Home ConsoleNews PS4EA ha rilasciato una importante dichiarazione sulle pubblicità nei giochi console

EA ha rilasciato una importante dichiarazione sulle pubblicità nei giochi console

Electronic Arts ha rilasciato una importante dichiarazione sulle pubblicità nei giochi console, dato che era citata in un report trapelato negli scorsi giorni.

Tale report sembrava suggerire l’arrivo di pubblicità nei giochi per console e tra le aziende coinvolte spuntava proprio il nome di EA, insieme a Tencent.

“A seguito di rapporti errati che suggeriscono che stiamo cercando di introdurre spot pubblicitari ‘stile TV’ nei nostri giochi, abbiamo voluto chiarire che la pubblicità in-game per i giochi per console non è qualcosa che stiamo attualmente esaminando, o abbiamo firmato alcun accordo per implementare”, ha detto EA, attraverso un suo rappresentante. “Creare la migliore esperienza possibile per i giocatori rimane il nostro obiettivo prioritario”.

Questa dichiarazione non toglie comunque dal dubbio certi altri prodotti. Facciamo riferimento ai free-to-play come Fortnite, Call of Duty o Paladins. Ricordiamo che secondo il report citato queste pubblicità rientrerebbero solamente in questa categoria di giochi, ma non in quelli a pagamento.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.