Home ConsoleNews PS4Assetto Corsa Competizione è il videogioco ufficiale del FIA Motorsport Games

Assetto Corsa Competizione è il videogioco ufficiale del FIA Motorsport Games

Il publisher internazionale 505 Games e lo sviluppatore KUNOS Simulazioni annunciano che Assetto Corsa Competizione è stato scelto come videogioco ufficiale della competizione eSport FIA Motorsport Games 2022.

Il torneo è in programma dal 26 al 30 ottobre 2022. Assetto Corsa Competizione consentirà ai fan di mettersi alla prova nelle corse eSports in 17 diverse discipline a bordo delle vetture GT3 presenti nel gioco.

Per la prima volta Assetto Corsa Competizione sarà il protagonista di FIA Motorsport Games. Si tratta dell’evento eSport in cui i migliori pro player si sfidano per aggiudicarsi il titolo di campione.

L’ingresso di Assetto Corsa Competizione all’interno dei FIA Motorsports Games coincide con il rilascio del DLC American Track Pack per PC via Steam. Questo contenuto scaricabile presenta per la prima volta nella storia della serie tre iconici circuiti statunitensi. Tra questi Watkins Glen, Indianapolis e il Circuit of the Americas (COTA), che ospita anche il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Ognuno di questi circuiti è stato scansionato al laser e renderizzato nel gioco con una precisione assoluta. Il DLC American Track Pack debutta oggi su PC a 17,99 euro.

Assetto Corsa Competizione è disponibile per PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.