Home ConsoleNews PS4Assetto Corsa Competizione, nuovo trailer "Spinning in the Rain"

Assetto Corsa Competizione, nuovo trailer “Spinning in the Rain”

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno appena rilasciato un nuovo trailer per Assetto Corsa Competizione, l’ultimo capitolo del simulatore di corse. Il gioco è in uscita per PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 24 febbraio 2022, sia in formato digitale che fisico.

Date un occhio all’impressionante tecnologia utilizzata per la fisica di Assetto Corsa. Ognuno dei tracciati ricreati in gioco con la tecnologia LaserScan è un mondo a sé stante. Un mondo realistico e definito da un orario della giornata, da condizioni meteorologiche e dal vento. Quest’ultimo influisce sull’aerodinamicità dei veicoli, mentre le condizioni meteorologiche possono evolversi durante una gara.

Saranno influenzate le performance di guida e il feedback del tracciato, rendendo ogni competizione imprevedibile. Sfrutta le tue conoscenze di gara: se vedi nuvoloni scuri in cielo passa dal pit stop per cambiare le gomme della tua auto. La temperatura influisce sul grip della pista, su performance del motore e pressione. Proprio per questo, guidare di giorno o di notte può cambiare completamente l’esperienza di guida. Impara ad adattarti e a reagire alle condizioni di pista variabili, proprio come i veri piloti professionisti GT3 e GT4.

Assetto Corsa Competizione è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, e PC via Steam. Gli utenti che possiedono il gioco su console avranno modo di aggiornare il gioco gratuitamente alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S al lancio, trasferendo tutti i dati di salvataggio e i DLC posseduti.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.