Home ConsoleNews PS4Annunciata la data d’uscita di The King of Fighters XV durante l’Opening...

Annunciata la data d’uscita di The King of Fighters XV durante l’Opening Night Live

Oggi, durante l’Opening Night Live della gamescom 2021, Koch Media e SNK hanno annunciato che il fighting game The King of Fighters XV sarà disponibile su PlayStation dal 17 febbraio 2022.

Il picchiaduro presenta trentanove personaggi, inclusi quelli classici, popolari e preferiti dai fan oltre a quelli cruciali per gli eventi in corso. Questa è la prima volta che gli eroi di ogni saga si incontrano, rendendo questo momento imperdibile nella storyline di King of Fighters. L’ultimo capitolo nella saga continua dalla Story Mode del titolo precedente. Gli eroi di Orochi, NESTS e Ash si uniranno in The King of Fighters XV, e questa volta, la storia arriverà a un climax esplosivo.

The King of Fighters XV presenta il classico sistema di combattimento a squadre 3 contro 3, oltre a una serie di nuove funzionalità. Tra queste troviamo Shatter Strike, una nuova meccanica che consente ai giocatori di contrastare gli attacchi nemici. Inoltre, i giocatori sperimenteranno una MAX Mode migliorata e la versione Quick, con una funzione rush che consentirà di eseguire combo premendo rapidamente i pulsanti di attacco. Tutte queste funzionalità, incluse alcune mosse speciali rinnovate e vivaci, garantiranno combattimenti esplosivi e un gameplay emozionante sia per i giocatori nuovi che per quelli veterani.

The King of Fighters XV supporterà 1-2 giocatori locali e 2-8 giocatori online. Il gioco offre un’ampia varietà di modalità online, con match casuali, privati e classificati. C’è anche una nuova Draft VS mode, che ti mette contro un avversario mentre cerchi di catturare il tuo personaggio preferito. Le caratteristiche della galleria includeranno non solo le voci dei personaggi e le cinematiche in-game di The King of Fighters XV, ma anche uno speciale cortometraggio animato, diretto da un animatore di fama mondiale Masami Obari.

Inoltre, la nuova DJ Station presenta oltre trecento brani famosi dell’intera serie e altro ancora. I giocatori saranno anche in grado di personalizzare i loro combattimenti per riprodurre i loro brani preferiti in sottofondo. The King of Fighters XV è già prenotabile in tre versioni. Oltre alla standard e alla day one è infatti disponibile una Deluxe Edition digitale che offre tre giorni di accesso anticipato e numerosi DLC.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.