MobileASUS Republic of Gamers svela la genesi della nuova serie ROG Phone...

ASUS Republic of Gamers svela la genesi della nuova serie ROG Phone 6D

ASUS Republic of Gamers, in occasione dell’evento Dare to be Ultimate: Building a World-Leading Gaming Phone, ha svelato la genesi della nuova serie di smartphone gaming ROG Phone 6D. ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate sono alimentati dall’ultimo chipset di punta MediaTek Dimensity 9000+ 5G. Con una velocità della CPU fino a 3,2 GHz e fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria ROM, il chipset Dimensity 9000+ offre un’esperienza 5G all’avanguardia, perfetta per chi gioca da dispositivi mobile.

Il ROG Phone 6D Ultimate introduce anche il nuovissimo AeroActive Portal, una “porta” per la dissipazione del calore. Questa lavora in combinazione con l’AeroActive Cooler 6 e le alette poste sulla camera di vapore. Introduce aria fredda nel chipset e garantisce prestazioni di raffreddamento eccezionali. La superficie termica è aumentata fino a 9 volte e l’efficienza termica aumenta fino al 20% quando AeroActive Portal è attivo.

Il sistema di raffreddamento GameCool 6 aggiornato è dotato di un’innovativa tecnologia di raffreddamento della CPU a 360°. Consente di ottenere il massimo delle prestazioni a lungo termine. L’enorme batteria da 6000 mAh garantisce un’autonomia prolungata per lunghe sessioni di gioco. Il display Samsung AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici offre una visione straordinaria. La nuova serie è pienamente compatibile con la gamma di accessori ROG Phone 6, tra cui AeroActive Cooler 6 e ROG Phone 6 Glass Screen Protector.

La serie ROG Phone 6D sfrutta l’ultima piattaforma di punta MediaTek Dimensity 9000+ 5G. Una soluzione premium che offre potenza e miglioramenti delle prestazioni per una migliore esperienza di utilizzo a 360 gradi. Dimensity 9000+ offre un gameplay più fluido, grazie alla suite completa di funzionalità HyperEngine 5.0 e a una GPU MediaTek Mali estremamente potente, con un miglioramento delle prestazioni di oltre il 10%5 rispetto a Dimensity 9000.

Il dispositivo è supportato da un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Si avrà così un’esperienza di gioco affidabile e stabile. Il ROG Phone 6D Ultimate presenta anche un nuovissimo design con AeroActive Portal. Dopo aver aggiunto le alette di dissipazione alla camera di vapore ultrasottile, questa viene installata nella “porta” di dissipazione del calore dell’AeroActive Portal. L’altra estremità della camera di vapore è collegata al system-on-a-chip (SoC). Quando l’AeroActive Cooler 6 è collegato allo smartphone, quasi un litro al secondo6 di aria fredda viene indirizzata sulle alette e l’airflow, accuratamente progettato, raffredda il chipset per dissipare il calore.

Il sistema audio GameFX della serie ROG Phone 6D è dotato di doppi altoparlanti per effetti sonori stereo davvero bilanciati, oltre a un comodo jack per cuffie da 3,5 mm. Il suono è stato ottimizzato in collaborazione con il pioniere svedese dell’audio digitale Dirac, rendendo la serie ROG Phone 6D una bestia rara. Telefoni da gioco con una qualità audio davvero impressionante. I nuovi smartphone sono dotati della soluzione audio spaziale Dirac Virtuo™, che utilizza algoritmi brevettati per consentire un suono stereo coinvolgente dagli altoparlanti integrati nello smartphone, migliorando al contempo la qualità audio complessiva degli altoparlanti.

La serie ROG Phone 6D è dotata di un sistema a tripla fotocamera. Quella principale è una grandangolare Sony IMX766 da 50 MP con qualità dell’immagine migliorata ed elaborazione HDR. La seconda è una fotocamera ultrawide da 13 MP e l’ultima una fotocamera macro. Le funzioni software migliorate includono la modalità video HDR10+ e una fotocamera frontale da 12 MP per selfie di gruppo di alta qualità e video in live-streaming.

ROG Phone 6D e 6D Ultimate sono disponibili esclusivamente nel colore Space Gray. ROG Phone 6D è dotato d’illuminazione Aura RGB sul retro, 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 256 GB di memoria ROM. ROG Phone 6D Ultimate, che viene fornito con AeroActive Cooler 6, è dotato di un display a colori a matrice ROG Vision sul retro, 16 GB di memoria RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria ROM. Il prezzo al pubblico del ROG Phone 6D sarà di 1029€.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.