Home ConsoleNews PS4Elden Ring: dalla mappa allo stealth, nuovi dettagli sul gioco FromSoftware

Elden Ring: dalla mappa allo stealth, nuovi dettagli sul gioco FromSoftware

Grazie alle anteprime di vari portali internazionali, è giunta una carrellata di dettagli su Elden Ring. L’ultima fatica di FromSoftware promette di rappresentare un’evoluzione diretta della serie Dark Souls, senza rinunciare ad avere una sua personalità.

Tra le novità assolute per i giochi dello studio, infatti, figura la presenza di una mappa per l’esplorazione dell’Interregno, mentre sarà assente nei dungeon. Il giocatore potrà interagire con essa, segnando dei punti d’interesse. Altro elemento inedito riguarda il crafting, utile per forgiare oggetti e armi per il protagonista tramite ricette e progetti. La progressione del personaggio sarà guidata da una donna chiamata Melina, che permetterà di spendere le Rune ottenute dagli avversari – l’equivalente delle Anime dei souls. Anche il sistema delle statistiche sarà molto simile al passato, ma includerà alcune differenze legate alle ambientazioni.

Passando al gameplay, come già noto, il prossimo action GdR a cura di Miyazaki e soci prevederà delle dinamiche stealth, come pure degli attacchi speciali chiamati Sigilli. Questi potranno essere equipaggiati negli slot delle armi. Ritornano il valore della stamina e la possibilità di una stance, dando la possibilità di bloccare un attacco nemico e di stordirlo per un attacco critico. Un aiuto per vincere gli scontri è rappresentato dalle evocazioni di spiriti alleati, che arriveranno dopo aver suonato una sorta di campanella. Infine, tornano le invasioni e il multiplayer asincrono, arricchito dall’opportunità di creare password di gruppo, in modo che i messaggi a terra vengano visti solo dai partecipanti al proprio party. Ricordiamo che Elden Ring uscirà il 21 gennaio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5 e altre piattaforme.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.