Home ConsoleNews PS4Atomic Heart: i trofei sono completamente impazziti su PlayStation 4 e 5

Atomic Heart: i trofei sono completamente impazziti su PlayStation 4 e 5

Atomic Heart uscirà domani (e abbiamo preparato la recensione per voi) ma a quanto pare ci sono enormi problemi con i trofei. Questi ultimi risultano essere completamente impazziti nonostante sia già stata rilasciata la patch 1.04. Capita che alcuni non si sblocchino e altri vengano ottenuti completamente a caso.

Nella fattispecie, il nostro Andrea che ha recensito il gioco, ha sbloccato il trofeo relativo al collezionare 100 gelatine senza averne mai vista nemmeno una.

Come se non bastasse, anche il famoso Powerpyx ha gettato la spugna. Nonostante avesse in programma una guida trofei, ha annunciato con un post sul suo sito che “il gioco è un’esperienza miserabile e ha molte cose che rendono frustrante la guida“.

Continua Powerpyx: “La mappa del gioco è terribile e non c’è un buon modo per elencare tutto ciò che ha senso con questa orribile mappa. Alcuni trofei non vengono tracciati e non c’è modo di sapere se qualcosa è semplicemente glitchato o non dovrebbe essere tracciato. Le aree non hanno un nome e non c’è tracciabilità in gioco o altro per poter fare una guida. È solo un pasticcio.

Questo è un duro colpo alla solidità del gioco e alla sua reputazione tra i cacciatori di trofei, tanto che alcuni hanno addirittura deciso non comprarlo.

Atomic Heart è un buon prodotto dal lato del gameplay e delle ambientazioni e suggeriamo di non lasciarsi influenzare da delle semplici coppe virtuali. Se proprio vi infastidisce, attendete per l’acquisto, ma state sicuri che prima o poi tutto verrà sistemato a dovere.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.