Handheld & SmartphoneNews PS VitaTouch My Katamari al lancio di PS Vita

Touch My Katamari al lancio di PS Vita

Dopo essere approdato anche su PlayStation 3, Katamari si prepara per un ritorno in pompa magna, ma questa volta con un titolo realizzato appositamente per PlayStation Vita: Touch My Katamari.

Questo nuovo episodio del gioco ideato dal visionario Keita Takahashi sfrutterà a pieno le caratteristiche tecniche della nuova portatile Sony, e ci riferiamo quindi al touchscreen, al touch pad sul retro, al doppio analogico e ai sensori di movimento. Tra le nuove meccaniche di gioco, è stata annunciata la possibilità di allungare o restringere il Katamari in modo da raccogliere istantaneamente più oggetti o da passare attraverso strettoie. Touch My Katamari farà parte della line up di Namco Bandai per il lancio di PS Vita, accompagnato da Ridge Racer e Shinobido 2: Revenge of Zen. Di seguito il comunicato stampa, in cui vengono presentati i tre titoli:

NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S. annuncia oggi la sua line-up di titoli per il sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita e il suo lancio il prossimo 22 febbraio 2012 nei territori EMEA e Australasia. Ciascuno dei tre titoli, Touch My Katamari™, Ridge Racer®, e Shinobido 2: Revenge of Zen sono progettati per fornire ai giocatori un’irresistibile dose di divertimento, velocità e azione resa ancora più unica dal prossimo arrivo di PlayStation®Vita di Sony Computer Entertainment.

In Touch My Katamari, la palla, in crescita costante, è controllata utilizzando gli stick per il controllo analogico per muoverla in ogni direzione. Una caratteristica di gameplay Katamari completamente nuova permette ai giocatori di utilizzare il pannello touch sul retro del sistema PlayStation®Vita per allungare la palla sia in orizzontale che in verticale al fine di raccogliere immediatamente più oggetti o per stringerla per farla passare attraverso uno spazio ristretto. Con molti altri dettagli che devono ancora essere svelati, il Principe si sta già preparando dietro le quinte per portare una dose di irresistibile bizzarria su PS®Vita.

Con Ridge Racer, i giocatori potranno aspettarsi derapate ad alta velocità con auto da corsa dalle elevate performance e con nuove, eccitanti aggiunte di gameplay. I fan delle corse in derapata, alla ricerca di azione al cardiopalma, potranno veramente sentire l’emozione a schermo attraverso le caratteristiche rivoluzionarie di PS®Vita utilizzando il “near” e la funzionalità Wi-Fi che permetterà ai giocatori di gareggiare istantaneamente contro i rivali di tutto il mondo in real-time. Ridge Racer è co- prodotto da NAMCO BANDAI Games Inc. e CELLIUS, inc., una joint venture fondata tra NAMCO BANDAI Games Inc. e Sony Computer Entertainment Inc. nel 2007.

Infine, in Shinobido 2: Revenge of Zen, i giocatori assumeranno i panni di Zen, un assassino professionista, in un’avvincente e dinamica trama fatta di tradimenti e intrighi. Zen utilizzerà la sua onorevole abilità ninja per assassinare e sbarazzarsi degli avversari in maniera silenziosa e nascosta. Sviluppato da ACQUIRE Corp., rinomati sviluppatori del genere ninja stealth e di innumerevoli hits, Shinobido 2: Revenge of Zen porterà un impareggiabile esperienza di azione letale su PS®Vita.

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.

2 Commenti

Comments are closed.