Ripensato per il 2023, Resident Evil 4 conserva l’essenza della versione originale utilizzando il RE Engine proprietario di Capcom per offrire un gameplay modernizzato, una trama reimmaginata e una grafica vividamente dettagliata.
Il titolo vede Leon S. Kennedy sei anni dopo le sue infernali esperienze nel disastro biologico di Raccoon City. La sua impareggiabile risolutezza lo ha portato ad essere reclutato come agente alle dirette dipendenze del presidente degli Stati Uniti. Con l’esperienza di molteplici missioni alle sue spalle, Leon viene inviato a salvare la figlia del presidente recentemente rapita, Ashley Graham. Leon la segue in un appartato villaggio europeo, tuttavia, dopo aver stabilito il primo contatto, scopre un fervore oltre ogni ragionevolezza che attanaglia la popolazione locale.
Oltre ad aggiungere sfumature ai personaggi e alle relazioni all’interno di Resident Evil 4, il team di sviluppo ha anche introdotto moderne tecniche di progettazione di videogiochi e grafica all’avanguardia per ricreare fedelmente e aggiungere profondità alla visione del gioco originale. Oltre alla versione standard, il titolo è disponibile anche in versione Deluxe, che contiene contenuti aggiuntivi quali costumi, armi e tanto altro. Il DLC gratuito “The Mercenaries” arriverà, invece, il 7 aprile 2023.
Ricordiamo, inoltre, che anche la modalità VR arriverà gratuitamente in data ancora da definirsi. Il titolo è disponibile da oggi su PlayStation 4, PlayStation 5 e altre piattaforme.