Home ConsoleNews PS425 anni di Persona: in arrivo 7 progetti

25 anni di Persona: in arrivo 7 progetti

La nota serie di RPG giapponesi, Persona, festeggerà il suo venticinquesimo anniversario a settembre. Con un tweet di oggi Atlus stuzzica la curiosità dei fan, annunciando ben sette progetti, tra cui eventi speciali e merchandise. Dunque, i fan dovranno aspettarsi grandi cose tra settembre 2021 e ottobre 2022.

Ma quali potrebbero essere le novità? E soprattutto, quali capitoli interesserebbero? Tenendo a mente che proprio ieri si celebrava il quindicesimo compleanno di Persona 3, uscito esattamente il 13 luglio 2006, ci si aspetta che Atlus celebri l’occasione rendendolo il protagonista di uno dei suddetti progetti.

Sarebbe un guaio se la software house decidesse di non sfruttare in qualche modo l’occasione per rilanciare un titolo così importante che ha fatto da soft reboot per la serie, rendendola l’IP che oggi conosciamo e tanto apprezziamo. Con un bel porting per PlayStation 4 e PlayStation 5 permetterebbe a più giocatori possano conoscerlo, soprattutto con una localizzazione in italiano.

persona-3

Venendo a supposizioni meno probabili, invece, Atlus potrebbe sfruttare l’anniversario per rilanciare la storia da cui tutto ebbe inizio. Revelations: Persona, infatti, venne pubblicato in Giappone nel lontano 20 settembre 1996.

Diverso è invece per Persona 2 Innocent Sin. La data d’uscita occidentale per la versione PSP fu proprio il 20 settembre del 2011, ben dieci anni fa. Col porting su PSP, rivisto e ampliato nei contenuti, i fan potevano finalmente completare la loro esperienza con Persona 2, aggiungendo il pezzo di storia mancante agli eventi di Persona 2 Eternal Punishment.

persona-2-innocent-sin

Ultimo ma non meno importante, ricordiamo l’uscita di Persona 5, che ebbe luogo il 15 settembre 2016. È molto probabile che Atlus continuerà a sfruttare il brand con altri spin-off, considerata la sua popolarità. Dopo un rhythm game e un musou, chissà cos’altro s’inventerà la cara software house.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.