Home ConsoleNews PS4F1 Manager 2022 arriverà su PlayStation (e non solo) in estate

F1 Manager 2022 arriverà su PlayStation (e non solo) in estate

Frontier Developments ha presentato oggi F1 Manager 2022, il nuovo gioco di simulazione manageriale, in arrivo quest’estate. A seguito di un accordo di licenza firmato all’inizio del 2020 con F1, Frontier sta creando un nuovo importante franchise di giochi. Questo si andrà a unire a un portafoglio di successo che comprende Elite Dangerous, Planet Coaster, Jurassic World Evolution 1 & 2 e Planet Zoo. Il franchise F1 Manager sarà la prima incursione di Frontier in una licenza sportiva annuale, come parte di un accordo a lungo termine, multi-titolo con F1.

Entra nei panni di un team principal e guida i tuoi piloti, ingegneri e tifosi alla gloria nel 2022 FIA Formula 1 Drivers’ World Championship e FIA Formula 1 Constructors’ World Championship. Con un’autenticità senza precedenti e una presentazione di qualità broadcast, F1 Manager 2022 offre un’esperienza stimolante per i nuovi e irriducibili fan di F1, mentre mostra la complessità del marchio di corse più prestigioso del mondo.

Ross Brawn, Managing Director – Motorsports, Formula 1, ha dichiarato: “È fantastico vedere F1 Manager 2022 prendere forma e che le persone vedano nascere questo emozionante titolo. So per esperienza personale che guidare un team può essere impegnativo, ma è certamente gratificante. Il franchise di F1 Manager è una grande opportunità per i fan di mettersi nei panni di un team principal e sperimentare un po’ di questo per se stessi. Sono sicuro che con il loro curriculum di successo nel gioco di gestione, Frontier fornirà un’esperienza divertente e coinvolgente per i fan“.

F1 Manager 2022 sarà lanciato nell’estate 2022 su Xbox Series X|S, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4, Steam ed Epic Store.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.