Handheld & SmartphoneL’associazione culturale Socrate, in collaborazione con DBGA, presenta il corso “Gaming”

L’associazione culturale Socrate, in collaborazione con DBGA, presenta il corso “Gaming”

L’associazione culturale Socrate in collaborazione con Digital Bros Game Academy presenta “Gaming”, corso di orientamento allo sviluppo di videogame, un’importante iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori e non solo.

Il corso si svolgerà presso l’Università Il Melo e l’ISIS Ponti di Gallarate nei mesi di ottobre e novembre 2017. Il corso è destinato a due fasce di età: agli adolescenti (studenti dai 16 ai 19 anni) e ai giovani (studenti al quinto anno delle scuole superiori e ragazzi fino ai 30 anni). Al fine di informare ragazzi e famiglie, il 26 settembre 2017 alle ore 18:00 si terrà l’Open Day di presentazione del corso.

Verrà data una formazione specifica sul backstage dei videogiochi, dando loro la possibilità di studiare come nasce un videogame, come si progetta, disegna, racconta; non solo, ma anche quali storie siano più accattivanti, quali personaggi potrebbero essere più di successo, quali tecnologie sostengono la creazione di un gioco?

Il primo corso di Game Development sarà tenuto da Marco Secchi, uno dei professionisti della DBGA. Il Corso “Gaming”, patrocinato dal comune di Gallarate, può essere interessante anche per un adulto che abbia voglia di avere un’infarinatura di base su questo settore per poi calibrare le competenze intellettive e le abilità acquisite in altri settori lavorativi.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.