Home ConsoleNews PS4Crisis Core - Final Fantasy VII - Reunion: molto più di un...

Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion: molto più di un remaster

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion. Il video dimostra che la versione moderna di questo GdR d’azione cult e prequel di Final Fantasy VII è “molto più di un remaster”. La storia di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion è ambientata sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e segue le avventure di Zack Fair, un giovane SOLDIER. A mano a mano che la sua avventura prosegue, scoprirà gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e dei mostri di loro creazione.

Quindici anni dopo l’uscita del gioco originale per PlayStation Portable, Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion ha una grafica completamente rimasterizzata in HD, una colonna sonora riarrangiata, dei dialoghi completamente doppiati in inglese e in giapponese e un sistema di combattimento aggiornato.

Square Enix ha anche svelato un’infografica che mostra la risoluzione e il frame rate di ogni versione di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion: un’incredibile risoluzione in 4K su PlayStation 5, ben 63 volte più pixel che su PSP.

Il produttore esecutivo Yoshinori Kitase ha dichiarato: “Questo è molto più di un remaster, è un gioco che attraversa varie generazioni e piattaforme. Siamo molto orgogliosi di tutti i miglioramenti che il nostro team di sviluppo ha potuto includere in Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion.

Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion uscirà il 13 dicembre 2022 su PlayStation 5 e PlayStation 4. È possibile pre-ordinare il gioco sul sito ufficiale di Square Enix. Inoltre, l’action figure d’alta qualità di Zack, altrimenti inclusa solo nella Collector’s Edition giapponese del gioco, è disponibile in esclusiva su Square Enix Store. L’action figure Play Arts Kai di Zack Fair (SOLDIER di 2ª classe) di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion può essere pre-ordinata dalla pagina dedicata.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.