Home ConsoleNews PS3The Last of Us entra nella Hall of Fame mondiale dei videogiochi

The Last of Us entra nella Hall of Fame mondiale dei videogiochi

Naughty Dog era già uno studio pluripremiato, ma lo studio first-party di Sony ha un altro fiore da mettere nel suo proverbiale occhiello. The Last of Us è stato ufficialmente inserito nella World Video Game Hall of Fame.

Tra i precedenti titoli premiati figurano Age of Empires, Angry Birds e Call of Duty 4: Modern Warfare per il loro contributo all’industria. Tra gli altri titoli della classe 2023 figurano Computer Space del 1971, Barbie Fashion Designer del 1996 e Wii Sports del 2006.

La World Video Game Hall of Fame è stata istituita nel 2015 per riconoscere “singoli giochi elettronici di tutti i tipi che hanno goduto di popolarità per un periodo prolungato e che hanno esercitato un’influenza sull’industria dei videogiochi o sulla cultura popolare“.

The Last of Us secondo la World Video Game Hall of Fame

La World Video Game Hall of Fame dice: “Pubblicato da Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment nel 2013, The Last of Us si è inserito in un settore sovraccarico di giochi post-apocalittici sugli zombie e si è subito distinto tra gli altri per la sua narrazione approfondita, l’esplorazione intima dell’umanità, gli emozionanti salti di gioco e le scene tagliate e i suoi personaggi memorabili. Più di 200 pubblicazioni lo hanno nominato gioco dell’anno nel 2013. La sua storia ha poi fatto il salto a Hollywood, ispirando un adattamento HBO nel 2023 seguito settimanalmente da milioni di persone.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.