Handheld & SmartphoneMixel entra a far parte di AESVI4Developers

Mixel entra a far parte di AESVI4Developers

AESVI è lieta di annunciare l’ingresso di un nuovo socio sviluppatore nel programma AESVI4Developers: Mixel.
Mixel è un consorzio, nato dall’unione di quattro aziende di successo (STMicroelectronics, Coloradofilm, MediaItaly e Dedalo), che realizza applicazioni mobile multimediali con l’obiettivo di creare un polo di eccellenza del Made in Italy nel mercato delle applicazioni mobile. Mixel possiede tre linee di business, di cui una esclusivamente dedicata ai mobile games che sviluppa mobile games in self-pubishing o per terze parti per le principali piattaforme di mercato. Il consorzio ha sede a Milano e, solo per la linea di Mixel Games, impiega 20 persone. Tra i prodotti sviluppati in questi anni si annoverano: Colorado3 e ioCanto, app ufficiali delle omonime trasmissioni TV,  BarBriscola!, Sig. Potino e miniBAZ che ha superato i 500.000 download.
AESVI4Developers, invece, è il programma rivolto agli sviluppatori italiani di videogiochi lanciato da AESVI nel 2011 con l’obiettivo di favorire la crescita dell’industria videoludica italiana e la sua affermazione sul piano internazionale.

colorado-paolo ruffini-olga kent-lorella boccia-001

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.