È appena arrivata una prima conferma riguardante una voce che circola da tempo. A quanto pare, l’E3 2022 è stato cancellato e ora si attende il comunicato ufficiale dell’ESA per decretare la fine dell’evento in formato digitale atteso per i primi di giugno.
Mentre a inizio gennaio le difficoltà dovuta alla pandemia hanno fermato lo spettacolo dal vivo, adesso Will Powers dà per primo la notizia su quello che si sarebbe dovuto tenere online. Fonte attendibile in quanto PR Lead americano di Razer ed ex collabotare di aziende di spicco come Deep Silver, PlayStation e Tencent Games, Powers ha scritto sul suo account Twitter: “Ho appena ricevuto una mail… È ufficiale, l’E3 digitale è stato ufficialmente cancellato per il 2022. Ho sentimenti contrastanti a questo riguardo…”.
Anche secondo la fonte di IGN USA, l’E3 2022 non si terrà, una decisione presa dagli organizzatori a gennaio scorso, ma che non hanno potuto svelare fino a oggi. Stando alle informazioni riportate, l’ESA avrebbe intenzione di organizzare un grande ritorno per il 2023.