Home ConsoleNews PS4Anche l'Atalanta diventa squadra esclusiva di eFootball PES

Anche l’Atalanta diventa squadra esclusiva di eFootball PES

Konami ha annunciato di aver sottoscritto un esclusivo accordo di lunga durata con la Società Sportiva Atalanta Bergamasca Calcio (Atalanta), club italiano di Seria A che ha concluso il campionato 2020/21 in terza posizione e che da anni è ormai una grande del calcio europeo.

Come “Official Video Game Partner”, Konami si è assicurata i diritti esclusivi per l’utilizzo delle licenze Atalanta, inclusi nomi dei giocatori, stemmi e kit ufficiali. A partire dalla stagione calcistica 2021/22, la serie eFootball PES sarà l’unico videogioco di simulazione calcistica in tempo reale a includere una riproduzione autorizzata dell’Atalanta.

Questa nuova importante partnership per la serie eFootball PES segue gli accordi conclusi con altre società calcistiche italiane tra cui Roma, Lazio e Napoli, oltre alla partnership ormai consolidata con la Juventus. Questa scelta mostra la chiara volontà di puntare sulla Serie A e fidelizzare i migliori club italiani, per offrire ai videogiocatori l’esperienza di simulazione calcistica più realistica e completa di sempre.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.