Home ConsoleNews PS4Death Stranding compie 3 anni e festeggia i 10 milioni di giocatori...

Death Stranding compie 3 anni e festeggia i 10 milioni di giocatori connessi dal lancio

Sono passati esattamente tre anni da quando Death Stranding venne pubblicato sul mercato in esclusiva PlayStation 4. Era il giorno 8 novembre 2019 quando l’ultima fatica firmata Kojima Productions raggiunse gli scaffali digitali e fisici della console Sony e per festeggiare il suo terzo anniversario sono stati condivisi i dati aggiornati di vendita.

Attraverso un aggiornamento del proprio sito ufficiale, il papà di Metal Gear e soci ringraziano i 10 milioni di giocatori che da quel giorno del 2019 a oggi hanno intrapreso il viaggio nei panni di Sam Bridges. Più nello specifico, si parla di utenti connessi e non di vendite, comprendendo pertanto quelli connessi tra PC e le due piattaforme Sony. Ricordiamo che il gioco base è stato espanso con una Director’s Cut resa disponibile il 24 settembre 2021 per PlayStation 5.

Il successo di Death Stranding ha convinto Hideo Kojima e il suo team a investire ulteriormente su questa proprietà intellettuale, considerando che tempo fa Norman Reedus si è lasciato sfuggire l’esistenza di Death Stranding 2.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.