Handheld & SmartphoneVideogiochi protagonisti in una conferenza presso l'Università degli Studi di Milano

Videogiochi protagonisti in una conferenza presso l’Università degli Studi di Milano

Ragazzi, è con immenso piacere che vi segnalo questa iniziativa di AESVI, sia perché vedere conferenze del genere, legate ai videogiochi, in luoghi tipicamente “culturali” è sempre bello, sia perché l’Università in questione è quella dove il sottoscritto ha passato probabilmente la maggior parte del suo tempo negli ultimi tre anni, e dove passerà la maggior parte del suo tempo nei prossimi due. Va in scena infatti domani presso gli studi televisivi dell’Università degli Studi di Milano New Game Designer 2013, incontro tra giovani aspiranti sviluppatori di videogiochi, operatori del settore e giornalisti della stampa specializzata.
L’evento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è dedicato agli studenti dei corsi gemellati di “Online Game Design” dell’Università degli Studi di Milano e di “Videogame Design and Programming” del Politecnico di Milano. Durante l’evento, gli studenti presenteranno i prototipi sviluppati al termine del corso a una platea di esperti del settore, che sarà chiamata a valutare i lavori realizzati dai ragazzi, offrendo loro un primo utile confronto con il mercato e con la critica.
Organizzato con il patrocinio di AESVI4Developers, l’evento sarà per l’Associazione di categoria l’occasione per entrare in contatto con giovani di talento che aspirano a trovare un lavoro nell’industria dei videogiochi e presentare loro il programma dedicato agli sviluppatori italiani di videogiochi per promuovere lo sviluppo del settore in Italia.
Sarà possibile seguire la diretta streaming di New Game Designer 2013 a partire dalle 10.45 al seguente link: http://portalevideo.unimi.it
Qui invece trovate un’interessante intervista a Dario Maggiorini e Laura Ripamonti, docenti del corso di Online Game Design dell’Università degli Studi di Milano: http://www.aesvi.it/cms/view.php?cms_pk=2064&dir_pk=1204

università_degli_studi_di_milano_001

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.