Negli anni d’oro dei giochi d’azione e avventura dinamici, arrivati a un pubblico più ampio e casual soprattutto grazie al celebre God of War, nasceva in sordina una nuova IP pubblicata da THQ e realizzata in un periodo poco roseo dal punto di vista economico per la compagnia; stiamo parlando di Darksiders, sviluppato da Vigil Games e spesso oggetto di confronto con l’esclusiva PlayStation di Santa Monica Studio.

A un solo anno di distanza dal lancio del secondo capitolo, però, la bancarotta spazza via THQ e anche Vigil Games, con la conseguente svendita delle proprietà intellettuali a svariati acquirenti, fra cui quella di Darksiders acquisita da Nordic Games, poi diventata nel 2015 THQ Nordic. Grazie a quest’ultima e a Gunfire Games (composta da molti ex-membri di Vigil Games) dopo sei anni di assenza possiamo mettere le mani su Darksiders III, il sudato terzo capitolo di una serie creata da sviluppatori con un talento fuori dal comune, ma non nati sotto una buona stella.

Maggiori informazioni le otterrete grazie alla recensione del nostro SalLimones, mentre di seguito troverete la guida ai trofei:

Per sapere quali siano tutte le ultime guide e i più recenti elenchi, consultate quotidianamente i nostri dettagliati indici:

Inoltre registratevi al nostro canale YouTube per tante esaurienti videoguide, in calce potrete guardare una delle ultime. Buona visione e buona caccia!