Home Home Console Magic Castle è pronto a uscire su PlayStation 1

Magic Castle è pronto a uscire su PlayStation 1

0
198
magic castle playstation 1

Non preoccupatevi, non avete letto male il titolo di questa notizia e non si tratta di un errore di battitura. A distanza di ventitré anni dal suo annuncio ufficiale, infatti, Magic Castle è stato completato ed è pronto a dominare le classifiche di vendita dei videogiochi per PlayStation 1.

La storia di Magic Castle è legata a Net Yaroze, un progetto di Sony per favorire gli sviluppatori indipendenti con un dev kit acquistabile per poco più di cinquecento dollari che permise allo studio Icaiga, composto da una manciata di progettisti giapponesi, di realizzare un titolo mai completato, in quanto il progetto non venne ritenuto valido da Sony. Con l’inizio del 2021, però, un volenteroso membro di questo team ha deciso di recuperare il codice originale e completare l’opera.

Ovviamente non è dato sapere se Magic Castle verrà pubblicato su qualche piattaforma, ma se siete curiosi di sapere cosa vi siete persi nel 1998, in calce all’articolo trovate la presentazione su videocassetta del videogioco, convertita in un comodo video.