Home ConsoleNews PS3Crystal Dynamics: "il momento perfetto per ricreare Lara"

Crystal Dynamics: “il momento perfetto per ricreare Lara”

Karl Stewart, direttore del team Crystal Dynamics, ha rilasciato dichiarazioni motivando il reboot effettuato sulla serie Tomb Raider.

“Penso che Lara sia amata un po’ da tutti e anche noi di Crystal ci siamo divertiti a lavorare sui suoi giochi. Però ci siamo accorti che stava perdendo visibilità nel mondo videoludico, che faticava a ritagliarsi un proprio spazio. Abbiamo pensato fosse il momento perfetto per ricreare la saga, per riportare Lara alle sue origini. Penso sia un modo perfetto per farla conoscere nuovamente ai giocatori, per ri-raccontare la sua storia dall’inizio. La Lara che tutti conosciamo aveva ormai raccontato tutto. Non c’erano molte altre storie per lei. Tornando indietro, invece, c’è ancora molto terreno mai battuto”

Un nuovo inizio per una delle serie che ha fatto la storia dei videogame, per portare avanti un nome che ha fatto sognare molti di noi. Riuscirà ad affermarsi allo stesso modo anche nella nuova generazione? Ai posteri l’ardua sentenza…

 

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Da questo punto di vista, impossibile non concordare. La Lara “classica” era ormai un personaggio abusato e stereotipato, che già da Tomb Raider Legend, pur buon gioco, non aveva niente di nuovo da raccontare. Questa nuova Lara ha buone possibilità, se i risultati saranno pari alle aspettative.

  2. Se il gioco è fatto con “amore” sarà un capolavoro. Per adesso sembrano viaggiare sulle ali dell’entusiasmo e per quanto si è visto stanno lavorando bene. Poi se riescono a far ridiventare Tomb Raider un giocone com’era una volta la Crystal Dynamics diventerà il mio idolo!

Comments are closed.