MobileThe Longest Road on Earth è ora disponibile per dispositivi mobile... e...

The Longest Road on Earth è ora disponibile per dispositivi mobile… e su PlayStation?

Disponibile per dispositivi Android, iOS e PC, The Longest Road on Earth è una raccolta di storie singole prive di dialoghi. Questo videogioco è la pura espressione creativa di Brainwash Gang e TLR Games. Contiene una colonna sonora di oltre venti brani originali scritti ed eseguiti dal talentuoso Beícoli, un mezzo cruciale per accentuare l’impatto della narrazione. Pubblicato dall’editore di giochi indie Raw Fury, The Longest Road on Earth vi getta nella vita quotidiana di diversi personaggi, raccontando storie facilmente riconoscibili, distribuite nei singoli capitoli. Il design monocromatico e i controlli meccanicamente leggeri sono pensati per essere rilassanti. L’attenzione cade su ciò che viene visto e sentito, evitando la distrazione di un possibile game over.

Senza dialoghi e con pochissimi testi, ogni storia e i significati dietro di essa sono aperti all’interpretazione. Entrate e vivete le vite dei personaggi che affrontano sentimenti di libertà, perdita, gratitudine e gioia. Per quanto concerne invece un’eventuale versione per console Sony, gli sviluppatori non si sono ancora espressi a riguardo.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.