Handheld & SmartphoneITALY Land of Wonders, alla scoperta del Bel Paese

ITALY Land of Wonders, alla scoperta del Bel Paese

Come far conoscere e apprezzare la belleza del nostro Paese in modo divertente e poco noioso? La risposta è un videogioco. ITALY Land of Wonders è il titolo realizzato da Infinity Reply e rilasciato la scorsa estate dalla Farnesina con l’obiettivo di narrare la bellezza e la tradizione italiane.

Obiettivo del gioco è aiutare il guardiano di un faro, Elio, a far sorgere il sole sull’Italia. Per farlo, l’uomo avrà bisogno di 20 scintille, una per ogni regione italiana. I giocatori dovranno quindi viaggiare lungo il Bel Paese per recuperare le scintille, (ri)scoprendo così il patrimonio culturale italiano tra arte, gastronomia, natura e spettacolo.

Grazie ai 100 livelli presenti, si verrà a conoscenza di notizie, curiosità e storie legate all’Italia, tutte accompagnate da musiche originali ispirate al patrimonio musicale nostrano – dal melodramma al barocco, alle moderne colonne sonore.

La mission chiaramente educativa del titolo lo rende anche un ottimo sussidio didattico per gli studenti stranieri, che apprenderanno l’italiano con maggiore facilità. Il ITALY Land of Wonders è disponibile gratuitamente su piattaforme Android e Apple e ha totalizzato già oltre 100.00 download a livello mondiale, diventando il miglior videogioco attualmente in circolazione per Apple.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.