Siamo ormai al secondo mese consecutivo senza titoli PlayStation Vita e PlayStation 3 nella Instant Game Collection, e la selezione di giochi di aprile 2019 non ha proprio esaltato l’utenza. Nonostante i titoli non siano di primissimo piano, siamo comunque convinti che Conan Exiles (che state giocando tutti, vista l’immediatezza del trofeo di Platino) e The Surge, possano riservare qualche piacevole sorpresa.

Come sempre vi ricordiamo che se siete interessati a seguirci per nuove guide ai trofei e aggiornamenti sul mondo PlayStation potete lasciare un like alla pagina Facebookdiventare follower su Twitterseguirci su Twitchiscrivervi al canale YouTubesenza scordare la camera di Ludomedia. Per noi è veramente importante. A questo punto non ci resta che augurarvi buona caccia!

The Surge (PS4) – Link alla guida ai trofei

Forse non tutti conosceranno la software house Deck13, eppure sono gli stessi creatori di Lords of the Fallen. Sì, Lords of the Fallen, titolo che avevamo promosso, ma che in realtà non venne accolto benissimo dalla critica e dai gamer, per avere in parte deluso le enormi aspettative che si erano venute a creare.

The Surge si propone però come più appartenente alle atmosfere Sci-Fi, cambiando quindi completamente direzione rispetto a Lords of the Fallen. Finita dunque la saga targata Miyazaki (se siete amanti del genere, vi invitiamo a leggere la recensione “conclusiva” del DLC The Ringed City di Dark Souls 3, del nostro Stefano), Deck13 ci prova con forse minore timore della concorrenza. Dimenticatevi quindi mostri e demoni, e munitevi di chiave inglese e saldatore per proiettarvi dritti dritti verso il fulcro del gioco.

Conan Exiles (PS4) – Link alla guida ai trofei

In origine fu Robert Ervin Howard a raccontare le storie di Conan il barbaro, muscoloso eroe di cui anche un giovane Arnold Schwarzenegger vestì i panni sul grande schermo. A distanza di vari anni da entrambe le opere, Funcom prova a trasportarci in questo mondo fantasy con il suo Conan Exiles.