MobileAzerion annuncia I Puffi: Puliamo l'Oceano

Azerion annuncia I Puffi: Puliamo l’Oceano

Azerion annuncia I Puffi: Puliamo l’Oceano, videogioco creato in collaborazione con IMPS/Lafig. Il lancio del titolo coincide con l’avvio di una campagna congiunta di Azerion, NL Cares e la Surfrider Foundation, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi rispetto al problema dell’inquinamento marino e sulle relative soluzioni da intraprendere.

L’obiettivo del progetto è trasformare la pulizia degli oceani in un videogioco. I protagonisti di questo compito saranno proprio i Puffi, da sempre conosciuti per la loro natura rispettosa. In virtù di questo, i Puffi sono ambasciatori dei diciassette obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’ONU.

Il videogioco ci vedrà nei panni dei simpatici omini blu, che dovranno collaborare insieme utilizzando la loro barca a remi e la canna da pesca, per pulire il disastro combinato da Gargamella e Birba. I due antagonisti, infatti, sono stati avvistati al largo della costa di una bellissima isola tropicale intenti a gettare tonnellate di rifiuti in acqua. I giocatori riceveranno monete per ogni oggetto riportato sulla barca, che potranno utilizzare per ottenere upgrade con cui rinforzare il proprio Puffo, fornendolo di una lenza più lunga con la quale catturare più spazzatura.

A partire dal 2019, per salvaguardare la vita marina, i Puffi stanno collaborando con l’Unione Europea e con le Nazioni Unite per sensibilizzare gli abitanti del pianeta a contribuire attivamente alla pulizia delle spiagge e delle rive dei fiumi, attraverso la campagna #EUBeachCleanup. Gli eventi di pulizia delle coste e le altre attività ambientali sono fissate per il resto dell’anno e proseguiranno nel 2022. Il titolo è già disponibile su tutte le piattaforme di gioco Azerion, di cui vi segnaliamo il sito ufficiale.

Articoli correlati