Home ConsoleNews PS4Below the Stone e Dead Fury sono i due nuovi titoli di...

Below the Stone e Dead Fury sono i due nuovi titoli di Apogee Entertainment

Apogee Entertainment, publisher celebre per titoli del calibro di Commander Keen, Wolfenstein 3D e Duke Nukem 3D, è recentemente tornato sul mercato. Attraverso i propri canali ufficiali, Apogee ha svelato due nuovi titoli della sua line-up: Below the Stone e Dead Fury. I titoli, sviluppati rispettivamente da Strollart e Funder Studios, arriveranno su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Below the Stone porterà i cercatori di tesori ad unirsi alla Gilda degli Esploratori di Draggas, nei panni di un apprendista nano. Discendendo nelle profondità di questo mondo generato in maniera procedurale, dovremo cercare tesori e potenziamenti per le future run, vista la natura roguelike del titolo. Il gioco, caratterizzato da una splendida grafica disegnata a mano, arriverà nel 2022.

In arrivo nel 2023, Dead Fury è invece uno sparatutto in terza persona a tema zombie, caratterizzato da una forte componente narrativa. Un misterioso virus, arrivato da Marte, ha reso gli essere umani macchine da morte inarrestabili. Per fermarle vestiremo i panni del soldato Jaxon che, oltre a dover sopravvivere, dovrà cercare il raro fiore capace di rallentare l’infezione.

Scott Miller, founder di Apogee Entertainment si è detto entusiasta del doppio annuncio: “Below the Stone e Dead Fury sono perfette rappresentazioni di quello che vuole fare Apogee nei prossimi anni: dare ai giocatori sensazioni old-school ma allo stesso portare il videogioco in una nuova era. Trovando esperienze uniche e finanziandole nelle loro fasi iniziali, consentiamo agli sviluppatori di continuare a progettare fuori dagli schemi e realizzare esperienze incredibili.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.