Home ConsoleNews PS4Asterix & Obelix: nuovi giochi in arrivo grazie a Microids e ad...

Asterix & Obelix: nuovi giochi in arrivo grazie a Microids e ad Albert Rene Editions

Due settimane dopo l’uscita dell’ultimo trailer dedicato ad Asterix & Obelix: Slap Them All! l’editore francese Microids e Albert Rene Editions hanno annunciato una speciale collaborazione per altri tre giochi basati sul franchise di Asterix. Da qui ai prossimi cinque anni, i giocatori di tutte le età possono aspettarsi l’arrivo di vari generi di titoli a tema.

Microids Distribution France, la nuovissima struttura distributiva di Microids, si occuperà della distribuzione di tali giochi nel territorio francese. L’azienda si è detta estremamente onorata di proseguire il rapporto con Albert Rene Editions ed esplorare ancora più a fondo il franchise di Asterix. L’intento di Microids e dei suoi studi di sviluppo rimane quello di mantenere la massima fedeltà al brand creato da Uderzo e Goscinny.

Asterix è già ai blocchi di partenza con Asterix & Obelix: Slap Them All! sviluppato da Mr. Nutz Studio. La nuovissima avventura con protagonisti i due celebri galli uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One e Nintendo Switch il 25 novembre 2021.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.