Home ConsoleNews PS4Ad Infinitum: un'avventura horror sui traumi della Grande Guerra

Ad Infinitum: un’avventura horror sui traumi della Grande Guerra

Tra i tanti annunci avvenuti al Nacon Connect 2021, si è fatto spazio anche quello relativo ad Ad Infinitum. Il team di sviluppo Hekate e l’editore francese hanno presentato il gioco attraverso un primo trailer.

Nella descrizione ufficiale del gioco si legge: “La guerra potrebbe essere finita, ma per te l’incubo non è mai terminato. Puoi dire che la lotta è davvero conclusa se rimani a lottare per la tua sanità mentale? Sopravviverai per vedere anche un’altra notte?”. In Ad Infinitum, il giocatore veste i panni di un soldato tedesco che lotta con i traumi della Grande Guerra. Ogni notte allucinazioni piene di creature orribili, trappole mortali e misteri segnano il percorso verso la guarigione. Il suo compito sarà quello di superarli per liberarsi dal suo trauma e strappare il velo di altri misteri, forse ancora più terribili.

Ad Infinitum uscirà nel 2023 per PC e console non meglio specificate, ma è ipotizzabile che sia indirizzato alla sola nuova generazione di PlayStation 5 e Xbox.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.