Annunciato nel lontano 2008, I Am Alive ha avuto un ciclo produttivo parecchio travagliato: inizialmente ideato come titolo di punta tripla-A di Ubisoft, il gioco è stato originariamente concepito dal team di sviluppo Darkworks. Dopo due anni di sviluppo, lo studio ha deciso di togliere le mani dal progetto, e I Am Alive è passato sotto la direzione di Ubisoft Shangai, svelando il passaggio da titolo AAA a gioco scaricabile via digital delivery. Il concept di gioco è parecchio interessante, inglobando meccaniche di sopravvivenza a selte chiave necessarie per affrontare al meglio l’esperienza di gioco. Vi riportiamo il nuovo trailer del gioco e, di seguito, il comunicato stampa ufficiale distribuito da Ubisoft:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=D4VO9p8WKU8
Milano, 29 settembre 2011 — Ubisoft® annuncia che I Am Alive™, gioco di azione e avventura ambientato in uno scenario post-apocalittico, sarà disponibile per Xbox LIVE® Arcade e PlayStation®Network da questo inverno. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Shanghai, I Am Alive è stato progettato per offrire un mondo post-apocalittico decisamente realistico, nel quale i giocatori dovranno fare scelte morali decisive per la propria sopravvivenza.
Il protagonista di I Am Alive è un uomo alla ricerca della moglie e della figlia, perdute durante la Catastrofe. Dopo un anno di ricerche ritrova Haventon, la propria città natale, nel caos. Gli edifici sono crollati, le strade sono piene di cenere tossica e la civiltà è scomparsa completamente, costringendo gli abitanti a ogni mezzo pur di sopravvivere.
“Sappiamo che tanti giocatori aspettano questo titolo da molto tempo e siamo certi che non ne resteranno delusi” ha dichiarato Geoffroy Sardin, Direttore Marketing e Vendite di Ubisoft EMEA. “I Am Alive è un’avventura di sopravvivenza unica nel suo genere, anche grazie a situazioni complesse ed emotive che il giocatore dovrà affrontare. Xbox LIVE® Arcade e PlayStation®Network sono le piattaforme ideali per i contenuti maturi e avvincenti del gioco”.
In I Am Alive, i giocatori saranno messi a dura prova sia dallo scenario post-apocalittico, sia dai propri nemici. La resistenza fisica e la gestione delle risorse sono fondamentali quando si deve convivere con il pericolo ed è necessario scalare edifici enormi per trovare provviste. Il sistema di combattimento davvero unico è basato sull’intimidazione: i codardi si arrenderanno subito anche di fronte a un’arma scarica, ma i più coraggiosi metteranno a dura prova i giocatori.
Era ora che facessero vedere qualcosa di concreto!
Mai sentito parlare di questo gioco.. Dal trailer sembra qualcosa di molto acquistabile xD
10 punti solo per il titolo della news ahahah
neanch’io però in effetti il trailer è proprio bello !!!!!!!!