Home ConsoleNews PS4Bluepoint Games: una IP originale e un remake per PlayStation 5 in...

Bluepoint Games: una IP originale e un remake per PlayStation 5 in lavorazione?

Ora che Bluepoint Games fa parte dei PlayStation Studios, può dedicarsi al suo prossimo grande progetto in esclusiva PlayStation. Nello specifico, mentre una fonte ufficiale parla di un gioco completamente inedito, un’indiscrezione risponde, anticipando un secondo titolo già in lavorazione presso lo studio.

In coda all’acquisizione infatti, è stata pubblicata un’intervista di IGN USA a Hermen Hulst e a Marco Trush, presidente di Bluepoint Games. Riguardo il futuro del team, il primo ha affermato: “Per quanto riguarda il nostro prossimo progetto, al momento stiamo lavorando su un contenuto originale. Non possiamo svelarvi nulla, ma si tratta del prossimo passo della nostra evoluzione”. Trush è intervenuto ringraziando Sony per le nuove opportunità che offrirà il suo supporto allo studio: “Abbiamo una mentalità già adatta alla produzione di nuove IP e grazie al supporto di Sony adesso siamo finalmente pronti per andare avanti e dimostrare ciò che sappiamo fare, ciò che PlayStation può fare”.

A stuzzicare ulteriormente gli appassionati è stata millieamand. Già nota per avere anticipato l’arrivo di eventi PlayStation, la presunta insider sostiene che Bluepoint Games sia impegnato su due produzioni distinte. Da un lato qualcosa di originale di proporzioni simili a Miles Morales di Insomniac, dall’altro il remake di “un gioco caro” al pubblico. Da Ape Escape a The Legend of Dragoon, la scelta è davvero ampia, ma conta un esponente enorme in meno. Volendo dar retta all’untente infatti, Bluepoint non sta sviluppando il remake di Metal Gear Solid.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.