Home ConsoleNews PS4Edengate: The Edge of Life è disponibile per PC e PlayStation 4

Edengate: The Edge of Life è disponibile per PC e PlayStation 4

HOOK è entusiasta di annunciare che Edengate: The Edge of Life, l’agghiacciante avventura narrativa dark sviluppata internamente, è disponibile per PC via Steam e PlayStation 4. Il prezzo è fissato a 6,99 euro e i prezzi possono variare leggermente a seconda del negozio e della regione. La versione per Xbox One sarà lanciata poco dopo.

Realizzato dal pluripremiato scrittore Matthew Seiji Burns, autore dell’acclamata visual novel Eliza, Edengate: The Edge of Life accompagna i giocatori in un viaggio emotivo attraverso gli occhi di Mia, una giovane e promettente biologa che si sveglia e si ritrova in un ospedale abbandonato senza ricordare gli eventi che hanno portato al suo risveglio.

Il concetto e lo sviluppo del gioco si sono formati durante i mesi più difficili della pandemia del 2020. Rappresentano la paura, l’isolamento e l’incertezza nel futuro che il team di sviluppo ha provato in quel periodo. La speranza è quella di trasmettere queste emozioni attraverso la narrazione emotiva e l’esperienza di gioco di EDENGATE. Questa è arricchita da una colonna sonora ammaliante composta da Laryssa Okada, compositore del celebre Manifold Garden.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.