La voce di corridoio girava con timidezza in rete già da un po’ di tempo, ed erano in pochissimi ad aver fiducia nella sua effettiva autenticità. Oggi però arriva la conferma ufficiale, direttamente dalla bocca di Josh Mosqueira, Lead Designer di Diablo III per Blizzard: l’attesissimo Diablo III vedrà la luce anche su console! Al momento si parla solo della versione PlayStation 3, ma parlando di Activision sembra scontato aspettarsi il porting multipiattaforma.
Il terzo capitolo di quella che probabilmente può essere considerata la serie hack’n’slash più famosa di sempre, verrà adattato all’utenza console generando, perchè no, anche parecchi dubbi: è davvero possibile godere di un gioco come Diablo III senza mouse e tastiera? Riuscirà a vendere in versione console?
Activision sembra riporre molta fiducia nel progetto. Noi ci limitiamo ad attenderlo a braccia aperte, per vedere cosa Blizzard è riuscita a tirar fuori dal cappello.
secondo me e’ quasi scontato il multipiattaforma x questo gioco… gia’ mi stupisce il fatto che hanno deciso di portare diablo su console, se nnerro l’uno e il due erano solo su pc se il 3 lo portano su piattaforma lo porteranno su tutte e 3,ma sopratutto su Xbox… da quel che so le esclusive pc o passano a Xbox o a multipiatta…nn m pare sia mai successo il passaggio PC a PC+ps.
Contento in generale per chi avrà la possibilità di giocarselo, ma Diablo è un gioco da PC, punto. Qualsiasi altra sua iterazione non renderà mai altrettanto bene come su computer, complici visuale e sistema di controllo MOLTO più adatto a mouse+tastiera che a pad.
Anche se i controlli come dici tu mezzelfo lo penalizzano su console non posso che dire:SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, non vedo l’ora che esca!