Home ConsoleNews PS4Bluepoint Games entra nella famiglia PlayStation Studios

Bluepoint Games entra nella famiglia PlayStation Studios

Con un annuncio a sorpresa, ma non così tanto inaspettato, Bluepoint Games entra nella famiglia PlayStation Studios.

“Oggi sono molto felice di annunciare che la famiglia PlayStation Studios si allarga ancora con l’arrivo di Bluepoint Games, da tempo nostro partner! A partire dall’eccezionale remake di Demon’s Souls per PlayStation 5, passando per quello di Shadow of the Colossus per PlayStation 4, particolarmente acclamato dalla critica, e per le versioni rimasterizzate di amatissimi titoli come Uncharted: The Nathan Drake Collection, Bluepoint ha consolidato la sua reputazione creando alcuni dei remake e delle versioni rimasterizzate di maggior qualità all’interno del settore.” ha dichiarato Hermen Hulst, Head di PlayStation Studios.

Le operazioni successive all’acquisizione continueranno a essere gestite dall’attuale team di Bluepoint. I termini di questa transazione, compreso il costo di acquisizione, non sono resi noti a causa di impegni contrattuali.

Si tratta di un’altra delle acquisizioni di peso che Sony sta portando avanti in ottica di supremazia sul mercato. In questo modo dà sostegno all’indipendenza degli sviluppatori, oltre che una certa tranquillità economica. E dopo le prodezze che questo studio ha dimostrato, non possiamo che esserne felici.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.