Handheld & SmartphoneNuovo anno per l'Accademia Italiana Videogiochi: il 3 aprile l'open day a...

Nuovo anno per l’Accademia Italiana Videogiochi: il 3 aprile l’open day a Roma

L’Accademia Italiana Videogiochi inaugura il nuovo anno accademico e invita tutti gli studenti all’open day di domenica 3 aprile, a Roma in Via Alessandria, 112. Un’occasione unica per scoprire un percorso didattico concreto e rodato, che permette agli allievi dei Corsi di Grafica, Programmazione e Art Direction, o dei Workshop e Master IDEA Academy di capire le dinamiche reali dell’industria, oltre a imparare i processi produttivi per affrontare un mercato globale sempre più difficile e competitivo.
L’Accademia offre la possibilità di seguire lezioni tenute da alcuni protagonisti dell’industria, oltre a tante partnership con Semafor, Hasbro e Mediaset. Last but not least, l’appuntamento dell’anno è previsto in autunno e si intitola “The Story Design Conference”. Una cinque giorni di imperdibili incontri con Claire Keane (Disney, Penguin Random House), Brian McDonald (Pixar, Disney, Industrial Light & Magic), Jenn Ely (Laika, Google, Dreamworks) e Chris Oatley (Disney, Fondatore/Direttore della Oatley Academy Of Visual Storytelling).

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.