Il servizio di messaggistica integrato in PlayStation Vita chiude ufficialmente i battenti. Il declino della seconda console portatile nella storia di Sony avanza, non consentendo più ai suoi possessori d’inviare messaggi ai propri amici, né di visualizzare le conversazioni avute in passato.
I messaggi precedentemente inviati e ricevuti sulla piattaforma saranno visualizzabili soltanto tramite PlayStation 4, PlayStation 5 o tramite smartphone grazie all’app PlayStation. La notizia non giunge effettivamente come un fulmine a ciel sereno, se pensiamo che appena lo scorso marzo Sony era intenzionata a chiudere definitivamente il suo Store. Dopo una serie di rumorose proteste da parte del pubblico, l’azienda ha infine deciso di staccare la spina solo a quello di PSP.
Ricordiamo infine che da prossimo 27 non sarà più possibile pubblicare nuovi giochi su PlayStation Vita, segnando un ulteriore passo verso la pensione della console. Recentemente, un utente ha provato a immaginarsi una PlayStation Vita 5G.
