Handheld & SmartphoneVetro e acciaio per i 10 anni di iPhone

Vetro e acciaio per i 10 anni di iPhone

Il 29 giugno 2007 il mondo conobbe, per mano di Steve Jobs, un prodotto destinato a rivoluzionare il mercato. Stiamo ovviamente parlando di iPhone, lo smartphone marchiato Apple che con ogni nuovo modello spinge milioni di affezionati ad estenuanti code nei negozi della “Mela”.

Ebbene, il prossimo anno si festeggerà il decennale dalla nascita di quello che ormai definire telefono è riduttivo, e pare che l’azienda di Cupertino stia pensando a grandi novità per uno dei suoi prodotti di punta, proprio per celebrare al meglio questa ricorrenza.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo infatti il nuovo iPhone, per soddisfare le aspettative del mercato, avrà un design che prevede l’utilizzo di vetro e acciaio.

Abbandonati quindi i bordi del display e l’alluminio, che verrà probabilmente mantenuto solo per le versioni più costose, l’altra grande novità potrebbe essere il display OLED, oltre ad un ipotetico abbandono del connettore Lightning per passare al più versatile e diffuso cavo Type-C.

La rivoluzione più grande e futuristica, comunque, potrebbe essere un’evoluzione dello scanner digitale, ossia lo scanner della retina, che farebbe impallidire persino il buon James Bond e sarebbe un deciso salto nel futuro.

Ovviamente però si tratta solo di congetture, dunque vi consigliamo di prendere queste informazioni come rumors e, soprattutto, di rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.