Dopo la remastered del primo capitolo, Crytek ha deciso di rilanciare tutta la saga di Crysis, annunciando con un trailer la remastered dell’intera trilogia.
Crysis Remastered Trilogy darà a tutti la possibilità vivere la storia di Crysis dall’inizio alla fine. I giocatori viaggeranno dalle isole della Corea del Nord a New York, dove dovranno salvare l’umanità da un virus mortale, fino ad arrivare al finale dove in una complicata missione dovranno scoprire la verità su C.E.L.L.
La raccoltà sarà sviluppata dai ragazzi di Saber Interactive, il team che ha lavorato ad Halo: Combat Evolved Anniversary. Crysis Remastered Trilogy uscirà in autunno per PlayStation 4 e per tutte le principali piattaforme. Il primo capitolo è già disponibile, mentre Crysis 2 e Crysis 3 potranno essere acquistati singolarmente dopo l’uscita della raccolta.
Il lancio prevedrà il supporto in retrocompatibilità anche su console next-gen, anche se non è stato ancora riferito se ci saranno delle patch o meno, come è accaduto per la remastered del primo.